Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: comcast e argine alla spam..

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

comcast e argine alla spam..

ciao!
    ho letto che se si usa comcast come isp si puo' modificare-camuffare la propria email
    per evitare spam..
    tipo tiziocaio@y00ho0.nope
    ..ma e' solo negli usa..
    c'e' una soluzione anche per noi comuni mortali dall'italia..??!!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: comcast e argine alla spam..

Per me lo spam non potrai mai evitarlo completamente, se non utilizzando dei filtri antispam pesanti che però potrebbero non farti arrivare delle mail legittime. Poi non ho ben capito che vuoi dire con camuffare le mail...

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!
    significa che spesso nei forum ho trovato degli indirizzi email tipo questo.
    tiziocaio@y00ho0.nope
    ed ho chiesto che caspita di email fosse..e mi hanno risposto che per evitare spam etcc.. si erano iscritti a comcast,ma e' solo negli usa..,che permetteva loro di usare indirizzi "camuffati"..

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

puoi sempre ricorrere agli indirizzi temporanei, del genere trashmail, ovviamente sono da usare solo quando è necessario registrarsi ad un sito/forum che non si ritiene sicuro anche perchè in seguito alla scadenza della mail (in versione free 1 mese oppure dopo aver ricevuto 10 mail) l'indirizzo viene autocancellato...

Altra possibile soluzione può essere quella di crearsi un indirizzo appositamente per registrarsi ai siti o da pubblicare in rete e quindi da condannare ad una area di spam, ed usare un altro indirizzo per cose più importanti (lavoro, finanze ecc...)

Io usando thunderbird mi trovo molto bene dopo un paio di settimane ad "addestrare" il filtro antispam bayesiano è davvero raro che qualcosa non venga individuato... e mano a mano che si va avanti i falsi positivi spariscono del tutto

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

mille grazie!

..ma una soluzione alla comcast tipo @y00ho0.nope non si ottiene da noi in italia..??

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ora ho capito: mascherarla sul web per non farla intercettarla dai bot! Per quello ci sono strattagemmi come mettere degli spazi in mezzo, dei caratteri strani dentro. Ma se viene pubblicata da un sito che non gestisci direttamente devono trovare loro un metodo per mascherarla, tu non puoi fare nulla. Sempre se ho capito bene la tua domanda.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

allora vediamo se riesco a spiegarmi..perdonate la mia scarsa dimestichezza...:

se vai su google groups e posti la tua email e' visibile a tutti..e cosi' corri il rischio che uno ti metta nel mirino e cominci a sciverti di tutto o peggio ad usare la tua email per scopi non ortodossi..
    io ho visto che molti hanno email con indirizzi farlocchi tipo :@y00ho0.nope
    allora ho chiesto come facessero e loro mi hanno detto di comcast che e' un isp in usa che permette cio'...
    mi chiedevo e vi chiedevo se ci fosse qualche cosa di simile in italia..

grazie!!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

perdonate la mia scarsa dimestichezza...:
    Figurati, non ti preoccupare, è solo per capire.
    google groups e posti la tua email e' visibile a tutti..e cosi' corri il rischio che uno ti metta nel mirino e cominci a sciverti di tutto o peggio ad usare la tua email per scopi non ortodossi..
    Suppongo che google groups permetta di inserire delle e-mail finte, oppure in realtà NON è la mail, ma in nome utente, oppure una volta che ci si è iscritti con una mail valida si va nel proprio pannello di controllo e la si modifica con una finta. Puoi invare un link di esempio? Tipo questo (italiano).
    Ultima modifica di Kirk78; 17-11-11 alle 18: 38.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao!

grazie mille per la pazienza!!

..si puoi modificare..ma..se uno clicca su - vedi profilo - e si logga automaticamente vede la tua email..e' chiaramente scritto su google groups che quando posti essendo "usenet " la tua email sara' chiaramente visibile..
    copio incollo il messaggio:

The group you are posting to is a Usenet group. Messages posted to this group will make your email address visible to anyone on the Internet.

ecco perche' molti usano comcast per renderla - criptata -..

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Per quanto riguarda google groups leggo:
    Citazione Originariamente scritto da google
    I contenuti dei post, le pagine personalizzate e i file (testo, immagini, foto, video e audio) che invii a Google Gruppi sono memorizzati e conservati sui server di Google al fine di pubblicarli e fornire il servizio. Al contenuto inviato verrà associato il tuo profilo, se ne hai completato uno, o una versione "mascherata" del tuo indirizzo email, se non l'hai creato. Mascheriamo la tua email nell'intento di proteggere gli utenti dai software e dai bot che raccolgono indirizzi email. Tieni presente che Google non può mascherare qualsiasi contenuto, compresi gli indirizzi email, visualizzato nelle pagine personalizzate.

Se disponi di un account Google e sei membro di Google Gruppi, puoi creare un profilo pubblico che includa alcune informazioni personali, compreso nome, ubicazione geografica, indirizzo email e altre informazioni e contenuti dell'utente. Quando gli utenti visualizzano il tuo profilo, visualizzeranno le informazioni del tuo profilo e i link ai post, alle pagine personalizzate e ai file a cui in genere hanno accesso. Se non crei un profilo, insieme al contenuto inviato verrà mostrata soltanto una versione "mascherata" del tuo indirizzo email dell'account Google.
    Penso quindi che non facendo un profilo non avrà pubblicata la mail.

Segnalibri