Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: MacBook Pro 15": quale schermo?

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Riferimento: MacBook Pro 15": quale schermo?

come decudo?
    Eh, m'è sempre rimasto questo dubbio
    Il computer è un HP pavilion dv5000

Citazione Originariamente scritto da Dest
    Io ti consiglierei lo schermo antiriflesso
    Grazie Dest!
    la qualità immagine rimane comunque la stessa? cioè apparte il vetro cambia qualcos'altro?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Il computer è un HP pavilion dv5000
    Vedendo qualche foto, sembra che ci siano entrambe le versioni -> glare1, glare2, opaco.
    A notebook spento dovrebbe essere palese se è o meno glare. L'effetto lo vedi nell'immagine messa prima al post precedente.
    Se hai ancora il dubbio, posta una foto a PC spento

Il rivestimento è solo un "foglio" applicato sul vetro. I colori sono più vivi sul glossy (può anche non essere un pregio) e l'immagine è più "pulita", ma il pannello è sempre quello.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Oddio, con la storia che ci sono anche tre modelli di schermo del mio m'hai messo in crisi! appena ho due minuti ti mando una foto!

P.S: Teoricamente il modello antiglave della apple dovrebbe costare 45 euro in piu rispetto allo standard... se si va nello store apple ti aggiungono 150 euro in piu invece... non vorrei mai che solo in america costasse 45 euro in piu... si sa che qui in italia siamo bravi a gonfiare i prezzi

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

A parte ... mac ... perché mai?
    Va bhè lo sapete come la penso sui sistemi un pò... leggermente chiusini ma anche questo dipende dai gusti! Esattamente come la tipologia di schermo. Meglio vederlo dal "vivo", meglio ancora da uno che conosci (se non sono tutti come me ).

Comunque alcuni grandi centri commerciali o catene ti danno la possibilità di "ripensamento" anche non online (esempio Lidl mi viene in mente) - solo per i consumatori, senza partita IVA.

Quindi potresti intanto vedere se è possibile il ripensamento dove lo vuoi comprare, e dire esattamente che non sai se avrai problemi di visione a casa visto che non è possibile capirlo con quelle luci. Se ci sono magari anche scritte da qualche parte sarebbe meglio.

Per i contratti a distanza vedi, per Mediaworld online Media World Compra On Line
    Non so se è un pc con obbligo di "spacchettare software", quindi per la mela chiedi nello specifico.

Attenzione agli acquisti fuori europa: la garanzia e le tutele sono nettamente diverse!

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Oddio, con la storia che ci sono anche tre modelli di schermo del mio m'hai messo in crisi! appena ho due minuti ti mando una foto!

Sono due i tipi
    Ho messo due foto differenti di quello glare per farti vedere meglio l'effetto.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

In primis grazie a tutti!
    Andy, se spengo il computer effettivamente mi ci specchio... deduco quindi sia un glossy...
    sarà che la risoluzione dei due schermi è nettamente diversa ma se li paragono non sembra nemmeno...

ad ogni modo, teoricamente, problemi di riflessi si dovrebbero avere quasi esclusivamente con le schermate nere?!?

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

sarà che la risoluzione dei due schermi è nettamente diversa ma se li paragono non sembra nemmeno...
    Non ho capito

problemi di riflessi si dovrebbero avere quasi esclusivamente con le schermate nere?!?
    I riflessi li hai su ogni sfondo; con il nero è solo più visibile.
    D'altra parte, se hai un glossy e non ti sei mai lamentato dei riflessi, risparmiati quei 45 (e soprattutto 150) euro e prendi anche il Mac con schermo lucido.

Magari è più evidente il vantaggio di avere un SSD rispetto a quello meccanico. Non so se già avevi pensato a questo, ma lo valuterei.
    Certo, le informazioni sul sito della mela dicono solo SSD da tot GB, quando dietro c'è un mondo a parte da sapere, ma con un po' di ricerca sul web non dovrebbe essere troppo difficile risalire al modello che viene installato.

D'altra parte, allo stesso costo di quello fornito, te ne compri uno te (ottimo ovviamente) per poi sostituirlo a quello meccanico presente; per smorzare la spesa magari.
    Mi sembra che per la sostituzione di hard disk e RAM non si perda la garanzia Apple. Ti informerai meglio a riguardo, sempre se interesserà

EDIT:
    ah ok forse ho capito la frase di prima.
    Si, la risoluzione è diversa ed è anche (e soprattutto) per questo che il display opaco costa di più.
    La dimensione fisica è la stessa, ma passi da 1440x900 a 1680x1050 pixel.
    Questa risoluzione su un 15.4" mi sembra un pochino elevata, anche se ti permette di godere di una superficie di lavoro maggiore.
    Anche qui, sarebbe il caso di controllare di persona le differenze (sempre che voglia valutare il display con maggiore risoluzione).
    Ultima modifica di principe andry; 17-12-11 alle 12: 11.

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

grazie mille!
    Magari è più evidente il vantaggio di avere un SSD rispetto a quello meccanico
    che differenza c'è? :)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Consumi minori (così come il calore generato), zero rumore (non ci sono parti meccaniche in movimento), velocità di lettura e scrittura di almeno il doppio (o 4/5 volte a seconda del modello ed interfaccia), tempi di accesso nulli, IOPS imparagonabili...

Lati negativi? Costo al GB di memoria superiore (in questo periodo neanche tanto perché c'è stata un'alluvione in Thailandia) e tempo limitato di scrittura sulle memorie flash.
    Questo tempo si attesta comunque su un valore moooolto elevato e varie tecnologie implementate ne preservano le prestazioni nel tempo.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Ahh abbiamo un nuovo mac user tra di noi! Complimenti per la scelta, in effetti dopo aver provato un po' col mac anch'io in futuro vorrei prenderne uno.
    Ti consiglio il vetro almeno io preferisco gli schermi più luminosi dove i colori e le brillantezze risaltano meglio, diciamo tipo light bright, poi dipende dai tuoi gusti. Per i riflessi, beh se lo usi in casa non dovresti avere di questi problemi, basta posizionare le elettriche luci nella maniera giusta

Segnalibri