Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: L'Italia dei furbetti: in 9 anni ha lavorato solo sei giorni

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

L'Italia dei furbetti: in 9 anni ha lavorato solo sei giorni

I carabinieri del NAS di Bologna hanno posto agli arresti domiciliari una dipendente dell'azienda Ospedaliero-sanitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna indagata per truffa aggravata ai danni di enti pubblici e falso ideologico in documentazione pubblica.
    Negli ultimi nove anni avrebbe lavorato solo sei giorni con lunghi periodi ed assenze per maternità di fatto mai avute.
    Fonte
    Ma io dico che in nove anni avrà anche avuto qualche complice o qualcuno che l'ha coperta e non sono anch'essi colpevoli ?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: L'Italia dei furbetti: in 9 anni ha lavorato solo sei giorni

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Ma io dico che in nove anni avrà anche avuto qualche complice o qualcuno che l'ha coperta e non sono anch'essi colpevoli ?
    Senz'altro !
    Colpevoli sono quegli addetti che dovevano controllare
    Colpevoli sono tutti coloro che sapevano ed hanno taciuto
    Colpevoli sono i compari che facevano altrettanto
    Colpevoli sono le norme che quello permettevano
    Colpevoli sono le autorita' che probabilmente non hanno punito come si doveva i precedenti casi che sicuramente ci sono stati

Lo abbiamo detto tante volte: in Italia ormai l'illegalita' s'e' fatta regola ed ha minato e distrutto questo paese fin nelle fondamenta.

Ora si parla di sacrifici "lacrime e sangue" ed io, operaio comune, sarei disposto a farne per migliorare il paese ma quando sento di questi casi mi verrebbe da dire :"BASTA!!!" che paghi chi ha frodato il fisco, chi ha lucrato indebitamente, chi ha frodato lo Stato, chi ha avuto privilegi immensi perche' il "povero" paga da sempre e c'e' chi sacrifici proprio non puo' farne essendo gia' indigente !!

Mi fermo qui

Ciao

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Sei giorni di lavoro in nove anni, la cosa ha talmente dell'incredibile che mi ha incuriosito.
    Ma sembra che qui di incredibile ci sia solo la scaltrezza della signora S., esperta della burocrazia amministrativa degli enti sanitari italiani, al punto che ha sempre saputo presentare documenti (falsi ovviamente, ma abilmente mischiati con documenti veri) per fare credere di essere incinta e di avere una laurea (mai avuta) Ovvio che ha tirato troppo la corda: qualche dipendente ha finito col sospettarsi sporto denuncia e alla fine i Carabinieri la hanno incastrata provando la falsita' dei documenti da lei presentati

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

e questo allora???addirittura pagato colle nostre tasse

Il mondo di Ivano

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    25
    Ringraziato in
    11 post

Non è solo il danno materiale che questa fannullona ha prodotto, io penso a quelli che un lavoro non ce l'hanno più o non lo hanno mai avuto: è un'autentica presa in giro ai danni di questa gente!
    In ogni caso so già come andrà a finire: se sono riusciti a coprirla in 9 (nove!!!!!!!!) anni riusciranno anche a tirarla fuori da dove si trova adesso...
    Io lavoro in un'azienda di 90 dipendenti, non è sicuramente il livello di un'ospedale, ma mi accorgo subito quando un collega non c'è.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Io al contrario che ho lavorato domenica e che al massimo le quattro ore le potrò prendere come ore di recupero alla spicciolata, poichè con il traffico che c'è spesso capita di arrivare tardi e poi di dover recuperare me le gioco sicuramente tutte così. Qualcuno mi ha suggerito, quando sei stanca, fa la furba anche tu, datti malata, ma non sono capace, è più forte di me.
    In ogni caso se non usciamo dal concetto che fregando lo stato freghiamo solo noi stessi, non andiamo avanti

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Sarei tentato anch'io di postare la mia condizione di operaio di cooperativa e credo vi stupirebbe leggere quali siano gli svantaggi....perche' di vantaggi manco se ne parla !!.....ma non lo faro' e non per un senso di vergogna, non per non fare la vittima e nemmeno per fare paragoni ma solo perche' qualsiasi lavoro, anche il piu' umile, ha una sua dignita' e se la persona e' onesta vorra' dire che lo eseguira' al massimo delle sue possibilita' e di conseguenza avra' tutti i diritti per indignarsi di fronte ai "furbetti" che, essendone coscienti, sanno di arrecare un danno prima di tutto ai colleghi dia lavoro, alla societa'/ditta/azienda che rappresentano ed infine alla societa' tutta.

Il senso di responsabilita' e l'onesta' fanno parte del nostro essere e se uno non ha mai rubato di sicuro non lo fara' mai nemmeno sotto tortura !

Per ora Janet ha parlato dell'ambito lavorativo ma i "furbetti" sono anche quelli che passano sulle corsie di emergenza infischiandosene del pericolo che potrebbero produrre o anche chi tenta di saltare le code alla posta....e via dicendo.
    Non si pensi che queste ultime situazioni siano meno gravi, poiche' fanno parte di un "modo" di pensare pericoloso e non mi meraviglierei che i protagonisti poi facciano altrettanto sul lavoro !

Ciao

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ce ne vuole coraggio a fingersi malati per 9 anni e non andare mai al lavoro, certo questa tizia era un genio dell'imbroglio, credo abbia fatto un record mondiale, pero' mi chiedo come sia possibile mantenere stipendiata una persona cosi' a lungo, capisco i diritti dei lavoratori di mantenere il posto di lavoro nel caso capiti qualcosa di grave ma non è possibile che duri per 9 anni, dovrebbero fare una legge per cui se una persona non è in grado di andare a lavorare il lavoro lo perde e lo si da a un'altro, che ne so se entro due anni non guarisce viene licenziato e a quel punto gli si da una mano con gli ammortizzatori sociali o un assegno comunale, ma non lo mantieni stipendiato ,insomma il lavoro è un diritto non un vitalizio e condizione fondamentale per tenerlo è andarci a lavorare! queste cose possono succedere solo nel settore pubblico, un privato l'avrebbe licenziata 9 anni fa

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Si, di furbi ce ne sono diversi. Conobbi un caso, sempre nel settore pubblico, una maternità durata 5 anni. Ci furono delle proteste degli utenti e questa persona fu trasferita (ne era felice, con destinazione desiderata) e promossa di grado.
    Io ho sempre lavorato nel settore privato e per ammalarmi ho aspettato di andare in pensione!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Sarei tentato anch'io di postare la mia condizione di operaio di cooperativa e credo vi stupirebbe leggere quali siano gli svantaggi....perche' di vantaggi manco se ne parla !!.....ma non lo faro' e non per un senso di vergogna, non per non fare la vittima e nemmeno per fare paragoni ma solo perche' qualsiasi lavoro, anche il piu' umile, ha una sua dignita'
    Ma infatti hai perfettamente ragione, anch'io ho una collega che sono quattro anni almeno che non vedo più è facile poi, essere complici perchè si pensa sempre che qualcuno che deve essere al controllo vigili. Poi si scopre che così non è, come ad esempio nel caso di un consigliere comunale che si faceva pagare da entrambe le parti. Mi dispiace ma io caccerei via, in primis chi non ha vigilato e poi che arresti domiciliari ? Lavoro coatto e senza emolumenti per nove anni, con una punizione esemplare, tanti furbetti scomparirebbero.
    Prima di toccare le pensioni, io toccherei tutta questa pletora di benefici, che sono sbagliati e l'Italia non può più permettersi, magari che si attuino più asili nido, non che si permetta ad una lavoratrice madre di stare in casa tre anni, quando si sa che nel privato non è così.

Segnalibri