Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambiare lingua a Windows Vista

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Cambiare lingua a Windows Vista

Ciao a tutti,

Allora, io ho Windows Vista in italiano, e quindi anche i programmi incorporati col sistema operativo, per esempio quello del poker o quello degli scacchi sono in italiano.

Volevo sapere se il mio Windows Vista in italiano è in realtà un'edizione almeno bilingue, inglese e italiano, e se nel caso volessi passare alla lingua inglese, ciò fosse possibile.

Se la risposta è SI', vorrei sapere come si fa per farlo.

E infine vorrei preventivamente sapere se cambiando lingua al sistema operativo, sempre che ciò sia appunto possibile, cambierebbe anche la lingua delle scritte dei giochi incorporati a Windows Vista come quello degli scacchi e del poker.

Grazie infinite!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    25
    Ringraziato in
    11 post

Riferimento: Cambiare lingua a Windows Vista

Se il sistema operativo te lo hanno dato all'acquisto di un pc credo che non sia possibile fare un cambio lingua.
    In azienda usiamo Windows 7 Ultimate (ma lo stesso discorso vale per Vista) e da lì è possibile scaricarsi i language pack (che comunque non cambiano la lingua completamente): se hai la versione Ultimate installi il language pack tramite windows update o poi cambi la lingua sul pannello di controllo (dovrebbe essere su "Opzioni internazionali").
    In ogni caso la lingua cambierebbe solo per i componenti di Windows e non per programmi esterni (Visual Studio, Dynamics Ax, videogiochi o altri software)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Ci sono anche alcuni videogiochi multilingue che cambiano automaticamente lingua in base alla lingua del sistema, quindi modificare l'impostazione della lingua in "impostazioni internazionali" potrebbe risolvere. Ovviamente se i file di tale lingua non sono presenti sul pc, windows ti chiederà di inserire il disco o di localizzarli altrove.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Solo Windows Vista Ultimate e Windows Vista Enterprise hanno la licenza d'uso MUI, tutte le altre edizioni Vista, vedi Windows Home Basic, Home Premium e Business permettono una sola lingua. Durante la fase di installazione del sistema viene richiesta la lingua di installazione del sistema e una volta terminata tale procedura il sistema provvede alla cancellazione di tutti i linguaggi non default.

Per mia esperienza, almeno su XP, sono riuscito ad installare il MUI solo se il sistema operativo presente era in lingua inglese.

Riporto comunque i link per il dl di alcuni language pack

Vista Ultimate x86 MUI Language Packs

Italiano -- Inglese -- Francese -- Tedesco

Vista Ultimate SP1 x86 MUI Language Packs

Italiano -- Inglese -- Francese -- Tedesco

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Per le altre versioni di Vista e 7 sul sito microsoft http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oads/languages vedo:
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Language Interface Pack (LIP) Se utilizzi l'edizione Starter o Home Premium puoi installare soltanto i Language Interface Pack (LIP). Questi pacchetti, installabili su qualsiasi edizione di Windows Vista e Windows 7, forniscono una versione tradotta delle aree più utilizzate dell'interfaccia utente. È possibile scaricare i LIP dall'Area download Microsoft facendo clic sui link in basso. Per poter installare un LIP, sul PC dovrà essere già installata la corrispondente lingua base. Se per la lingua che ti interessa compare la dicitura "presto disponibile", significa che sta per arrivare, quindi torna spesso a dare un'occhiata per scoprire i vari aggiornamenti.
    Sono scaricabile tramite Windows Update - Installare i Language Pack utilizzando Windows Update - Microsoft Windows

Peccato che poi si smentiscono da soli e dicono quello che ha detto Asterix:

Inglese Qualsiasi lingua base
    (Ultimate o Enterprise)
    Scopri come

Decidetevi microsoft. Ovviamente è comunque necessaria la validazione di Vista wingen_18x18.png.
    Sinceramente mi fido più di Asterix che del sito microsoft che spesso è solamente una traduzione non completa del sito americano.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Ma io come faccio a capire se il language pack che mi serve è quello per Vista Ultimate x86 MUI o per Vista Ultimate SP1 x86 MUI? Da dove lo vedo?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

ora non ho più vista da una vita, ma se non ricordo male premendo con il tasto destro su risorse del computer - selezionando la voce di menù proprietà ti dovrebbe comparire tra le varie informazioni anche il sistema operativo installato ed eventuali SP (service packs)

Dovresti trovare una videata simile a questa (io ho seven pro -con sp 1 - 64bit)

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sul link di microsoft che ti ho postato c'è scritto:
    Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Scegli le lingue per Windows 7 e Windows Vista

Puoi scaricare e installare altre lingue per visualizzare i menu, le finestre di dialogo e gli altri elementi dell'interfaccia utente di Windows Vista e Windows 7 nella tua lingua preferita. Le altre lingue funzioneranno solo con una copia originale di Windows. Alcune lingue vengono installate dall'Area download Microsoft, mentre altre vengono installate tramite Windows Update. Inoltre, alcune lingue necessitano di un'edizione premium di Windows o di una specifica lingua base. Per ulteriori informazioni, vedere Come ottenere lingue di visualizzazione aggiuntive.

• Language Pack Se utilizzi l'edizione Ultimate o Enterprise di Windows Vista o Windows 7, puoi scegliere tra ben 33 Language Pack e scaricare quello che ti interessa con Windows Update. I Language Pack forniscono una versione tradotta delle finestre di dialogo, delle voci di menu e dei contenuti delle guide di Windows.
    In quella maniera hai provato?
    P.S. Non ho neanche io la schermata perché non ho Svista come lo chiamo io.

Segnalibri