Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vBulletin 4: Creazione plugins

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

vBulletin 4: Creazione plugins

Ciao a tutti,

è da un pò che uso vBulletin, per ora mi sono limitato alla costruzione e alla modifica degli stili. Poche volte mi sono addentrato nei meandri del vb:code. Ora però ho avuto un paio di idee che vorrei realizzare ma ho scoperto che il semplice php non basta, o meglio, vBulletin non permette il suo libero utilizzo. Come posso ovviare alla cosa? Ho cercato sul manuale di vBulletin ma il tutto è molto sintetico e spesso da molte cose per scontate...

Per esempio se volessi creare un orologio con ora e data da mettere nel mio header, come dovrei procedere?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: vBulletin 4: Creazione plugins

Ciao

dai non è poi così complicato creare dei lavori in vb, io ci son riuscito senza avere tante nozioni di php e html, ho letto quasi tutti i codici dei plugin da me scaricati e installati, devi avere costanza e pazienza.

Il php comunque lo si utilizza tranquillamente nei plugin molti plugin complessi hanno anche dei file esterni in php, l'importante è utilizzare la struttura vb per alcune cose, vedi alimentare le variabili che poi andranno utilizzate nei vari template.
    Il php non lo puoi utilizzare all'interno dei template, comunque puoi sempre riportare una variabile con il risultato.

Per l'orologio a mio avviso necessita più di ajax che php puro comunque per riportare un volore generato da php puoi sempre fare nel plugin
    una assegnazione a variabile es. la data e ora del refresh

Codice:
    Only registered members can view code.
    poi richiami la variabile ora nei template, attenzione la procedura per il richiamo in vb4 è un po' elaboriosa c'è un articolo ben fatto nel vbulletin.org [HOW TO - vB4] Rendering templates and registering variables - a short guide - vBulletin.org Forum

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: vBulletin 4: Creazione plugins

Ottimo! Per il momento faccio dei test poi semmai faccio un salto e vi dico come sta andando.

Segnalibri