Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Indicazione messaggi "tecnici" e "divertimento" separati

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Riferimento: Indicazione messaggi "tecnici" e "divertimento" separati

e anche per evitare di inserire una discussione molto simile senza doverne aprire un'altra.
    Dipende... e se chi avesse lo stesso problema decidesse di dare il suo feedback personale? l'unico modo per non farlo solo a parole sarebbe quello di aprire una discussione molto simile, magari con espliciti riferimenti, ed applicarvi il risolto con il feed desiderato...

Nelle mie lunghe "scampagnate" per il web ho visto forum dove le discussioni vengono (e devono essere, se no c'è il mod) chiuse dagli utenti stessi una volta risolto il problema... () e poi c'è sempre il thread gemello "volevo ringraziare chi ha scritto che..."

Giralo come vuoi, ma due + due fa sempre quattro.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Ho voluto aspettare un po' prima di intervenire

Il rank ad oggi non è estendibile alle sezioni tecniche a mio avviso in quanto assegnare un grado di esperto o new in queste sezioni è molto pregiudizievole e a volte controproducente a mio avviso, in quanto:
    1. un nuovo utente puo' fornire un aiuto valido quando un veterano
    2. un nuovo utente con la soluzione giusta puo' essere scoraggiato ad intervenire in quanto sa a priori che il suo intervento puo' essere accantonato o messo in secondo piano
    3. un veterano puo' fornire un aiuto sbagliato quanto un nuovo utente
    4. un utente che chiede aiuto puo' scartare una soluzione valida e accettare una soluzione sbagliata grazie a come un utente è stato categorizzato

Io ritengo che sia compito di chi segue la discussione dare il peso giusto ad un intervento e non il grado di chi ha scritto, con i gradi di problemi ne ho visti nascere, in alcuni forum solo per il fatto di essere inquadrato con un grado vedo risposte del tipo:

grazie per aver scritto aspetto Nickname
    oppure

@Nickname ho questo problema come posso risolverlo
    Per il momento vorrei evitare una classificazione nelle sezione tecniche, nel futuro non lo escludo che la cosa possa avvenire.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Come ha detto Andy, un veterano del forum già conosce chi gli gravita intorno. Un neo utente può esser tratto in inganno e scambiare il semplice counter che proponeva all'inizio kirk78 con delle credenziali più o meno marcate: una volta stabilito se l'utente che ha un alto numero di interventi nelle sezioni tecniche ce l'ha per aiutare o per chiedere, automaticamente può farsi un'idea non del tutto veritiera dell'utente stesso (e mi riferisco agli esempi fatti da Asterix), ed essere influenzato sulla direzione sbagliata.
    Purtroppo mi sono ritrovata negli anni passati ad avallare dei post quando capivo che l'utente che aveva proposto una soluzione non aveva credito abbastanza per essere preso sul serio, in attesa appunto, come diceva Asterix, di quelli "quotati"... ed è piuttosto mortificante come sistema.

Poi andando avanti a leggere la discussione...sniff... sniff... ho sentito odore di reputazione
    Sapete come la penso, nonostante non abbia mai negato la soddisfazione di ricevere un apprezzamento che se è sincero, è un tangibile segno che hai fatto qualcosa di buono per qualcuno: ma tutti i sistemi di crediti sono imperfetti, e per essere (abbastanza) correttamente interpretati hanno bisogno di una buona conoscenza del forum e dei suoi meccanismi (che variano a seconda di come la vedono gli Admin ), cosa che l'utente che arriva fresco fresco non può sapere
    Diversi ovviamente, e chiari, sono i riconoscimenti applicati nel Club degli Enigmisti: hai vinto = hai la medaglietta

Poi, come diceva Asterix, magari "un bel dì vedremo.."

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao LadyHawke! Più che reputazione, che in effetti facendola solamente con un click non avrebbe in verità senso se non motivata almeno con una frase, annusavo (SNORF SNORF ... scusate ho il raffreddore ) una vecchia discussione di P2P dove si parlava sulla divisione tra il grazie e il concordo, magari con note se non si posta poi dopo la motivazione.

Vedo che fate riferimento ad altri forum.... sarà che sono abituato a CT e prima P2P, e quindi bene, ma io non ho mai avuto problemi di mettermi subito al "lavoro" per consigliare, magari alle volte anche sbagliando, non vedendo neanche i "pallini" o numero di messaggi. Ma io ho una certa età anagrafica e un minimo di esperienza tecnica, ma io penso ad un modo, per indirizzare l'utente inesperto, magari nuovo al forum o che hanno avuto da "altri" forum non belli come i nostri svarioni tecnici o nessuna risposta.
    Inizialmente, di getto, mi era venuto il mero numero di messaggi (come il feedback di ebay) ma poi anche io ho dettagliato e fatto ulteriori proposte che lascio come spunto.

Come ho già detto, ho chi (faccia a faccia e non su Internet) mi ha detto
    "Forum? Ma lascia perdere! Mi hanno fatto perdere tutti i dati. Non mi fiderò mai più di quello che leggo là sopra".... ovviamente ho risposto: "Non certo su CT!"
    Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    Poi, come diceva Asterix, magari "un bel dì vedremo.."
    Attendo, io non scappo io vi ho dato dei punti su cui pensare, poi ovviamente decidete voi.

Tags per questo thread

Segnalibri