Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Modificare l'altezza delle caselle di testo, modificando un cookie

Modificare l'altezza delle caselle di testo, modificando un cookie
    Andy86 non è in linea
    Senior Member CT L'avatar di Andy86
    Autore: Andy86 pubblicato il 08-12-11 ore 11: 32

Tanto tempo fa proposi di modificare leggermente l'altezza predefinita della risposta rapida, per avere un po' più di spazio per le risposte lunghe, senza doverlo continuamente allargare.

Forse qualcosa era stato fatto, forse una volta era più stretto, non lo so.

Oggi però smanettando un po' scopro un cookie di ct che memorizza proprio l'altezza delle caselle di testo, e che accetta modifiche.

Ora non so se magari dovrebbe memorizzare le modifiche alla dimensione fatte a mano, ma non funziona bene, o se, peggio, passo da Roma per andare a Torino, però vi mostro come sfruttare questo cookie a vostro vantaggio.

Per prima cosa vi serve un editor di cookie, magari che salvi anche i cookie, così da essere sicuri che non venga resettato ad ogni riconnessione, io ad esempio utilizzo "Cookies Manager+" con l'estensione dell'estensione "CookieCuller", per firefox.

A questo cerchiamo il cookie da editare, che si chiama "editor_height", mi raccomando non cambiate il nome, l'unica cosa che dobbiamo toccare è la variabile "contenuto", che dovrebbe contenere la seguente riga di testo:

Codice:
    Only registered members can view code.
    Di questa riga dovete modificare solo le parti in grassetto, lasciando inalterata anche la sigla px.

Da sinistra verso destra, secondo le mie prove, andrete a modificare:

- Casella della modifica rapida.
    - Casella della modalità avanzata.
    - Casella della risposta rapida.

Ovviamente potete anche aggiungere la terza cifra, ma senza toccare quelle prima, quindi se ad esempio volete 1000px, dovete inserirli così:

Codice:
    Only registered members can view code.
    Senza cioè toccare il 23, che insieme al percento indica un carattere in notazione url.

Attenzione però, 1000px sono veramente tanti.

Insieme con le Feste auguro a tutti una buona personalizzazione di CT.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Modificare l'altezza delle caselle di testo, modificando un cookie

Grazie per l'informazione Andy

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Interessante: grazie. Devo dire che non mi sono mai occupato di modifica di cookies. Forse è la volta buona che studio anche questa funzionalità, chissà che non trovi delle interessanti sorprese.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Prego. In realtà quando nell'altra discussione mi hai fatto notare che la dimensione della casella degli smiles si salvava da sola, ho capito che la modifica non è necessaria, infatti il cookie viene impostato in automatico proprio quando si personalizza l'altezza, in modo da poterla ricordare.

L'unico requisito per usufruire di questa funzione è quella di salvare i coookie ct, o almeno quello in questione, in modo che non venga rigenerato quello predefinito ad ogni log-in.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri