Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Test: quanto sei rimasto bambino ?

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Test: quanto sei rimasto bambino ?

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Appena ritrovo quel test per gli indecisi te lo faccio sapere... ah no, aspetta, si chiama visita dalla psicologa...
    No non c'entra l'indecisione è che alcune cose che sceglieresti sono divise nella stessa risposta. per cui devi selezionarne per forza una lasciando l'altra che magari ha lo stesso valore per te, tutto qui. Non c'entra na mazza lo psicologo e mi fermo qui. nun me fa andare nei particolari di certe domande che potrebbero diventare un po' troppo piccanti per questa discussione e il fatto è che non siamo macchine, ma esseri umani con mille sfaccettature e sfumature, nei gusti, nelle caratteristiche e nei desideri.
    Li detesto sti test!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

a me è uscito questo:

Sei rimasto bambino per il 62%

Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della realtà e della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni con sincerità, ma non per questo senza il dovuto pudore. Ti trovi particolarmente a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché la tua capacità di tornare bambino insieme a loro fa sì che tu ti ponga al loro pari, senza perdere comunque di vista le responsabilità educative e affettive che hai nei loro confronti. Allo stesso modo rispetti le convenzioni date dall'appartenenza al mondo degli adulti nelle altre sfere esistenziali. Non smettere mai di coltivare questi aspetti di te.

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Io non lo voglio fare, perché comunque mentirei avendo fatto dei software per test di psicologia (oltre a non fidarmi molto di test sul web ).
    Quando gioco con il mio nipotino a rincorrerci o facendo il pagliaccio per farlo divertire mi "alzo" al suo livello - i bimbi sono molto più di noi grandi permettetemelo - e quindi mi sento un neonato. Poi guardo la carta d'identità ... e la ripiego: ma chi è quello?

Ci sono momenti in cui un "adulto" si sente bimbo, ma ha la consapevolezza della sua età
    Ci sono momenti in cui ci si sente "anziani" per gli acciacchi che non avevi decenni prima o perché i capelli bianchi sovrabbondano.
    Ci sono momenti in cui ci si sente "adulti" quando si protegge uno dei propri cari.
    Ci sono momenti in cui si scrive su CT dove puoi celare la tua età e ti senti adolescente ... alle volte.
    Ci sono momenti in cui ami e non ti senti altro che una metà di un'intero

... accidenti quanto sono anziano quando scrivo queste cose

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Accidenti come hai ragione Kirk78! Ti ricordi quando parlavo di giovani in incognito?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ho pensato anche a te quando l'ho scritta. Sarà l'età, ma penso molto ultimamente e cerco di dare un'impronta da qualche parte, oltre quella che spero di dare al mio nipotino. Forse sono anche le tante bastonate prese dalla vita che mi fanno tendere a "pensarmi" bimbo nonostante l'età. Beata innocenza senza problemi. Il problema è se gli casca la costruzione dei lego appena fatta che non riesce più a farla uguale. Spensieratezza a livello assoluto.
    E io invece devo fare la dichiarazione dei redditi sperando che il montarozzo non mi faccia scendere sotto la soglia della sotto-sotto povertà.

Visto che su un'altro pianeta non ci posso più andare, penso a CT (prima P2P).
    Non sono un filosofo e non mi sento tale, ma mi piace "inventare" delle massime, che spero nessun'altro abbia mai ancora detto o scritto.

Ho visto dei trent'enni che sono più vecchi mentalmente di giovani ottantenni nell'anima. Chi è più giovane dei 2? Non ho dubbi: e voi?

P.S. bell'avatar giovane marcella36

Segnalibri