Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: comcast e argine alla spam..

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: comcast e argine alla spam..

Sinceramente, io ho comcast e non sapevo di questa opzione. Siamo sicuri sia vera?

Ad ogni modo, esiste un semplice trucco per diminuire lo spam: usare due indirizzi email, uno pubblico e uno privato. L'indirizzo privato viene dato SOLO ad amici e parenti e quello pubblico viene usato per tutte le altre transazioni internet (tipo registrazione o iscrizioni a siti, acquisti online etc) Non e' a prova di bomba (nulla lo e'), ma questo limita lo spam al solo email "pubblico" (che si cambia appena il volume di spam diventa eccessivo)

Esiste un metodo alternativo, che qui si chiama "disposable email service", ossia "aliases" del proprio email. Ecco come funziona: ci si iscrive a un servizio che offre questa opzione (tipo The Spamex Disposable Email Address Service. Protection from spam, anonymous email, and much, much more.), in genere per una decina di dollari all'anno, e si abbina al proprio indirizzo email un altro "nome". In Italia, non so se esistano servizi simili, forse qualcuno ti puo' aiutare. Io uso il primo metodo, ho un indizzo hotmail "privato" da piu' di dieci anni, che riceve forse una decina di spam per anno.

Consiglio finale: non usare indirizzi "semplici", tipo Mario.Rossi@yahoo.com :-), cercare di criptarlo un pochettino...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

In Italia c'è per esempio Che cos'è Yahoo! disposable addresses? | Aiuto Nuova Yahoo! Mail ma è a pagamento anche quella immagino. Anche io utilizzo il primo metodo detto da MarcoStraf: mi spammi, pazienza.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Per quanto riguarda google groups leggo:

Penso quindi che non facendo un profilo non avrà pubblicata la mail.
    ..forse non vale per - tutti - ..infatti ti copio incollo questo..:

The group you are posting to is a Usenet group. Messages posted to this group will make your email address visible to anyone on the Internet.

..ed infatti anche se io non ho un profilo la mia email viene comunque captata dagli altri utenti che poi mi scrivono...

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

A questo punto prova a chiedere al postmaser o admin di quel "Usenet group" (il mio messaggio era per Google Groups in linea generale) perché altri non sono visibili. Mi mandi un link di un gruppo "Usenet" che ci do un'occhiata per capire?

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!

..non e' che non sono visibili..lo sono ..ma con email address palesemente camuffati tipo quello che ho postato qua e che ritrovi in questo link che mi chiedi...:
    https://groups.google.com/group/alt....d/topics?hl=it

se vedi Kyla ha proprio un email address : @y00ho0.nope

ancora grazie!!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Il problema pare proprio che sia per "colpa" di Usenet (non Google Groups): Quando pubblico un post in un gruppo, il mio indirizzo email è visibile sul Web?:

Citazione Originariamente scritto da Google
    il messaggio viene inviato ai server Usenet di tutto il mondo, alcuni dei quali sono controllati o utilizzati da spammer. Gli spammer estraggono gli indirizzi email dai messaggi che arrivano sui server da loro controllati.
    In quella pagina c'è anche un link che però non funziona, ma sicuramente li conosci. Comunque anche loro consigliano:
    Citazione Originariamente scritto da Google
    Se vuoi continuare a postare, potresti utilizzare un indirizzo email anonimo. Poiché richiediamo un indirizzo email valido per pubblicare messaggi in Google Gruppi, se preferisci che il tuo normale indirizzo email non sia inviato con i tuoi post, ti consigliamo di registrarti con un account email distinto
    P.S. vedo che è y00ho0.nope molto simile a yahoo. E' probabile che utilizzi il servizio a pagamento che ti dicevo sopra io proprio di yahoo (o quello di MarcoStraf)
    Ultima modifica di Kirk78; 18-11-11 alle 12: 49.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!

..quindi la unica via e' il servizio a pagamento..di free non c'e' niente..??..lo temevo..!!
    comunque Kyla mi ha risposto non che usa tale servizio a pagamento bensi' usa come isp comcast
    che le permette di - camuffare - il suo indirizzo email..
    io come isp ho libero ma temo che tale servizio non lo contempli..

grazie!!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Fatti un'altra mail, come ti abbiamo suggerito, apposta Usenet che di privacy lascia molto a desiderare (imho)... Anche io ho Infostrada, ma utilizzo una mail ad-hoc che anche se viene riempito di spam non mi interessa assolutamente nulla.
    Comunque, NON PRENDENDOMI RESPONSABILITA' , ho trovato Mailinator - Let Them Eat Spam!
    Magari se qualcuno lo usa, ed è sicuro, posti quì l'esperienza. Io comunque lo farei eventualmente su una mail ad-hoc e mai per quella principale e privata. ATTENZIONE comunque: nessuna garanzia di privacy o protezione perché chiunque, digitando la casella corretta, è in grado di leggere i messaggi contenuti!
    Ultima modifica di Kirk78; 18-11-11 alle 13: 37.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!

..il problema non e' tanto della spam..quanto del fatto che ti possono prendere l'indirizzo ed usarlo per scopi poco chiari..
    ..per questo mi interessava molto il modo di - camuffare - l'indirizzo..perche' un indirizzo tipo @Haaooee.Nope ad es. non e' che poi
    lo possono usare..!!..ma mi sa che infostrada come isp non lo permetta..tantomeno free..ed e' un vero peccato rispetto a comcast..

il tuo link e' interessante..ma come funziona..??
    l'inglese non lo mastico molto ..mi guideresti passo passo ad usarlo..??
    mi sembra che possa fare al caso nostro ma non capendoci bene vorrei esserne piu' sicuro..

grazie mille!!

Segnalibri