Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Installazione modem/filtri/prese telefoniche x adsl

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Installazione modem/filtri/prese telefoniche x adsl

il team di twitter mi ha risposto che per loro dovrei attivare una nuova linea, visto che abbiamo chiuso la comunicazione con l'appartamento di sotto per avere un filino di privacy dai miei,(ovviamente le vendono, quindi per forza mi dicono una roba del genere ho un unico contatore per luce e gas e dovrei utilizzare 2 linee telefoniche);
    Comunque il wifi arriva tranquillamente (devo verificare solo se la play3 prende, preferirei connetterla via ethernet ma quello è il meno, spero di poter riuscire a fare una partita di tanto in tanto se no pazienza), anche nell'ipotesi loro abbiano ragione posso lasciare il modem alla presa di sotto funzionante e utilizzare il wireless da sopra, è scomodo e antieconomico (visto che se lo ho a portata di mano sempre lo accendo solo al momento del bisogno, se lo dovessi lasciare sotto passerà giorni interi acceso e giorni intero spento...) da non sottovalutare il fatto che vicino a quella presa telefonica non c'è nemmeno una presa elettrica, quindi dovrei far correre prolunghe per casa...

finite le rimuginazioni...

Confermando quanto precisato da Lady va detto che il tra virgolette modem è da inserire senza alcun filtro,ossia direttamente alla linea
    finalmente: anche dopo aver googlato per giorni non ero arrivato ad una risposta tanto chiara.

In ogni modo anche se tale accessorio è assente, il fastidio è solo per le orecchie particolarmente sensibili alle frequenze acustiche più elevate.
    il fruscio lo sentivo quando ho tirato su la cornetta con la connessione avviata e filtro inserito, avrei dovuto provare a fare una telefonata per sentire se fosse realmente fastidioso, mi dirà poi papà se sente

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da mich
    il fruscio lo sentivo quando ho tirato su la cornetta con la connessione avviata e filtro inserito
    Filtro inserito nella stessa presa dove senti il fruscio? Guarda se per caso hai messo la presa telefonica nel filtro (che ha 2 uscite) su quella dell'ADSL.
    Citazione Originariamente scritto da calaf
    il tra virgolette modem è da inserire senza alcun filtro
    Se non hai come me un'unica presa quindi io metto il filtro e dall'uscita ADSL ci metto il router e in quella TEL la centralina per i telefoni senza fili.

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Filtro inserito nella stessa presa dove senti il fruscio? Guarda se per caso hai messo la presa telefonica nel filtro (che ha 2 uscite) su quella dell'ADSL.
    non si sente più, c'è un po' quando non c'è connessione... come filtro ho questo Redirect Notice

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

@Kirk 78
    Giusto per precisare.
    Se apri i cosiddetto filtro trovi inserito, normalmente ad incastro, un piccolo circuito stampato.
    Seguendo la pista che porta all'uscita ADSL si può constatare che quest'ultima non è nient'altro che un prolungamento del doppino telefonico senza alcun componente intermedio.
    Personalmente ho collegato all'ingresso della linea nell'abitazione (in termini gergali "all'imbocco") un unico filtro con a valle due linee: una verso lo splitter ADSL e una, filtrata, verso le 3 prese telefoniche per gli apparecchi.
    Per ulteriore chiarimento il filtro è dimensionato per attenuare il rumor bianco che in teoria, nelle vecchie capsule riceventi degli apparecchi telefonici unificati (bigrigi) atte a ricevere soltanto la banda fonica dai 0,3 ai 3,4 kHz, non sarebbe stato neanche possibile percepire.
    I ricevitori attuali non sono cosi raffinati e fanno entrare tutto. Ciò in quanto all'interno delle centrali telefoniche numeriche non vengono digitalizzate le frequenze al di fuori della banda telefonica dei 4kHz.
    I vecchi modem analogici a 56kHz infatti non avevano bisogno di filtri perché l'IP veniva raggiunto selezionando il suo numero telefonico
    cioè i dati passavano attraverso i selettori in centrale.
    Le trasmissioni ADSL (linea d'utente dati inviati in quantità asimmetrica a seconda che siano in entrata download od in uscita) upload) vengono dirette verso L'IP prima di entrare negli organi delle centrali telefoniche.
    Non credevo di tirarla così per le lunghe.
    Sicuramente lo sapevi ma forse potrà essere di chiarimento per taluni che ci leggono.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Hai fatto benissomo calaf: siamo quì non solo per noi ma per condividere le esperienze per tutti i visitatori e utenti lettori! L'idea di filtrare alla fonte non è male.

Segnalibri