Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Fiorello,ancora boom con share del 43%

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Fiorello,ancora boom con share del 43%

Visto che dicono che la metà degli italiani lo abbiano visto (si vede che noi non abbiamo fatto media) gli ho dato un'occhiata. Mi aspettavo uno spettacolo fatto da Fiorello e Baldini, ed invece ho scoperto che ci sono stati, anche adesso che noi dobbiamo fare sacrifici, ospiti pagati profumatamente e che alla fine il bilancio tra uscite ed entrate pubblicitarie è di 3.5 milioni di euro.... in meno almeno secondo il comunicato della Slc cgil: 12 milioni di costi e ricavati pubblicitari per 8.5 milioni. Milioni... e chi li ha mai visti?

Come al solito ci sono stati tanti costi, tanti (almeno secondo il metodo di rilevazione) erano a vederlo da casa, senza sapere magari che lo stavano pagando di tasca loro. Si ogni tanto qualche risata me l'ha tirata fuori, grazie (penso) a Marco Baldini e Francesco Bozzi che lo hanno scritto ed ideato, ma se forse non stonano troppo i "soli" 1.2 milioni a Fiorello per quasi 10 ore di spettacolo forse si dovrebbe pensare il perché dare a Benigni quasi 500 euro al secondo per fare le solite battute. Allora preferivo un'altra declamazione di Dante. A... in 15 minuti un si pole.

Tranne il comunicato della Slc cgil però non ho fonti certe al 100% quindi magari sto dicendo delle cose inesatte (attendo il bilancio ufficiale rai), ma se fosse vero sarebbe forse più corretto dire che è stato il più costoso spettacolo dopo il week end....
    Personalmente preferisco meno share ma un milione in più nelle case della rai così magari fanno un po' di teatro, qualche telefilm in prima assoluta o altre cosette. Imho.
    Ultima modifica di Kirk78; 10-12-11 alle 21: 13.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

benigni ha devoluto tutti i guadagni in beneficenza, quindi ci possiamo consolare con il fatto che parte dei 3,5 milioni di perdita non sono stati buttati via ma qualcosa forse arriva a chi non ha nulla, quindi abbiamo fatto beneficenza
    Il problema dei costi delle reti di servizio pubblico è cronico, mediaset ti sa fare la stessa identica trasmissione spendendo meno della meta', è il problema generale di tutto cio' che è pubblico, quando ci sono persone che gestiscono soldi che non sono i loro succede che spendano molto piu del dovuto quando invece devi rendere conto a un proprietario i costi si riducono, senza peraltro pregiudicare la qualita' del prodotto.

ora aspettiamo di vedere quanto riusciranno a spendere per san remo

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

ora aspettiamo di vedere quanto riusciranno a spendere per san remo
    Ma con la crisi non dovrebbero avere anche loro a disposizione un badget più limitato ?
    Comunque ieri mi sono vista con mia nipote due film a cartoni animati di Italia uno, che oltre ad essere fatti veramente bene dal punto di vista grafico, trattavano temi ecologisti. Preferisco cose del genere in prima serata sopratutto per i bambini che si divertono ed imparano
    qualcosa.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Preferisco cose del genere in prima serata sopratutto per i bambini che si divertono ed imparano qualcosa.
    Anche io, ma per me.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ma con la crisi non dovrebbero avere anche loro a disposizione un badget più limitato ?
    no questo vale solo per pensionati e lavoratori dipendenti

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Basandomi sul motivo del thread non vedo perchè mischiare i costi con la riuscita o forse non ho capito perchè janet ha aperto questa discussione...
    Citazione Originariamente scritto da janet
    Un segno positivo dei tempi, può essere che alla assoluta vacuità del "Grande Fratello" si preferisca un 'artista con varie qualità.
    Voi che ne pensate ?
    Se si vuole commentare lo spettacolo per com'è venuto e il perchè del suo share va bene, se volgiamo criticarne i costi valutiamo anche i ricavi in termini di pubblicità e comunque c'è molto peggio in giro, come gli onorevoli che puntano i piedi al taglio del loro stipendio...

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Sabo si torna al discorso delle "caste", come esiste quella dei politici esiste quella di chi fa televisione in rai, per quanto mi riguarda la trasmissione non mi ha colpito piu di tanto e nella riuscita o meno della stesso considero anche i soldi che sono stati spesi, visto che pago il canone

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

forse non ho capito perchè janet ha aperto questa discussione...
    Perchè mi fa piacere che ci sia professionismo e che venga apprezzato al di là dei costi. Non so quanto costa l'"isola" ma come per il grande Fratello, non vedo professionismo lì. Vorrei però che ci fossero più spettacoli di qualità, ad esempio è giusto che RAI 2, abbia solo ammazzamenti e che se non ti sbrighi a girare dopo il telegiornale ti va per storta la cena ? Perchè sulla RAI non c'è qualcosa tipo "le iene" ? Meglio sicuramente Fiorello, secondo me un piccolo passo avanti, anche se costoso è stato fatto.
    E' solo la mia opinabile opinione, però, ciao

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Sabotender
    se volgiamo criticarne i costi valutiamo anche i ricavi in termini di pubblicità
    Difatti li ho detti: 8.5 Milioni. La riuscita, imho, è dovuta si alla professionalità (durante) ma prima solamente per le anticipazioni su ospiti pagati profumatamente. Ho anche fatto un commento personale sul merito: ogni tanto qualche risatina (cara mi è costata). Verissimo che il problema è cronico delle spese inutili, ma in tempo di crisi si dovrebbe pensare sopratutto al risparmio.
    Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana
    ci possiamo consolare con il fatto che parte dei 3,5 milioni di perdita non sono stati buttati via ma qualcosa forse arriva a chi non ha nulla, quindi abbiamo fatto beneficenza
    Questo non lo sapevo, grazie dell'informazione - anche se ho letto Benigni: compenso in beneficenza anche questa volta, a fronte delle polemiche? | celebrità | NOTIZIEFRESCHE.info -, ma mi sarebbe piaciuto sceglierla io a chi devolvere, magari tramite l'8 per mille o alla ricerca scientifica per la lotta contro il cancro e non imposta dal robertaccio (detto alla toscana).
    In buona sostanza è che non ho capito perché è così piaciuto . Come ha detto janet e marcella36 allora Happy Feet mi piace di più, magari vedendolo con mio nipote. Non è varietà? A parte che non è obbligatorio vederla e poi eventualmente mi vedo un vecchio spettacolo che avevo registrato su antica VHS passata su CD Video.
    considero anche i soldi che sono stati spesi, visto che pago il canone
    anche se non la vedo oppure se vedo sky o mediaset. Chiamiamolo come deve essere chiamato: tassa di possesso di un TV, altrimenti con poco più del doppio chiunque forse preferirebbe pagare un canone di una pay-tv a scelta... però non si può. E va bhè.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Questo non lo sapevo, grazie dell'informazione
    benigni non è nuovo a queste cose, l'anno scorso ci fu uguale polemica per il suo compenso per la partecipazione e san remo, e anche l'anno scorso "pare" lo devolse in beneficenza.

Segnalibri