Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tenere aperti pi VLC/WMP contemporaneamente

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Tenere aperti pi VLC/WMP contemporaneamente

Ciao a tutti...

Quando ho un filmato aperto con Windows Media Player, chiamiamolo filmato 1, e per qualche motivo voglio vederne un altro, chiamiamolo filmato 2, senza per chiudere quello che sto guardando, cio il filmato 1, metto in pausa il filmato 1 e apro il 2. Ci comporta per che il filmato 2 venga aperto nello stesso Windows Media Player in cui stavo guardando il filmato 1. Quindi come se avessi chiuso il player con il filmato 1, che quello che non volevo fare, e quindi non ho risolto nulla.

Non so se mi sono spiegato...

Stessa cosa con VLC.

Non si pu fare in modo di tenere aperti pi filmati (ad esempio due filmati, uno in pausa e l'altro in funzione) tramite uno stesso player contemporaneamente?

Ovviamente sono consapevole che posso tenere aperto un filmato su WMP e uno su VLC, ma non quello che mi serve...

Grazie infinite,

Donovan

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Tenere aperti pi VLC/WMP contemporaneamente

Con VLC lo puoi fare (l'altro non lo uso da anni) basta che setti che non deve consentire una sola istanza su Preferenze. Puoi aprirne quante ne vuoi... certo che conteporanemante avresti un po di problemi a capire l'audio.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, sono andato in Preferenze su VLC e c' un'opzione chiamata "Consenti una sola istanza" SENZA segno di spunta... Ci non vuol dire che posso gi aprire pi VLC contemporaneamente? Eppure non ci riesco, da cui la ragione per cui ho aperto questo thread...

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Per aprire i file come procedi? Hai impostato vlc come predefinito, usi il comando da lui creato nel men contestuale, oppure procedi con "apri con -> vlc"?

Se la risposta fosse una delle prime due, prova con il terzo sistema.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, ho provato col metodo di Andy, e non ha funzionato.

Comunque mi sono accorto che la mia versione di VLC non era l'ultima, e quindi l'ho disinstalla per scaricare la nuova e vedere che succede.

Solo che adesso ho un nuovo problema, che questo:

Quando provo ad aprire il file .exe per installare la nuova versione del programma, mi dice che devo farlo come am ministratore. Ma perch??? Quando provo a clickare su "Ok" non va avanti, forse perch serve la password nello spazio sotto? E io come la so la password? Cio, incredibile, 'sta cosa non mi era mai capitata per l'installazione di nessun programma...

Come faccio?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Devi dirci su che sistema operativo sei.

Comunque io ti consiglierei la versione portable, che non sporca il registro ed agisce "staccata" da windows, evitando eventuali problemi nell'apertura dovuti al sistema.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come dice il buon Andy86 ci serve avere il sistema operativo (7, XP, Vista). Se ti chiede che devi essere amministratore ... e sei amministratore: c' qualcosa che non forse nel sistema operativo o qualcosa inibisce alcune operazioni. Una bella scansioncina con l'antivirus io per scrupolo la farei.
    La portable, come detto, non sporca il sistema operativo, ma se per qualche motivo anche quella volesse essere amministratore... vedi sopra.

Che versione avevi di VLC prima e quella che non riesci ad installare? Io la 1.1.11. Ovviamente io riesco (anche se non lo faccio) ma so che una versione precedente aveva alcuni problemi sulla doppia istanza.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Non ne posso pi, prima smette di funzionare eMule (vedi altro thnread che ho aperto), adesso neanche il player ho pi. Che scocciatura dovere perdere giorni e giorni per risolvere 'sti problemi!

Sfogo a parte, il mio sistema operativo Vista.

Qual era la versione di VLC che usavo non lo so, ormai l'ho disinstallata.

La versione portable di VLC? Ma di cosa si tratta? Sul sito ufficiale di VLC non c'.

Forse si tratta della seguente?

VLC Media Player Portable - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com

Se s, perch sul sito ufficiale di VLC non l'hanno messa?

Comunque dar anche una scansionata con l'antivirus a tutto il sistema come mi avete consigliato...

Vi aggiorner pi tardi sulla situazione...

Per il momento vi ringrazio.
    Ultima modifica di Donovan; 11-12-11 alle 18: 32.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Download VLC media player from SourceForge.net compresso in 7z
    Sul sito ufficiale - http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html

VLCport.jpg

Se hai parecchi problemi ho idea che hai qualche infezione o similari...
    Ultima modifica di Kirk78; 11-12-11 alle 18: 39.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Kirk, non capisco il perch dei tuoi link sinceramente. Mi hai consigliato la versione portable, ma i tuoi link si riferiscono a versioni di VLC che non sono portable.

La versione portable quella del link che avevo postato io?

Ma una versione non ufficiale? Ripeto, sul sito ufficiale di VLc la versione portable non c'.

Comunque ho installato la versione portable da quel link che avevo postato, e funziona. E finalmente mi fa anche vedere due film alla volta. Insomma, la doppia istanza mi consentita.

Io per vorrei provare a scaricare l'ultima versione di VLC non-portable, insomma quella vera e propria. Solo che come dicevo Vista mi chiede, per farlo, di essere amministratore del sistema operativo. Come faccio a diventare amministratore? E perch non lo sono gi di default? Faccio bene a diventare amministratore?

Ultime tre cose:

Di preciso che cosa rende una versione portable di un programma tale? Cio, dove sta la differenza con la versione "normale"? E se migliore, perch non le fanno tutte portable le versioni dei programmi?

La versione portable ho dovuto installarla su un disco fisso esterno, perch sull'unit C, quella dove ho il sistema operativo, non me la faceva installarla. Veniva fuori un errore. Cio, ma vi rendete conto di che due scatole? Secondo me il problema Vista e tutte le sue protezioni del cavolo!

Se prima avevo VLC sempre su questo PC con questo sistema operativo, e nell'unit C, significa che ero riuscito a installarlo. Perch prima s e adesso no??

Grazie,

Donovan

Segnalibri