Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pulizia ventola notebook hp6735s

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Pulizia ventola notebook hp6735s

Dalle mie ricerche sembra sia impossibile pulire la ventola del notebook hp6735s.
    Pare assurdo, ma nessuno sa come fare. La Hp non sa come fare. Anzi, non sa nemmeno di avere messo in commercio tale prodotto, che compariva solo sul sito americano. Hanno voluto prove su prove riguardo il mio acquisto e ancora non hanno ammesso di averlo fatto.
    In rete ho visto un ragazzo che ha forato il fondo del portatile con un trapano per favorire l'areazione. Io preferirei un metodo meno cruento.
    Capisco che non è l'ultimo modello, ma mi serviva un notebook con xp con urgenza e mi sono accontentata di questo fondo di magazzino, che poi funziona bene, non mi posso lamentare, è solo la ventola che è incredibilmente blindata.
    Ci ho messo sotto un cooler, ma non basta!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Pulizia ventola

Citazione Originariamente scritto da iaia Vedi messaggio
    In rete ho visto un ragazzo che ha forato il fondo del portatile con un trapano per favorire l'areazione.
    Forse ti riferivi a questo link e da cio' che ho letto mi sembra l'unica soluzione possibile
    Io ho fatto lo stesso con un tv....ma e' stato piu' facile.
    Posso solo consigliarti di trovare qualcuno che ti aiuti nello smontaggio che trovi nella guida allegata al link.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: Pulizia ventola

Sì, il link era proprio quello.
    Unica differenza, il mio pc aveva preinstallato vista e xp, con scelta del s.o. al primo utilizzo. Anche la mia batteria è andata in un paio di mesi, ma nel mio caso l'assistenza HP nega di riconoscerlo come proprio...
    La ventola pulita sarà sempre meglio, cercherò di seguire le istruzioni nella guida che mi segnali, grazie.
    Dovrei proprio trovare aiuto, ho problemi alle mani e non riesco più a fare queste cose.

--- Post unito in modo automatico ---

Grazie all'amministratore per avere sistemato il titolo

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Pulizia ventola notebook hp6735s

Ciao iaia,

posso solo confermarti che l'unico modo per pulire quella ventola è smontare completamente il notebook, putroppo non c'è altro modo.
    L'unica raccomandazione è: fai attenzione.
    Se ti fai aiutare scegli l'amico più cauto e non quello motopala stile "ci penso io"; occhio ai cavetti flat (tipo quello della tastiera e del monitor): non tirarli ma osserva prima come sono bloccati; quasi tutte le parti in plastica sono avvitate e a incastro: aiutati pure con un cacciavite a taglio per fare leva nei punti giusti per non piegare troppo la plastica nel tirarla via ma occhio a non "scacciavitare" sulla scheda madre... non lo sopportano ; occhio anche a quando tocchi parti elettroniche a non scaricarci sopra elettricità; quegli adesivi da togliere di cui parla la guida potrebbero essere gommine adesive antivibrazione: cerca di capire cosa ci poggia sopra e se vale davvero la pena di toglierli; se poi quando sei lì decidi di fare i fori ricorda di proteggerli con qualche tipo di retina da fissare internamente con colla a caldo (il biadesivo con il calore si stacca, la colla a caldo è elastica); visto che ci sei ti consiglierei anche di sostituire quella pila a bottone che mantiene orario e impostazioni del Bios: magari adesso non serve, ma costa una sciocchezza e se dovesse esaurirsi in futuro dovresti riaprire tutto; infine, non preoccuparti delle viti: quando lo rimonti... avanzano sempre

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    ...occhio anche a quando tocchi parti elettroniche a non scaricarci sopra elettricità
    Aggiungo....prima di toccare le parti del pc scarica l'eventuale elettricita' elettrostatica dalle mani toccando una maniglia di metallo o altro

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Massì, di viti ne mettono sempre una quantità incredibile! Spreconi!
    Non pensavo proprio di dovere mettere nelle caratteristiche indispensabili la ventola accessibile, mi sembrava logico che lo fosse.
    Mah, mi sa che per ora me lo tengo così. Tanto per quello che mi dura in media un portatile non so se mi conviene aprirlo.
    Lo aprirò quando si verificherà qualche altro inconveniente.
    Non avessi fastidi alle mani lo farei io e sarebbe diverso, ma non sempre si trova a chi affidare questi lavori.
    Nemmeno i tecnici a volte fanno le cose con criterio.
    Esempio una volta feci sostituire il masterizzatore guasto ancora in garanzia, dopo oltre un mese tornò il pc con l'alimentatore che dondolava e il floppy che non funzionava. Per forza, si erano dimenticati di rimettere le parti a posto e di inserire la spinetta del floppy, il cavo a nastro era accartocciato. E in più sostenevano che la scheda madre fosse rotta! Secondo loro l'avevo buttato a terra rompendo la scheda madre e l'avevo mandato per cercare di farmela cambiare in garanzia, sai le lotte? o gli davo 400 euro per cambiare la scheda madre o si tenevano il portatile, quegli ****** (mi sono censurata da sola anche se pensavo peggio di quanto volevo scrivere).
    Alla fine hanno detto che aprendolo è facile toccare la scheda madre e toccandola è facile rovinarla. Ma che stiano attenti a quello che fanno! Io devo ammettere di avere buttato a terra il portatile e spendere 400 euro perchè loro potrebbero danneggiare la scheda madre cambiandomi il masterizzatore?

Oppure potrei semplicemente forare il fondo senza aprire. Basta regolare il trapano alla profondita di lavoro di un mm e agire con cautela. L'antipolvere lo posso mettere esterno, tanto sta sotto e non lo si vede. Ci penserò in seguito. Se mi decidessi vi farò sapere!
    Ultima modifica di iaia; 30-11-11 alle 15: 55.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quelli della "cara" hp li conosco bene, appena sentono di qualcosa con il marchio Compaq lo schifano o fanno finta di non conoscerlo dopo averli acquisiti e poi abbandonati (anche i clienti). Oppure sbaglio e non è questo il notebook, che è sul sito hp? Per sicurezza potresti darmi il part-number (solitamente è fatto da alcuni numeri trattino - e altri 3 numeri).
    Ora non ho quì i vecchi listini e circuiti Compaq, ma se domani li ritrovo ti posto qualche info in più, ma se è come i Pavillion la ventola della CPU (sempre se è quella che vuoi pulire) ho questo schema di hp, guarda se ti può aiutare.
    HPPavillion.jpg
    Se ti servono ho anche i passaggi precedenti.
    Ultima modifica di Kirk78; 30-11-11 alle 18: 43.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

HP Compaq 6735s Notebook, è proprio lui.
    Non mi ero rivolta a loro per la ventola, ma per un problema diverso, comparso appena dopo l'acquisto, poi ho risolto da sola.
    Deciso, per ora non lo apro.

Segnalibri