Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Rischio nell'eliminazione file doppi ?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Rischio nell'eliminazione file doppi ?

Scusate non so se è esattamente il posto giusto per postare ma volevo dare una pulitina al PC sui file doppi che poi sono quasi tutti grafici ed ho usato un software gratuito doublekiller
    Qualcuno lo conosce? è non-istall ma ora mi dà 62953 files doppi. Posso salvarli su una cartella e se ho problemi ripristinarli ma non ho capito se posso fare lo stesso anche con il ripristino configurazione di sistema nel caso avessi dei guai.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Rischio nell'eliminazione file doppi ?

Janet sinceramente non conosco il programma anche se ne ho sentito parlare, ma con quella mole di file io non farei fare una cosa automatica ma mi andrei a spulciare la lista (se crea una lista di conferma) per controllare se sono effettivamente doppi ed escluderei certamente files di sistema.

Qualsiasi automatismo sul delete io lo eviterei, ma questo è solo un mio pensiero.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Qualsiasi automatismo sul delete io lo eviterei, ma questo è solo un mio pensiero.
    Che condivido al 101%! E anche io non conosco quel programma. Se ti fa una lista di file doppi, guarda se per caso sono su cartelle uguali (magari hai fatto una copia di un'intera cartella) e allora con software di comparazione verifica le 2 cartelle e nota se sono file identici e/o quali sono più nuovi, almeno come data di creazione/modifica.

Personalmente scarico tutto l'elenco dei file in un database e da lì faccio filtri, sort o macro per vedere cosa ho fatto e poi dopo vado di delete.

Poi magari ci sono anche i file della cache Internet che potrebbero forviarti come numero.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Grazie tantissimo ad entrambi E' che ho fatto un pò di macello con la cartella dei plugin perchè ce l'avevo su un notebook ora defunto
    ad esempio nel caso di Backlight1 in C Alien Skin/eye e sempre Backlight1 in C/ Program Files/Photophiltre elimino il secondo ?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Perchè quei plugin si installano semplicemente copiandoli? Scusa ma non li conosco. Di solito si installano e quindi dipende dal software.
    Se invece si possono semplicemente mettere nella cartella che si vuole allora diciamo che è indifferente, ma magari per sicurezza copiateli su un DVD e fai anche una comparazione binaria dei file per vedere se sono identici (e con la stessa data).
    Certo che se è su Program Files sembra che sia stato installato proprio lì e non sulla directory principale di C.... ma ripeto non conosco che software / plugin siano. Sorry.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Di solito in questi programmi è possibile indicare cartelle da escludere, o isolare la ricerca dei doppi in specifiche cartelle (al fine di evitare eliminazione di file di sistema)
    sono quasi tutti grafici
    per le immagini ti consiglierei un programma specifico io uso sililarimages di nils maier, puoi impostare il livello di somiglianza delle immagini (da 0 identico a 100 poco simile) e cercare dentro apposite cartelle (e sottocartelle) oltre alla possibilità di impostare una funzione di autocancellamento (che sposta nel cestino)
    Il programma, di base, dopo un analisi ti mostra una coppia di immagini alla volta facendoti scegliere quale eliminare e quale mantenere.

Per la ricerca dei file duplicati di altro genere, io ho usato tempo fa DuplicateCleaner dove è possibile alla fine del controllo verificare la lista dei file da rimuovere ed ha un utile funzione dedicata solo alla musica

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Perchè quei plugin si installano semplicemente copiandoli?
    si perchè photophiltre che tanti anni fa mi fece conoscere Asterix, ma poi io sono andata molto più avanti è come Photoshop o altri programmi puoi copiare il file 8bF. Negli anni però io ho trovato tanti plugin sia gratuiti che magari vecchie versioni a pagamento che a me vanno ancora bene e posso usare con vari programmi. La fregatura è che a volte ho aperto i file, dagli archivi senza crearmi sottocartelle, ecco perchè ho molti file doppi

Per la ricerca dei file duplicati di altro genere, io ho usato tempo fa DuplicateCleaner
    Grazie nel weekend farò una prova anche con questo programma

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

si perchè photophiltre che tanti anni fa mi fece conoscere Asterix, ma poi io sono andata molto più avanti è come Photoshop o altri programmi puoi copiare il file 8bF.
    Allora se i plugin si mettono copia e incolla puoi fare la comparazione se sono uguali ed eventualmente vedere anche la data dei file.
    Ricorda che utilizzando questi software di non fargli fare, come consigliato, tutto da solo. Poi comunque fai un backup magari su DVD o su HDD esterno ... sai non si sa mai.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Ricorda che utilizzando questi software di non fargli fare, come consigliato, tutto da solo. Poi comunque fai un backup magari su DVD o su HDD esterno ... sai non si sa mai.
    Questo non so se mi conviene perchè in genere compro notebook economici e li spingo fino all'estremo quindi anche in questo già non funziona più il lettore cd/DVD e alcuni tasti, finchè dura, poi faccio come per l'altro mi tengo l'hd con box che ho comprato e butto tutto il resto non so se c'è qualche altra cosa che conviene tenere

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se hai un'altra macchina con un masterizzatore funzionante potresti anche spostare i dati tramite penna USB.Mi raccomando l'aggiornamento degli antivirus altrimenti rischi di attaccare un eventuale virsu / malware da uno all'altro. Ma questo ovviamente vale per tutte le modalità di spostamento dati.
    Il mio consiglio è solamente se ci tieni ai dati, non è un'obbligo

Segnalibri