Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Passare a fastweb?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Passare a fastweb?

Una buona giornata a tutti, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto. Ieri vengo contattato da fastweb e come cliente sky dice che ha una proposta interessante. Se passo con loro ho unternet a 15 mega ( sarà vero? ) e telefonate illimitate tutto a 20 € al mese per un anno, poi passerei a 35 € al mese. Come risparmio ci siamo, io al momento ho infostrada. Qualcuno ha già fastweb? come vi ci trovate? internet gira bene? e con emule? Con loro posso mettere un ip fisso ? Più risposte potete darmi e più mi aiuterete a decidere, visto che lunedi mi richiama per sentire cosa ho deciso.
    Per il momento grazie dell'attenzione

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Passare a fastweb?

Qualcuno ha già fastweb? come vi ci trovate?
    Io. Personalmente bene.

internet a 15 mega ( sarà vero? )
    Dipende. Intanto bisogna fare chiarezza sulle unità di misura: 15 mega = 15 megabit = 1,9 megabyte. (1 byte = 8 bit).

Poi come sempre dipende tanto dalla zona: io navigo fino a 600/700 kb/s effettivi:

2010-05-03_191047.jpg

Mio cugino, che sta a due isolati da me, raggiunge appena i 30kb/s, tanto che quando devono navigare in due deve utilizzare una chiavetta esterna. (poi non so se ha mai chiamato il servizio clienti, che magari mettevano a posto.).

internet gira bene? e con emule? Con loro posso mettere un ip fisso?
    L'ip fisso si può mettere, ma costa un tot al mese e se esci dalle ore un tot all'ora.

Se vuoi utilizzare e-mule c'è la mod adunanza che permette lo scambio diretto all'interno della rete fastweb e non soffre di questo problema, altrimenti ti metti mutorrent e lo configuri per passare il tuo ip interno all'esterno (comunque se becchi un utente fastweb scarichi lo stesso, perché quest'ultimo non fa utilizzo di server per collegare i peer.).

Ricorda inoltre che se metti il decoder unico con funzioni di ip-tv (per sky) quando è accesso ti ciuccia circa il 60% di banda.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Passare a fastweb?

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Poi come sempre dipende tanto dalla zona: io navigo fino a 600/700 kb/s effettivi:
    Assolutamente vero: io ho Infostrada, pago meno dell'offerta Fastweb e vado anche io a quella velocità. Per avere la sicurezza, anche a livello legale, della propria banda c'è sempre l'applicazione dell'AGCOM - https://www.misurainternet.it

Non farti fuorviare dalle offerte commerciali, bisogna avere la certezza di non cascare dalla padella alla brace e ci alcuni commerciali (quelli disonesti) che ti dicono un sacco di cose per farti firmare e poi....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri