Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Questa sera "Teatro"

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Questa sera "Teatro"

Non ho tempo per andare a teatro ma sicuramente è tutt'altra cosa dal cinema e sopratutto dalla TV. Che dire anche di Erminio Macario (Il Teatro di Macario - "Achille Ciabotto Medico Condotto" - YouTube) e anche il principe De Curtis a teatro? Un attore per dirsi tale per me deve passare prima dal teatro. Sono troppo intransigente? Non credo.

Nell'archivio rai (sopratutto nelle teche) dovrebbero esserci anche in streaming molti spettacoli teatrali. Volevo postarvi un link ma il sito rai mi ha fatto andare in crash Firefox.... quindi magari in seguito ti mando se non riesco a farlo andare.
    Ultima modifica di Kirk78; 18-11-11 alle 20: 12.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

grazie Kirk78, conosco da tempo gli archivi Rai e ho fatto tesoro di volti e di voci e racconti e di quanto non solo era di mio interesse ma anche nell'intento di salvare qualcosa che potesse essere tesoro di memorie e di conoscenze per i miei nipoti.
    Mi reputo fortunata perché molte cose e personaggi li ho vissuti "dal vivo" sia in virtù di conoscenze di famiglia sia per la felice ubicazione della mia abitazione. Attrici e attori si servivano nella sartoria dove mi vestivo, così dal parrucchiere e al mercato e via dicendo nelle vare occasioni comuni e straordinarie della vita.
    Ma Attenzione non i sto vantando, è stato il caso, io non ne ho merito. Non ho scelto dove nascere così come non ho scelto o potuto scegliere dove e come invecchiare. Però senza inorgoglirmi che non ne ho donde mi piace ricordare.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Firefox con questo non va in crash quindi potete vedere Video Rai.TV - Teatro - Così è se vi pare Così è (se vi pare) scritto da Pirandello, spettacolo di Zeffirelli al Teatro Comunale di Città di castello con Paola Borboni, Pino Colizzi, Alfredo Bianchini, Tino Bianchi, Marina Dolfin pare trasmesso in TV a luglio 2011. Metetevi comodi perché dura quasi 2 ore.
    Buona visione, per chi ha tempo.
    Ultima modifica di Kirk78; 18-11-11 alle 21: 26.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Grazie dell'informazione, sarebbe interessante in che hanno è avvenuto lo spettacolo, almeno tre di questi esimi attori stanno recitando per San Pietro dagli anni 90.
    Sapevi che la prima prosa televisiva era trasmessa in diretta e con telecamera fissa? Ricordo che durante uno spettacolo ci fu un problema con un'attrice, interruzione, pecorelle e ripresa dello spettacolo due battute prima dell'incidente.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Che bella discussione Marcella, ma il teatro è ancora molto interessante, sopratutto a Roma è pieno di rappresentazioni e sinceramente dal momento che ci sono varie convenzioni con le scuole, ci portiamo i ragazzi appena possiamo. Ci sono rappresentazioni anche in latino o su artisti come Plauto. Il loro interesse però non è che sia eccezionale, perchè anche le famiglie dovrebbero abituare i figli ad andare a teatro, come anche ai musei ed invece si preferisce il cinema o niente.
    Abbiamo anche avuto per anni esperienze teatrali a scuola, pagando un esperto esterno ma chiaramente negli ultimi anni di crisi, questa offerta formativa che era molto utile, come molte altre sono state tagliate.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Cara Janet, sono romana, di quelle vere, ma non ci vivo più.. finché ho potuto sono stata abboata qi e non ho mancato di portarci i miei figli che a loro volta ci sono venuti con i fidanzati. Nella scuola mio marito ed io siamo stati genitori attivi e siamo riusciti a creare momenti interessanti per il teatro e per la musica. Per quanto mi riguarda ricordo con nostalgia il teatro estivo alla quercia del tasso al GianicoloTeatro classico greco (in italiano) e latino in lingua ed ancora esperimenti moderni non sempre di mio gusto. I concerti classico e jazz, l'opera a Caracalla, le mostre di pittura a via Margutta. Gli interessi erano tanti, qui abbiamo ricreato in parte con un'Associazione clturale pluritematica, nella quale ho profuso tutta la mia passione, ma da tre anni l'abbiamo chiusa. Mi rimane la TV e la lettura, quando è possibile un incontro con gli amici. glia anni crescono ma la curiosità e il desiderio di conoscere, imparare ed approfondire si acuiscono e soffro perché non farò in tempo. Ne parlerei all'infinito.

Segnalibri