Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Backup/export mail Evolution da Ubuntu 9.10 a Ubuntu superiore e win

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Backup/export mail Evolution da Ubuntu 9.10 a Ubuntu superiore e win

Grazie mille cydonia. Tra l'altro sono stato male e quindi non sono potuto andare e quindi posso . Accipicchia che le mail sono migliaia... farle a mano ci metto ore .
    Magari se ho spazio virtualizzo anche io, anche se sono un po' di anni che non lo faccio. Con che le virtualizzi tu (open o free)?
    Che tu sappia c'è lo stesso problema per importarle su Windows Thunderd Bird?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Riferimento: Backup/export mail Evolution da Ubuntu 9.10 a Ubuntu superiore e win

Accipicchia che le mail sono migliaia... farle a mano ci metto ore .
    in che senso?intendevo come si fa ad es. su thunderbird su (Gnu/Linux) quando devi migrare da una macchina ad un'altra,semplicemente copi le directory nell'altra macchina sovrascrivendole ,ovviamente dopo sono da sistemare i permessi
    Magari se ho spazio virtualizzo anche io, anche se sono un po' di anni che non lo faccio. Con che le virtualizzi tu (open o free)?
    virtualbox-ose(Open Source Edition),se vuoi provare con la 9.10 e le email sono molto alla macchina v. dagli molta ram perche' deve prima in fase di backup allocarle in memoria.
    Che tu sappia c'è lo stesso problema per importarle su Windows Thunderd Bird?
    mi spiace non uso windows non saprei se la versione differisce di molto a parte il path delle directory e dll,ma intendi migrare da evolution a thunderbird? se si ,questo how-to ad esempio ,ma e' per ubuntu non so se puoi adattarlo anche per windows

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

ma intendi migrare da evolution a thunderbird?
    Ottima domanda: se fossi io passerei direttamente a ThunderBird, (che preferisco) ma chi è abituato ad Evolution e non molto tecnico forse meglio che rimanga lì per non terrorizzarlo. Sempre che Evolution sia rimasto nelle nuove versioni di Ubuntu, anche facendo l'aggiornamento alla versione nuova. Parlavo di win perché al limite lo passo anche sul net con TB (così magari si abitua).

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

AGGIORNAMENTO E DOMANDA
    Per ora per telefono gli ho fatto il backup tramite Evolution (un pacchetto -forse gz- mi ha detto che è uscito). Mi ha anche detto che ha il flash player vecchio e alcuni video non si vedono perché è datato, allora gli ho detto di fare un'aggiornamento ma il sistema dice che non è più supportato e quindi non vengono scaricati neanche i pacchetti di sicurezza
    Quando non è più supportato non si possono più neanche scarcare almeno fino all'ultima patch di sicurezza? Possibile che è per forza necessario fare l'avanzamento alla (mi sembra) 10.04 LTS?

Va bhè che gli devo fare il backup sopratutto delle mail di Evolution, ma è così assoluto? O avanzi o nulla? Il Flash per esempio (tramite cerca aggiornamenti dei Plugin di Firefox) ha detto che gli scarica un file rpm (se non erro bisogna installare alien per trasformarlo in deb).
    Ultima modifica di Kirk78; 07-12-11 alle 17: 00.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

È normalissimo, alla fine del ciclo vita non vengono più rilasciati aggiornamenti. E il ciclo di vita delle non LTS è molto breve, specie lato desktop.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie pierino_89, ma non scarica neanche gli ultimi aggiornamenti fatti per quella versione (fino ad Aprile 2011)?
    Ultima modifica di Kirk78; 07-12-11 alle 17: 12. Motivo: fino ad Aprile 2011

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Sì ma siano nel 2011... Le ubuntu non LTS hanno il supporto per 1 anno. Questo significa che dopo ottobre 2010 non sono più stati rilasciati aggiornamenti. Gli aggiornamenti che ti mostra credo siano già quelli della versione successiva.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da pierino_89 Vedi messaggio
    Sì ma siano nel 2011... Le ubuntu non LTS hanno il supporto per 1 anno. Questo significa che dopo ottobre 2010 non sono più stati rilasciati aggiornamenti. Gli aggiornamenti che ti mostra credo siano già quelli della versione successiva.
    Forse la 9.10 era particolare perché leggo che gli aggiornamenti c'erano fino al 30 Aprile 2011.
    This note is just to confirm that the support period for Ubuntu 9.10 (Karmic Koala) formally ended on May 1, 2011 and Ubuntu Security Notices no longer includes information or updated packages for Ubuntu 9.10.
    Visto che sono certo che non ha quasi mai aggiornato, almeno quelli fino al 30 Aprile 2011 non si possono scaricare? Per telefono mi dice che da index error da gestore aggiornamenti.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Beh certo, ci sono i backports, però non sono il massimo e devi abilitare il repo.
    Probabilmente se la politica è la stessa di debian tutta la roba vecchia viene traslocata in blocco su un'altro dominio su cui c'è solo l'archivio, quindi naturalmente non la raggiungi più. Comunque non capisco la tua avversione alla passare alla 10.04, alla fine è una lts e se non ricordo male a parte all'inizio non ha avuto grossi problemi.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Comunque non capisco la tua avversione alla passare alla 10.04
    Se fosse mio la farei immediatamente, visto che tra l'altro io mi faccio le immagini disco per sicurezza, ma il pc l'ho regalato e non ci vado spesso e diciamo che non si giostra molto con l'informatica. Comunque l'intenzione è prima di fargli fare il backup delle mail (magari anche su TB e anche sul suo netbook windows) e dei dati e poi fargli anche il passaggio. La mia era una considerazione in attesa che possa fargli il tutto.

Tags per questo thread

Segnalibri