Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Acquisto televisore nuovo

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Acquisto televisore nuovo

poiché qualsiasi altro contenuto DTT/SAT al max viene trasmesso in 1920x1080i
    Cavoli è vero al massimo sky esce interlacciato (almeno per ora)
    Citazione Originariamente scritto da sky
    SKY HD supporta due formati in Alta Definizione: 720p e 1080i. Il formato per la trasmissione dei programmi viene scelto volta per volta dall’emittente o dal produttore dei contenuti e SKY HD sceglie il formato più adatto alla tua TV.
    ma secondo sky si vede meglio se supportato...
    Citazione Originariamente scritto da sky
    FULL HD è il formato 1080p è il più recente ed equivale alla versione con risoluzione piena su tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo. Il decoder SKY HD supporta anche questo formato per darti la miglior visione dei contenuti televisivi in alta definizione
    Neanche i vari pay TV tramite DTT escono in fullHD? Ho visto questo articolo - Tv HD Ready o Full HD? - che dice alcune cose, certo non so se è affidabile ma ci sono alcuni spunti per decidere.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

qualsiasi altro contenuto DTT/SAT al max viene trasmesso in 1920x1080i
    Si, però nonostante la diversa tecnica, prevede comunque il 1080, anche se ne vengono trasmesse metà per volta.

Tutti i tv che ho visto in hd ready arrivano al max a 1360x768, e quindi devono avere per forza i pixel più grandi e/o un dot picth elevato, e di conseguenza una definizione leggermente minore. Imho.

Poi ovviamente devo cercare un buon televisore, che non faccia pessimi e fastidiosi scaling, e vederlo da 2-3 metri di distanza, quindi l'occhio non dovrebbe percepire i piccoli difetti di un ottimo scaling, che invece sarebbero maggiormente evidenziati da pixel più grandi e dot pitch maggiori. Sempre Imho.

Poi comunque nessuna applicazione futura è esclusa, per adesso, e io voglio spendere bene e per una cosa che dura.

(Tra l'altro, stando al sito e anche a ebay, il mivar sembra che sia hd ready e full hd contemporaneamente... )
    Ultima modifica di Andy86; 12-12-11 alle 15: 11. Motivo: Sgrammatica...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Tra l'altro, stando al sito e anche a ebay, il mivar sembra che sia hd ready e full hd contemporaneamente...
    Forse intendono della Digital Europe che pare sia l'ente che gestisce la correttezza dei loghi in Europa.... ma allora a questo punto non ci capisco più nulla neanche io!

HD ready 1080p
    Designed for equipment devices including plasma and liquid crystal display (LCD) televisions that can receive, process and display High Definition 1080p signals
    Ultima modifica di Kirk78; 12-12-11 alle 16: 35. Motivo: logo troppo grosso

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    @Arma: A parte che lo voglio full hd, non ready, comunque il mivar che hai come lo valuti in resa?
    Mah....fa il suo dovere e poi ho dovuto aggiungere un decoder esterno perche' quello interno, fuori Roma, non prendeva la Rai.
    Te ne ho parlato solo perche' lo hai citato ma anch'io sono per un tv piu' moderno dato il vantaggio dei prezzi convenienti.

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Tutti i tv che ho visto in hd ready arrivano al max a 1360x768...
    sì, no, davo per scontato che volessi un FullHD... era solo per puntualizzare che i contenuti in FullHD quelli sono

rispetto a quella situazione che ho linkato e che risale ad un anno fa, praticamente ben poco è cambiato: sul SAT trasmissioni in 1080p nisba, perché naturalmente occorrebbe troppa banda; sul DTT ovviamente manco ad immaginarselo: in 1080i su premium ci sono 2 canali di calcio e 1 di cinema, mentre su Rai HD (e sulle mediaset "generaliste" in Sardegna) "upscalano" l'SD salvo alcuni eventi trasmessi in 1080i nativo da mamma Rai - la7 col suo canale si sta adeguando - Europa 7 invece con lo standard che ha adottato rimane un'incognita

(che il DTT non fosse adatto per trasmettere in HD lo si è sempre saputo: la Svizzera che "switchò" nel 2006, dall'anno prossimo spegnerà il suo unico canale in HD, ed affiancherà alle trasmissioni in SD su DTT, quelle in HD su SAT/cavo/fibra, per poi abbandonare definitivamente il DTT nel 2016)

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

non prendeva la Rai.
    Scommetto che basta fare una sintonizzazione manuale, fino a trovare la sintonia corretta. Ho aiutato un po' di gente con questo problema, a volte anche con mediaset. Ci sono due frequenze, una prende bene e una no. A volte il decoder s'impunta sulla prima che trova, ed è quella sbagliata.

dato il vantaggio dei prezzi convenienti.
    Stando ad ebay, il 32' pollici costa intorno ai 450 €, perciò mi sembra più che in linea con i prezzi.

Comunque c'è tempo per decidere bene.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Salve

Vedo di aggiungere qualcos'altro ai già tanti consigli ricevuti.

Generalizzando, per la dimensione ti conviene scegliere tra i 32 ed i 40". I 37" sono stati un po' abbandonati oppure hanno un prezzo simile al 40" della stessa serie.
    Ti piace davvero l'effetto telenovela offerto dai 100Hz? Io lo detesto

Sopra i 32 credo che non esistano HD ready e comunque "rischi" di dover scegliere serie un pochino passate visto che lo standard (per la produzione di TV) ormai è il Full HD.
    D'altra parte l'elettronica in genere fa un buon lavoro di scaling con il segnale SD; da questo punto di vista samsung va molto bene.

Inoltre una cosa che non hai menzionato è la possibilità di leggere diversi tipi di file da porta USB. Mi sembra un'opzione molto comoda se il TV supporta diversi formati audio-video.

Rispettando un po' il tutto, ed aggiungendo anche altro, ti consiglierei di guardare la serie D5500 della samsung. Li trovi da 32, 37 e 40".
    Se invece vuoi valutare anche un TV 3D, allora guarda il 40ex720 della sony (non so se ha qualche limitazione dalla lettura di file via USB).

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ti piace davvero l'effetto telenovela offerto dai 100Hz? Io lo detesto
    Non capisco... nel senso che dovrei cercarne di più?

In giro si legge che la velocità dell'occhio umano corrisponde ai 60hz e che ne servono il doppio per il 3D attivo, 120hz.

Potresti spiegarti meglio?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Il segnale nei TV è di 50 Hz e valori superiori sono ottenuti solo con interpolazioni elettroniche (100, 200, 400).
    Diverso il discorso per i monitor dove lì sono 60 Hz e per il 3D, 120 Hz, ma sono reali e non interpolati.

L'implementazione di tale sistema varia da casa a casa ed ognuna gli dà un nome proprio.
    Questo sistema va a raddoppiare i frame perché ne crea uno intermedio tra i due provenienti dal segnale. Quando il sistema non è ben fatto, si vedono movimenti surreali.
    Non ti è mai capitato di vedere nei megastore due TV che trasmettono la stessa cosa e sembrare totalmente diversi?
    Direi che sia il caso di farci attenzione. Quando consigliai il TV a mio fratello glielo feci notare ed anche a lui non piacque l'effetto.

Poi ad altri piace quell'effetto telenovela e potrebbe andare bene magari per i programmi sportivi.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Di vedere differenze ad occhio mi è capitato, ma in fatto di luminosità. Alcuni appaiono più scuri di altri... e non sai mai qual'è il valore reale.

Terrò assolutamente conto di questa cosa degli hz, che mi lascia sorpreso, e ti ringrazio per avermela detta, comunque guardando quel D5500 sembra che sia anch'esso a 100hz... e poi la versione 37' abbia una luminosità accecante, 500 cd/mq, mai vista così elevata.
    Ultima modifica di Andy86; 13-12-11 alle 23: 11.
    » (A. Einstein)

Segnalibri