Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: eMule non funziona pi...

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

eMule non funziona pi...

Come da topic.

Soluzioni?

Cio, non ho fatto nulla per non farlo funzionare, come pu essermi improvvisamente andato in vacca? Non ho cambiato PC, non ho cambiato impostazioni, non ho fatto nulla. Da un giorno all'altro, puff, non riesco a connettermi pi alla KAD. Ai server non ho provato, perch di caricati non ne ho, ma i server sinceramente non li uso quasi pi.

Anche ad un mio amico non funziona pi, e dice che il problema generalizzato a detta di persone con cui ha parlato.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie infinite,

Donovan
    Ultima modifica di Donovan; 10-12-11 alle 00: 15.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: eMule non funziona pi...

A me sia kademila che server funzionano benissimo
    Per caso hai Fastweb? quale versione di emule stai usando? usi router con porte aperte? usi firewall software?
    Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono necessarie per poterti aiutare..

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, sono un utente Telecom, non Fastweb.

Se uso un firewall? Oddio, non lo so... User quello incorporato in Windows praticamente senza saperlo... Comunque io come antivirus ho Avira, che forse fa anche da firewall, sono anni ormai che lo uso come antivirus e non mi ha mai dato problemi di conflitto con eMule...

La versione di eMule che uso la 0.50a.

Per quanto riguarda il router, s, ne uso uno che incorporato al mio modem, che appunto un modem-router, ma guardate che io non ho cambiato nulla n nel router n nel mulo, possibile che le porte si siano sconfigurate da sole?

P.S. Quando apro eMule mi si ingolfa il PC, e rimane ingolfato anche quando chiudo eMule. Prima questa cosa non succedeva, o perlomeno succedeva ma raramente e non con questa intensit. Questo per farvi capire che piaga diventato usare eMule in questi giorni. Non solo non si connette, ma mi manda nel pallone tutto il resto.

P.P.S. Ribadisco, non sono solo io che di punto in bianco ha visto eMule smettere di funzionare completamente, anche a dei miei amici capitata la stessa cosa nell'arco delle medesime 48 ore. Forse il problema non risiede nel mio computer...
    Ultima modifica di Donovan; 11-12-11 alle 18: 35.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Quando apro eMule mi si ingolfa il PC
    questo non mi sembra un evento che possa escludere problemi nel pc

I fattori che interferiscono con emule possono essere molti, potrebbe anche trattarsi di lavori sulla tua linea adsl (visto che il mio emule va benissimo).
    Quindi dovremmo analizzare punto per punto le varie questioni

1. quale porta usi su emule? (si trova nella scheda connessioni nelle impostazioni)
    l'hai mai cambiata?
    2. normalmente avevi anche id alto o sempre id basso? (frecce su mappamondo in basso di che colore?)
    3. mentre cerchi di connettere il kad hai gi qualche file in attesa per il download?
    4. l'ingolfamento del pc pu essere dovuto ad emule che sta facendo l'hashing di nuovi file da condividere?
    (noti una scritta riferita all'hashing in basso a sinistra di emule?)
    5. hai detto di non aver cambiato nulla su emule, ricordi se invece il problema nato dopo qualche operazione sul pc?
    6. Da come mi sembra di aver capito un problema che va e viene, quanto spesso ti capitato?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, innanzitutto vi informo che ho ripulito tutto il PC da virus e spybot, quindi se il mancato funzionamento di eMule persiste, allora le due cose non erano collegate.

Comunque rispongo alle domande di DeST:

1. TCP: 64659; UDP: 33701
    2. Ho sempre avuti ID molto alti...
    3. Non saprei, comunque ti posso dire che una volta che eMule era in funzione tutto collegato, i file non tasrdavano a cominciare a essere scaricati.
    4. Allora, probabilmente s, perch io tantissimi file incompleti che eMule deve caricare quando lo accendo, e dato che ne scarico molti anche di nuovi ancora da caricare ogni volta, ma un ingolfamento che dura 5 minuti e poi finisce. Qui invece inizia e non finisce pi.
    5. Assolutamente no, il punto proprio questo, io non ho cambiato nulla di nulla n in eMule, n nel router, n nel PC in generale prima che succedesse tutto questo..
    6. No, un problema simile, eMule che non vuole sapere neanche di connettersi alla KAD per giorni e giorni non era mai capitato.

Anch'io ipotizzo un problema alla mia linea dovuto non da me ma da dei lavori in corso fatti dal provider, ma ribadisco, lo stesso giorno che capitato a me capitato an che ad altra gente, che abita in altre citt, e anche a loro eMule non vuole pi funzionare. Boh!

Secondo voi conviene disinstallare eMule e reinstallarlo?

Oppure, conviene cambiare le porte del Mulo (e conseguentemente quelle del router)?

Oppure tutte e due le cose assieme?

Ciao e grazie,

Donovan

--- Post unito in modo automatico ---

Forse ho risolto il problema! Faccio un po' di verifiche e poi vi d un resoconto pi specifico.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Allora, come dicevo ho risolto il problema.

Cosa ho fatto per risolverlo?

ho aggiornato la lista dei server. O meglio, ho aggiunto i server nella finestra Server di eMule, perch i server non so per quale motivo non c'erano pi, ed erano spariti proprio il giorno che il Mulo aveva smesso di funzionare.

Li caricati da questo indirizzo: http://peerates.net/servers.php

E eMule come per magia si riconnesso, non solo ai server naturalmente, ma anche alla KAD.

Mi sfugge come sia potuto succedere che eMule avesse smesso di funzionare completamente per.

Cio, voglio dire, se io non avevo i server a cui connettermi eMule non poteva comunque connettersi lo stesso alla KAD (la quale, tra l'altro, a mio parere pi importante di qualunque server al mondo)? A me del resto sembra di ricordare che tempo fa i server mi erano gi spariti, forse perch quelli che avevo caricati erano stati via via chiusi, ma il Mulo continuava a funzionare lo stesso. Mi connettevo alla KAD, cercavo su quello, e scaricavo da quella. Perch stavolta no? Boh! Qualcuno ha qualche ipotesi?

Grazie comuque a tutti,

Donovan

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Bh mi hai preceduto il passo successivo sarebbe stato quello di provare ad aggiornate i nodi kad (che nel tuo caso si sono autoaggiornati tramite qualche server)

se dovesse ripresentarsi un problema sul kad da qui puoi aggiornarlo senza la necessit di collegarti ai server di emule
    nodes.dat - nodes server for emule kademlia net

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

DeST, di preciso cosa debbo fare quando vado su quel sito? Di link da selezionare, cose da installare, ce n' pi d'una...

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

non devi scaricare ne installare niente... cliccando su uno dei tre link "add to emule" automaticamente il tuo browser dovrebbe farti eseguire il comando in emule (che intanto deve essere aperto) con questa semplice azione puoi aggiornare la lista dei nodi grazie al quale la rete kademila si collega

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Okay. Ma eMule deve essere aperto o anche connesso? Dei tre link quale meglio scegliere?

Segnalibri