Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Avira free antivirus non accetta Comodo

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Avira free antivirus non accetta Comodo

Come detto, ma io parlo in generale, tendo a non installare nuove versioni da poco uscite, proprio per questi motivi.
    Ora, capisco che un antivirus debba essere sempre aggiornato
    Anche per gli antivirus. Generalmente per parecchi mesi la versione precedente aggiorna comunque le firme virali, quindi aggiornare al prodotto successivo, per me, non è così fondamentale. Il database virale assolutamente si.

Con SpyBot è noto da parecchio tempo l'incompatibilità tra i 2 (TeaTimer se non erro si chiama la parte residente), strano che non te lo abbia fatto anche la precedente. In linea di massima più software stay resident che fanno la stessa cosa vanno "normalmente" in conflitto.

Certo che si blocchi il rescue CD (quello Avira è linux) si blocchi la cosa è un pò preoccupante. Sull'AVG rescue CD non mi pronuncio perché non mi fido per passate esperienze, ma hai detto che è datato quindi se tu, speriamo di no, avessi un nuovo virus non serve a molto.

Io farei anche un controllo della ram da liveCD. Se si blocca allora c'è qualche altro tipo di problema....

Citazione Originariamente scritto da DeST
    avira dovrà rimediare non credo che questo giochetto possa far felici gli utenti
    Non tutte le ciambelle escono col buco , ma penso che sia anche una concomitanza di aggiornamenti... giovani.
    Auguri e facci sapere.

P.S.
    Ho disinstallato "Avira free antivirus" e reinstallato "Avira AntiVir Personal"
    In realtà si chiama uguale - http://download.cnet.com/Avira-AntiV...=dl&tag=button - Avira Antivir Personal Free Antivirus (almeno vedo così).

EDIT - ma il link di Comodo Firewall non è questo o questo (domini comodo.com)?
    Ultima modifica di Kirk78; 17-12-11 alle 10: 36. Motivo: Link Comodo Firewall

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Con SpyBot è noto da parecchio tempo l'incompatibilità tra i 2 (TeaTimer se non erro si chiama la parte residente), strano che non te lo abbia fatto anche la precedente.
    Il binomio non mi ha mai dato problemi

Sul sito di Avira c'e' l'elenco completo degli antivirus ed i nomi sono ben definiti come ho scritto prima, come in effetti appaiono una volta installati nella loro icona.

Per scrupolo stanotte ho effettuato oltre il controllo col cd di AVG:
    - scan completo con Avira
    - scan completo con Malwarebytes'
    - scan completo con A-Squared (emsisoft emergency kit)
    - scan con Hijackthis
    - scan completo con Eset on-line antivirus

Risultato: nulla da segnalare

Ora ho scaricato l'iso di Kaspersky da avviare col cd

Comodo.
    Il link proposto da Dest offre il download di 60 mbyte del solo firewall + Geek Buddy mentre sul sito madre c'e' la versione di Comodo Internet Security di 31 mbyte per firewall + antivirus

Per ora continuo a ricevere l'avviso di Avira per l'upgrade e spero di leggere notizie circa qualche correzione o almeno di poter eliminare la fastidiosa finestra

Se vi saranno novita' dal mio pc-cavia le postero' senz'altro

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il link proposto da Dest offre il download di 60 mbyte del solo firewall + Geek Buddy mentre sul sito madre c'e' la versione di Comodo Internet Security di 31 mbyte per firewall + antivirus
    Sto scaricando dal primo dei 2 link che ho postato e sta scaricando cfw_installer.exe da 58.8MB (penso lo stesso dal secondo). Quindi non ho capito dove dici questo da 31MB .
    Hai fatto il test della ram?

Letture da fare (anche per me appena vorrò far passare ad Avira 2012)
    Spybot incompatible with Avira antivirus. - Safer-Networking Forums
    Knowledgebase for Home
    http://www.avira.com/documents/manua...rmation_EN.pdf

Citazione Originariamente scritto da Avira
    9. Removal of potentially incompatible software
    Everybody knows that running two security solutions in parallel can have serious consequences on the stability of the PC and the overall experience with a newly installed software.
    In order to make the transition to Avira as easy and the least painful as possible, we have added a new functionality in our installation programs: detection and removal of potentially incompatible software.
    No worries, it is possible to select which 3rd party solution you want to keep.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao a tutti.

Avevo avuto lo stesso problema di Armandillo quando ho installato AntiVir 2012 (in inglese però, la versione ITA non c'era ancora) ed all'epoca avevo fatto qualche prova, a dire il vero non troppo approfondita perchè già da quelle non risultavano problemi.

Installando l'ultima versione di AntiVir in presenza di Comodo senza Antivirus si viene avvertiti riguardo a potenziali incompatibilità.
    Da quanto avevo trovato allora, sembrava che questo messaggio comparisse a causa della presenza del Defense+ di Comodo, che AntiVir rileva come clone funzionale di alcune sue parti.

Detto questo, li ho installati entrambi e non riscontro alcun tipo di problema almeno da fine ottobre.
    Ieri ho installato la versione ITA, stesso messaggio, stesso risultato, nessun problema.

Per quanto riguarda il messaggio relativo agli oggetti nascosti, credo che si tratti dei famigerati hidden objects dei quali avevamo già parlato su CT.

Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Anche per gli antivirus. Generalmente per parecchi mesi la versione precedente aggiorna comunque le firme virali, quindi aggiornare al prodotto successivo, per me, non è così fondamentale. Il database virale assolutamente si.
    Attenzione che per questa versione di AntiVir vedo copiosi download, in numero e dimensioni, da cui deduco che vengano apportate modifiche anche al resto del programma.
    Idem con Avast, che ho su una VM, anche se in misura minore.
    Che le firme continuino ad essere aggiornate anche per le versioni meno recenti dell'AV è senz'altro vero, ma non sono quelle che rendono un AV efficace.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Quindi non ho capito dove dici questo da 31MB .Hai fatto il test della ram?
    Da qui.
    Si ho fatto il test con l'iso di Memtest+ e non vi sono errori.
    Ho fatto anche uno scan completo con la live di Kaspersky e non ha riscontrato problemi.

Clairvoyant mi ha ulteriormente tranquillizzato ed ora aspettiamo eventuali sviluppi.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Da qui.
    Non l'avevo visto sul sito di Comodo, grazie dell'info. Forse il file è uguale a quello che avevo messo, sempre sul sito di Comodo.
    Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant
    Che le firme continuino ad essere aggiornate anche per le versioni meno recenti dell'AV è senz'altro vero, ma non sono quelle che rendono un AV efficace.
    Vero ma la versione immediatamente precedente, ha anche l'aggiornamento del prodotto e non solo delle firme. Mi sono espresso male. Grazie della "bacchettata"

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Vero ma la versione immediatamente precedente, ha anche l'aggiornamento del prodotto e non solo delle firme. Mi sono espresso male. Grazie della "bacchettata"
    Ma mica era una bacchettata, era solo per chiarire ed evitare che qualcuno, trovando NAV2007 su qualche bancarella a 10€, lo compri pensando di aver fatto un affarone.

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Clairvoyant mi ha ulteriormente tranquillizzato ed ora aspettiamo eventuali sviluppi.
    Intanto che fai i tuoi test, non ti resta che provare a tenere entrambi installati ed a vedere che succede.
    Comunque quell'avviso sugli oggetti nascosti dubito che sparirà, è una peculiarità di AntiVir da qualche versione e probabilmente resterà tale (che poi sia buggata o meno non si sa, l'importante è che per protezione rimozione il software funzioni a dovere).

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

trovando NAV2007 su qualche bancarella a 10€, lo compri pensando di aver fatto un affarone.
    Infatti è per questo che la considero una bacchetta.
    Noi che ne sappiamo, forse, un pochino più degli altri bisogna dire a TUTTI gli utenti che leggono il nostro bel CT le cose con chiarezza per evitare appunto fraintendimenti.
    Prometto che cercherò di essere più preciso, sopratutto sulla sicurezza, di cui mi occupo anche sul lavoro.
    Non per noi ma per tutti. Noi condividiamo le nostre esperienze agli utenti CT ma anche ai visitatori (magari prossimi utenti anche solo per dire grazie CT) che ci leggono. E' un "dovere" morale verso tutti.
    Alle volte infatti ho chiarito su alcune discussioni, non per la discussione in se stessa ma per la chiarezza. In questo caso no e mene scuso, grazie alla corretta informazione data da te!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Dalla rete:

- il messaggio di incompatibilita' di Avira 2012 sembrerebbe essere solo una raccomandazione di un possibile conflitto tra programmi residenti

- sembra che la convivenza con il firewall di Comodo sia possibile disintallando quest'ultimo, installando Avira 2012 e poi reinstallando Comodo

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    - il messaggio di incompatibilita' di Avira 2012 sembrerebbe essere solo una raccomandazione di un possibile conflitto tra programmi residenti
    Infatti AntiVir nel messaggio dice "potenziale incompatibilità".
    Poi qualcuno mi spiegherà cos'è una "incompatibilità potenziale"...un software o è incompatibile o non lo è.

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    - sembra che la convivenza con il firewall di Comodo sia possibile disintallando quest'ultimo, installando Avira 2012 e poi reinstallando Comodo
    Se installi AntiVir a Comodo disinstallato ovviamente il messaggio al momento dell'installazione di AntiVir non comparirà, però credo che la situazione non cambi molto.
    Io comunque l'ho installato avendo già Comodo e non ho riscontrato alcun problema di funzionamento.

In ogni caso quando si installano Antivirus e software con funzioni HIPS, è sempre meglio disattivare le protezioni in real time dei software già presenti sul pc, in quanto talvolta queste potrebbero creare problemi in fase di installazione a seconda dei software.

Segnalibri