Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Avira free antivirus non accetta Comodo

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Avira free antivirus non accetta Comodo

Poco fa Avira mi ha comunicato che era disponibile la nuova versione free e l'ho scaricata.
    All'avvio dell'installazione, dopo poco, mi e' apparsa una finestra d'avviso nella quale mi si invitava a disinstallare Comodo Firewall e Comodo Antivirus per ragioni di incompatibilita'

Io non ho mai installato Comodo Antivirus e fino ad ora problemi tra i due programmi non ne ho avuti, anzi, Comodo settato grazie ai vostri consigli ha lavorato bene e ne sono soddisfatto.

Ora cosa faccio ?

Togliere Comodo mi scoccia anche perche' sembra sia il miglior firewall per Seven; ugualmente non rinuncerei alla nuova versione di Avira che s'e' comportato egregiamente.

Avete qualche suggerimento ?
    C'e' qualcuno che ha installato lo stesso binomio ?

Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Avira free antivirus non accetta Comodo

Io ho fatto l'upgrade di avira proprio ieri su un pc con comodo firewall installato e non ho rilevato alcun problema, non saprei proprio il motivo di quella segnalazione.

ama la vita.... Ŕ l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Io ho fatto l'upgrade di avira proprio ieri su un pc con comodo firewall installato e non ho rilevato alcun problema, non saprei proprio il motivo di quella segnalazione.
    Questo e' l'avviso:

avira.jpg

Ho fatto un ulteriore controllo di Comodo:

comodo.jpg

Quindi conflitti d'antivirus non dovrebbero esserci.

Che puo' essere ?

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

anch'io uso comodo (con nod32 come antivirus) quando per˛ mi ritrovo ad installare in firewall non mi esce una finestra da dove selezionare cosa voglio installare dal pacchetto Internet Security, prova a scaricare l'installer specifico del solo firewall comodo questo dovrebbe essere il link

Dal forum di supporto di antivr dicono che anche se comodo antivirus non Ŕ installato alcuni file dell'antivirus vengono comunque installati con il firewall, quindi molti di loro hanno risolto disinstallando il firewall -> installando Avira antivir -> reinstallando il firewall
    questo Ŕ il link al forum di supporto
    Ultima modifica di DeST; 16-12-11 alle 12: 12.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Oltre a quanto sugerito dal buon DeST (magari basta anche solo disabilitarlo temporaneamente, mi sembra che c'era un installation mode una volta, ma ora non ricordo visto che ho ZoneAlrma free che mi basta), potresti vedere se per caso sull'elenco applicazioni (anche se non l'hai installato ) c'Ŕ anche l'antivirus di Comodo? Hai il Defense+ abilitato? Prova temporaneamente a disabilitarlo prima dell'installazione di Avira 2012 free italiano.
    Dalla "lista" di Avira sembra che sia anche il firewall di Comodo, ma alcuni hanno quest'accoppiata senza problemi, come Asterix anche se su XP e forse una versione di Comodo diversa.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie dei suggerimenti.
    Prima di agire voglio precisare che il firewall di Comodo l'avevo ancor prima di installare Avira (prima avevo Microsoft Security Essential) e in quell'occasione non mi ha rilevato nulla !
    L'accoppiata fino ad ora non ha mai dato problemi.
    Quella attuale e' la versione free di Comodo che ultimamente (la scorsa settimana) e' stata upgradata e sia Defense che Smartbox sono attivi.

Ho letto in rete che altri utenti hanno avuto lo stesso problema ma gli e' stato suggerito di procedere ugualmente nel caso del solo firewall di Comodo installato.

Da cio' potrei dedurre:
    - la nuova versione di Comodo firewall crea problemi
    - Avira interpreta "male" l'installazione di Comodo
    - la soluzione di Dest e' quella giusta

Per ora non faccio nulla poiche' dovrei segnarmi tutti gli attuali settaggi di Comodo e ripristinarli in seguito (oppure c'e' un metodo piu' semplice, tipo file.ini ?).
    Comodo infatti, come ho detto, e' configurato come consigliato da voi esperti e non vorrei cambiare.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ti cancella i settaggi anche se disabiliti temporaneamente il Defense+ ? Comunque come dici tu per ora non far nulla, almeno fino a che non ti segni i settaggi (dovrebbe esserci anche Comodo > Altro > Configurazioni > (configurazione attiva) > Esporta).
    Il CIS ha sia il firewall che l'antivirus, e quindi Ŕ possibile che faccia avere qualche dubbio ad Avira. Esiste anche il solo firewall di Comodo, magari quello non fa impazzire i 2.

Poi magari potresti mettere in sandbox avira, e viceversa mettere un'eccezione ad avira per Comodo. Magari prima andavano bene perchÚ uno dei due aveva (o avevi) attivata questa eccezione per evitare scontri al vertice.

Sicuramente essendo 2 versioni appena uscite Ŕ possibile che devono, magari tutti e 2, "riparare" i vizi di giovent¨. Ecco perchÚ attendo un po' prima di mettere le nuovissime versioni (esempio Avira).

Facci sapere comunque.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non sono stato di parola e siccome sono curioso ho fatto quello che non dovevo fare ....diciamo che ho voluto fare da cavia, quindi esporro' brevemente tutti i passaggi:

- ho esportato la configurazione di Comodo
    - ho disinstallato Comodo
    - ho installato la nuova versione di Avira
    - poi ho installato il solo Comodo firewall dal link indicato da Dest; al termine dell'installazione Comodo mi chiede di riavviare per correggere un errore....lo faccio
    - poi avvio lo scan di Avira; al termine Avira mi chiede di riavviare per correggere un errore....qualcosa puzza !....lo faccio
    - al riavvio Avira continua lo scan e dopo poco appare una finestra dove mi chiede se volevo eliminare definitivamente 2 file: Comodo firewall e Comodo Security Internet....do' l'ok
    Lo scan continua e al termine appare un'altra finestra dove si ipotizza una infezione da virus o un programma pericoloso e si consiglia di procedere con il CD Avira Rescue
    - Scarico questo cd in formato exe (rescue_system_common-en.exe) e avvio per masterizzarlo
    - avvio il pc dal Cd di Avira (ricordo e' basato su Linux) e dopo il primo caricamento si blocca al 58% gathering....ecc....

Ho fatto altri tentativi ma il cd resta bloccato, quindi...

- avevo un datato rescue disk di AVG (basato su linux); ho avviato con quello ed ora ancora sta controllando
    - nel frattempo ho voluto provare il medesimo aggiornamento Avira sul pc della mia compagna (Xp con Avira e Zonealarm) e dopo il controllo di compatibilita' son venuti fuori due programmi tra cui Spybot ....allora c'e' qualcosa che non va

In questo preciso momento sul pc con Seven AVG sta ancora controllando i files mentre su quello con Xp io sto scrivendo e masterizzando l'Avira Rescue Cd in formato ISO per tentare nuovamente l'avvio.

Ora, capisco che un antivirus debba essere sempre aggiornato ma se questo ostacola poi la sicurezza spingendo a togliere firewall ed antispyware efficienti credo che qualcosa non funzioni a dovere !

Vi terro' informati sull'esito degli scan....sempre se ci riesca

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ulteriore aggiornamento

Anche il cd rescue in formato iso si e' bloccato

Il controllo con il "AVG rescue disk" intanto e' andato a buon fine
    Ho disinstallato "Avira free antivirus" e reinstallato "Avira AntiVir Personal"
    Ho importato la configurazione di Comodo
    Ora il pc e' alle condizioni precedenti l'aggiornamento di Avira e consiglio gli utenti di attendere prima di procedere perche' sono sicuro che la nuova versione abbia bisogno di ritocchi.
    Nel frattempo faro' tutti gli altri controlli antimalware e antispyware d'obbligo....non si sa mai Per info questa e' la finestra di cui vi parlavo:

avvisoavira.jpg
    Ultima modifica di Armandillo; 17-12-11 alle 00: 16.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Comodo, Spybot ....allora c'e' qualcosa che non va
    Visto che il problema sembra decisamente di avira e non degli altri programmi, tieniti la versione di avira compatibile con i tuoi strumenti e aspetta che risolvano (avira dovrÓ rimediare non credo che questo giochetto possa far felici gli utenti)

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri