Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Spinotto jack esce da solo dal buco... problema magnetico delle casse?

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Spinotto jack esce da solo dal buco... problema magnetico delle casse?

se posso consigliarti una soluzione più... drastica, opterei nel sacrificare un cavetto (per quel che costano) ed "incollare" in maniera definitiva il jack alla cassa (ovviamente colla all'esterno e non interno della presa jack). Certo sarebbe ancora meglio saldare direttamente i cavetti all'interno della cassa, sempre che ti sia possibile

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Spinotto jack esce da solo dal buco... problema magnetico delle casse?

Dico la mia: elastico....in passato ha funzionato bene

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Mi riallaccio alla discussione, tanto siamo sempre lì. Ora lo spinotto non splugga più, ma i malfunzionamenti sono peggiorati.

la cassa destra non funziona praticamente più, ma si riprende se muovo lo spinotto nel buco, a scapito della sinistra, ma quando poi lo lascio torna come prima... in più negli audio con stereo si nota spesso una musica più altra delle voci, che quasi non si capisce...

Forse è venuto il momento di cacciare 'sti dannati soldi e comprare un paio di casse nuove, che queste 15 anni c'hanno...

Voi che dite?
    Ed eventualmente che tipo di casse consigliate?
    5w, 7w, 10w?
    Il subwoofer serve a qualcosa?
    Vale la pena una grossa spesa?
    O comunque quanto vale la pena spendere?
    Casse di marca buona che costano poco sono specchi per le allodole? (ho visto delle logitech tra 10-30€)

------------------------------

16/06/2012 12:15:

Ho scoperto a cosa serve il subwoofer, bassi e alti contemporaneamente alla giusta frequenza, bello, peccato che sia troppo grosso per la mia già straripante scrivania...

Ma non esiste un subwoofer piccolino come le casse? Anzi... di più...

Comunque sembra che senza subwoofer non esista più molto, volendo stare su marca buona (es. logitech) e volendo la manopolina per il controllo del volume, non riesco a trovarne un paio decenti. Mi se che quelle portatili (2-5watt) sono troppo poco... ma forse sbaglio.
    Ultima modifica di Andy86; 16-06-12 alle 12: 29.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Che ne dici d'una cuffia, Ottima riproduzione senza dare fastidio a chi ci sta vicino.
    Io la uso pur disponendo d'un monitor Asus multimediale con sound niente male.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

La cuffia c'è l'ho, ed anche wireless, però tenerla in testa alla lunga risulta scomodo... perciò la uso solo in caso di reale necessità (quando do fastidio appunto).

Comunque mentre ero a far la spesa all'iper mi sono in battuto nelle logitech z323, e ho colto la scimmia al volo (o si dice al balzo? )...

Sarebbero queste: Logitech IT - Logitech Z323 Altoparlanti stereo 2.1 30*Watt RMS con Suono a 360°
    Al momento mi erano sembrate queste: http://www.logitech.com/it-it/speake...er-system-z313, sulle quali ero orientato, ma alla fine non cambia molto, anzi, dovrebbero essere meglio, anche se non hanno il telecomando a filo per il controllo dei bassi e perciò devo scendere sotto la scrivania per regolare il SBW. (sopra non ci stava... ).
    Ultima modifica di Andy86; 16-06-12 alle 20: 04.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Comunque sembra che senza subwoofer non esista più molto, volendo stare su marca buona (es. logitech) e volendo la manopolina per il controllo del volume, non riesco a trovarne un paio decenti. Mi se che quelle portatili (2-5watt) sono troppo poco... ma forse sbaglio.
    Ciao Andy, se posso dire la mia, parlo da possessore di un paio di Bose Companion II, che si trovano anche nei negozi fisici a 99 euro. Sono compatte e senza subwoofer, dato che mi pare che stai cercando qualcosa di lite. Sopperiscono alla mancanza di sub grazie ad altoparlanti interni dedicati ai bassi, che io trovo molto morbidi e piacevoli (per la musica che ascolto, non mi piacciono i bassi troppo pompati, talvolta li abbasso di qualche db nell'equalizzatore). Nitidezza di suono incredibile, altre casse che ho ascoltato mi sono sembrate troppo tecniche... un suono molto artificioso. Manopola del volume che agisce sul potenziometro, entratanfrontale jack 3.5mm per le cuffie, due uscite LR nel retro. La potenza, che non è dichiarata, ma che si agira sotto i 20 W, è sufficiente per un ambiente di una trentina di metri quadri, se usati in accoppiata di driver asio :)
    Ultima modifica di ma39; 18-06-12 alle 14: 44.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Belle... quelle che ho comprato io le ho pagate c/a 45€... mi sembrano buone, a volte l'effetto 360 fa un po' di eco, e infine il .1 non è che mi abbia colpito molto, soprattutto perché se alzo i bassi al subwf si alzano anche sui satelliti e diventa più difficile capire le voci... comunque non sono un appassionato di musica e di audio... e non volevo spendere una cifra enorme.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Sono d'accordo con Ma.
    Malgrado le critiche più o meno pertinenti sulla naturalezza del loro timbro la coppia di Bosette per il PC accoppiata ad una buona Creative non si batte.

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Belle... quelle che ho comprato io le ho pagate c/a 45€... mi sembrano buone
    Pensavo non avessi ancora acquistato :P

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Malgrado le critiche più o meno pertinenti sulla naturalezza del loro timbro la coppia di Bosette per il PC accoppiata ad una buona Creative non si batte.
    Io non so che suono cerchi la gente che critica le Comp II. Evidentemente sì il timbro (e anche molto altro), però scorda che è un prodotto entry level (e che la Bose si faccia pagare). Ad ogni modo, io lo trovo un prodotto coerente.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

io personalmente ti avrei consigliato delle boston che costano più delle logitech ma meno delle bose, alla fine però sono migliori delle bose...
    ormai hai "colto la scimmia al volo" direi comunque che se non hai particolari esigenze hai fatto una buon acquisto

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri