Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Creare partizione ext3 con uuid personalizzato

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Creare partizione ext3 con uuid personalizzato

Io ho 2 emtec, e ti posso dire che non è un vero e proprio linux, nel senso che una parte è proprietaria e senza codice sorgente open. Comunque sarebbe anche possibile andare in modalità console, ma NON utilizzando il firmware "originale". Se non erro al massimo ci si può collegare tramite telnet con quella "originale".
    Attenzione: il sistema (firmware) degli emtec è molto delicato e quindi se ci metti le mani modificando a mano le partizioni potresti rischiare di perderti le registrazioni fatte e dover reinstallare il sistema / firmware.
    La partizione FAT, come detto, è l'unica maniera con il sistema / firmware originale per copiare dalla partizione delle regsitrazioni (non visibile le registrazioni singole) ad una partizione "visibile" sia da USB sia da ethernet sia da wi-fi (per chi non ha problemi di interferenza come me). Non ricordo se l's800 ha queste feature oltre l'USB ma è molto comodo vedere il lettore multimediale in rete ethernet (ip fisso).

Ma per altri problemi relativi al lettore/registratore multimediale conviene aprire una discussione specificatamente dedicata alla "modifica" dell'emtec. Imho

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

potresti rischiare di perderti le registrazioni fatte
    In effetti prima di fare le prove ho verificato di non avere registrazioni ancora da vedere.
    Comunque secondo me, senza toccare la partizione ext3, che secondo me è il firmware, non si cambia nulla.
    Sempre che il firmware sia sull'hdd, perché a seguito dei vari aggiornamenti non ho mai perso nulla.

NON utilizzando il firmware "originale"
    Stai dicendo che esistono dei CFW? Cercando su google mi pareva di no...
    Comunque i flash completi non mi stanno molto simpatici... sai com'è con le garanzie scritte in piccolino, e se poi sono pure scadute...

Non ricordo se l's800 ha queste feature oltre l'USB
    Si, si. Ce le ha. Infatti prima lo avevo collegato in ethernet (direttamente al pc, non tramite router), ed era lento.

conviene aprire una discussione specificatamente dedicata alla "modifica" dell'emtec.
    Secondo me, visto quello che è già stato scritto, sarebbe più corretto modificare il titolo, ed eventualmente spostare.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Secondo me, visto quello che è già stato scritto, sarebbe più corretto modificare il titolo, ed eventualmente spostare
    Prova a chiedere, magari proponendo un titolo. Ma in effetti tu volevi in questa discussione uuid personalizzato, forse una nuova? Perché ci sarebbe da parlare una vita e mezzo. Non adesso che non ho tempo per fare le prove di rito che vorrei fare all'inizio del prossimo anno. Il "problema" dei recorder digitali è che il firmware è praticamente solo a pacchetto unico, e alle volte anche ... pacco, scusatemi il gioco di parole .
    Il vantaggio, a quanto ne so, è che il firmware si mette su una pendrive e viene "installato" nell'HDD, quindi teoricamente puoi tornare quando vuoi al firmware iniziale, perdendo però, spesso, le registrazioni. Conviene sempre, se le vuoi tenere, di portarle su FAT e poi copiartele, così almeno hai degli MPG o TS a seconda se hai la versione con DVB.

Segnalibri