Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Fiorello,ancora boom con share del 43%

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Fiorello,ancora boom con share del 43%

Ciao. Ho visto una puntata di Resto umile, show di Checco Zalone, vediamo di analizzarla:

il presentatore e showman è
    del sud imitatore che canta prende in giro i vertici dell'emittenza prende in giro i politici

invitati
    comico cantante con duetto

varie
    durata a puntata più di 2 ore palco con passerella pubblicità in mezzo vidiwall al retro palco
    duetto con voce fuori campo orchestra di molti elementi prima serata qualche risata
    non è costato un centesimo alle povere tasche dello Stato italiano (a noi insomma) ....

Mi ricorda qualcosa.... ora non ricordo quale show ... forse ...

Share 22,42% nella 1° puntata, quindi mi sembra meno della metà. Costi e guadagni cosa ci importa? Certo magari sono uscite qualche parolaccia, ma si può sempre cambiare canale senza pagare nulla. Nulla, insomma: c'è sempre il canone della TV (ex canone rai) che deve comunque essere pagato ma non va in tasca a mediaset.

C'è inoltre una piccola (?) differenza: lo spettacolo pagato da noi non c'è totalmente sul sito della rai, mentre chi vuole vedere Resto umile con calma e se e quando vuole lo può sempre vedere sul sito di mediaset.

Ciao e W la scelta del pubblico, sempre e comunque sia! Ma c'è da riflettere... penso.
    Ultima modifica di Kirk78; 17-12-11 alle 20: 58.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

Riferimento: Fiorello,ancora boom con share del 43%

finalmente sono riuscito a terminare la visione dell'ultima puntata dello show (manco io riesco a seguire praticamente niente in diretta e mi registro tutto - in questo periodo le uniche cose che vedo quando vengono trasmesse sono il GF e i telefilms in prima serata sulla Svizzera: Castle, Lie to Me, e The Good Wife)

l'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere il programma è: "eterogeneo" (oppure "disarmonico")

cose che mi sono piaciute:

- le "anteprime" dall'edicola
    - lo sketch iniziale del tassì che faceva da ideale trait d'union fra lo spettacolo precedente e questo
    - l'interazione fra Fiore e il parterre
    - il "prendersi in giro" di Fiore soprattutto quando tirava in ballo i suoi familiari
    - lo sketch dei due Fiorelli (e dire che io Beppe non lo posso proprio vedere... )
    - l'imitazione della Lei (a dire il vero sembrava Fiore che faceva la Maionchi che faceva la Lei )
    - Morgano e Ariso
    - Giorgia (sia per la comparsata, sia per le sigle finali) ed Elisa
    - Caparezza e Jovanotti (quest'ultimo vero mattatore della serata finale )
    - Roberto Benigni (lo preferisco infinitamente nella versione "pecoreccia" piuttosto che in quella "declamatoria")
    - gli amarcord di Pippo Baudo e Gegè Telesforo

cose che non mi sono piaciute:

- le coreografie di Daniel Ezralow (sa fare sicuramente di meglio)
    - Enrico Cremonesi e la sua orchestra (furono sfruttati meglio in "Stasera pago io... Revolution")
    - Marco Baldini (funzionale solo all'imitazione della Lei)
    - le imitazioni di Edward Cullen e Salvo Sottile
    - la marketta dei Coldplay sullo sfondo della Roma antica
    - i crooner Bublé e Bennett (a malapena sopporto Dean Martin quando canta nei film )
    - insignificanti le performances dei Negramaro (riuscito però lo sketch di Sangiorgi con Morgano e Ariso ), Antonacci, e Malika Ayane
    - incomprensibili ai fini di un simile show gli interventi di Djoković, Eva Riccobono (più che altro solo un atto dovuto per "Stasera pago io... in euro"), Laura Chiatti, e Roberto Bolle

tirando le somme: promosso l'ospite Fiore, bocciati il contorno e la maggior parte dei "primi piatti"

riguardo agli ascolti e allo share, i dati finali forniti dall'Auditel (che sono privi di qualsiasi fondamento) possono fare testo soltanto per quelli che vendono e comprano spazi pubblicitari... tutti quegli altri che li commentano, "hanno proprio buon tempo..."

riguardo a tutto il resto che circola oggidì in tv, il panorama si sa che è alquanto desolante... a me personalmente Zalone non fa ridere (come non mi fanno ridere Aldo, Giovanni & Giacomo, quelli di Zelig e quelli di Colorado), e non c'entra la volgarità... anche in "Su la testa!" di Paolo Rossi fioccavano le parolacce, ma il programma imho era di ben altro spessore ...la Rai oggi gongola con la serialità di "Don Matteo e "Tutti pazzi per amore" (che io seguo... ) quando altrove si hanno i mezzi e le capacità per produrre cose come "Carlos" di Assayas, "Mildred Pierce" di Haynes, o "Downton Abbey" ...per fortuna che in tv ci sono i telefilm e i vecchi film...

Segnalibri