Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Acquisto televisore nuovo

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Riferimento: Acquisto televisore nuovo

Si il D5500 è 100 Hz. Te l'ho consigliato perché pensavo che ti piacesse l'effetto
    Si può comunque disattivare dal menù del TV.

Il valore della luminosità e del contrasto (soprattutto quello dinamico) non lo guardare neanche.
    Vale quanto detto per i monitor nell'altra discussione o almeno mi sembra che ne avessimo parlato
    Nel dubbio ti dico che, per esempio, nei monitor la luminosità massima dichiarata è tra i 250 e le 400 cd/m^2. Quando poi vai a giocare con le impostazioni per ottenere un setting ottimale, la luminosità misurata varia tra le 100 ed le 120 cd/m2 (circa).

Ultima modifica di principe andry; 14-12-11 alle 00: 19.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Si, si. Sono andato a rileggere la tua guida. Solo che vorrei prenderne uno più giusto possibile, senza troppe regolazioni da fare... se scelgo quelli più scuri faccio male?

L'effetto che menzioni ancora non ho avuto occasione di notarlo, ma a me interessa visualizzare il vero, non quello che vuole il televisore.

non lo guardare neanche.
    Sarò sempre sicuro di non avere quell'effetto chiaro/scuro che spieghi nella guida dei monitor?

----------------------------------------------------------

Edit:

Dal mio rivenditore di fiducia c'è lo sharp LC40LE630E in offerta a meno di 650€, con sconto congiunto di 150€ sulla bolletta della luce.
    Stando alle caratteristiche sembra un più che ottimo televisore. Andrò certamente a vederlo, ma intanto vorrei i vostri pareri.
    Ultima modifica di Andy86; 14-12-11 alle 22: 17. Motivo: Individuata possibilità
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

se scelgo quelli più scuri faccio male?
    La calibrazione che vedi nei negozi non è quasi mai ottimale. Ognuno ha le sue preferenze, quindi dovrai certamente smanettare sui setting di qualsiasi TV tu acquisterai

L'effetto che menzioni ancora non ho avuto occasione di notarlo, ma a me interessa visualizzare il vero, non quello che vuole il televisore.
    L'effetto può essere irreale, ma l'algoritmo che ogni casa studia appositamente per la propria linea, si comporta in modo un po' diverso.
    Insomma, studiati bene la situazione quando andrai a vederli.
    Potrai notare differenze tra i 100, 200 e 400Hz... L'elettronica ovviamente agisce in modo più massiccio al crescere della "frequenza Motion" e può sia migliorarne un po' la fluidità, che dare completamente fastidio.

Sarò sempre sicuro di non avere quell'effetto chiaro/scuro che spieghi nella guida dei monitor?
    Parli del contrasto dinamico? Beh è una funzione attivabile nel menù dello schermo. La potrai disabilitare

Lo Sharp lo pagheresti quindi 500 €? Sembra un gran prezzo... Online sta a 580!!!

Come qualità in sé, non sembra male (da quanto leggo in giro), ma il media-player è un pochino più scarno del samsung e non saprei dirti nulla del comportamento con segnale SD.

Ultima modifica di principe andry; 15-12-11 alle 14: 40.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Lo Sharp lo pagheresti quindi 500 €?
    Lo sconto sulla bolletta è appunto sulla bolletta, non dal rivenditore. Quindi on-line sempre meno costa (però non sai come trattano il pacco. ). Info -> click.

EDIT: secondo questo sito: http://translate.google.it/translate...40le630-review, questo sharp sarebbe una rimarchiatura di un altro philips. Qualcosa da dirmi al riguardo?
    Ultima modifica di Andy86; 15-12-11 alle 21: 18. Motivo: Philips
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

I pannelli sono prodotti da Samsung, Chimei, AUO e forse altri. È normale trovare uno stesso identico pannello su più prodotti, ma non è assolutamente detto che si comportano allo stesso identico modo

Una review dello Sharp la trovi qui -> click

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Mi è venuto un dubbio... il cavo hdmi è incluso nella confezione, o me lo devo comprare?

Immagino la seconda, ma è per evitare di fare un acquisto inutile.

Intanto il televisore non è ancora arrivato (avevano solo quello in esposizione e abbiamo scelto di aspettarne uno nuovo dal magazzino), ma se lo so, quando vado a prenderlo, prendo anche il cavo.
    Ultima modifica di Andy86; 22-12-11 alle 14: 14.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Nessun cavo è incluso

Segnalibri