Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Facebook/Yahoo: impostazioni per la sicurezza

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Facebook/Yahoo: impostazioni per la sicurezza

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    i giornali per scrivere a volte cambiano el carte in tavola..
    L'ho sempre detto che è meglio risparmiare gli alberi al posto di stampare i giornali : grazie della precisazione, come detto non essendo su quel coso non potevo controllare direttamente.
    Citazione Originariamente scritto da marcella36
    Ma ho trovato degli omonimi
    e di falsi! Ricordiamo che ci sono anche delle persone che si spacciano per altre per prendere informazioni (chiedendoti l'amicizia), prendere semplicemente in giro o anche fare truffe. Come dice il buon Kirk, ci sono altri modi per contattare i veri amici: come diceva un'antica pubblicità: il telefono, la tua voce (poi ripresa nel film Bomber). Nel caso fossero oltre oceano e non si vuole spendere c'è sempre Internet ma con mail ed eventualmente skype o simili. E chi vuole utilizzare ancora carta penna e calamio ci sono sempre le lettere... a meno che le poste non le perdano o te la prenda il vicino per rubarti l'identità, cosa che incomincia a succedere molto spesso, non solo su fb (in minuscolo non voglio dargli troppa importanza).

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

@Kirk78 dici benissimo non bene, essere attenti e prudenti e magari diffidenti è sempre meglio di questi tempi. Io ho ammesso la mia ingenuità. Ma devi comprendere che io ho 75 anni e che la ricerca degli amici della giovinezza risulta ardua, non c'è né penna né calamaio che possano aiutare alla ricerca, potrebbero essere utili dopo per continuare un'amicizia persa a causa delle lontananze. Io ho voluto sperare, ho tentato, non mi è riuscito e ho detto basta.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

ma 2 cose mi danno "fastidio": che è di moda ("Ma come non sei su FB?!? Ci sono tutti!"), e appunto il "problemino" della privacy
    Quotone!

me ne sbatto altamente delle altre "false amicizie" della diabolica e fredda macchina che è FB, amici, e amici degli amici..per per piacere, lasciamo perdere l'amicizia è un'altra cosa
    Stra-quotone!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ho dato una occhiata a questo FB e, devo dire, pensavo peggio.
    Se si vuole c'e' la possibilita' di restare in mezzo-anonimato nel senso che, a partire dalla foto, si puo' restringere assai l'immissione dei dati personali e riservarli solo a chi si desidera.

Certo.....senza foto e con pochi dati e' difficile risalire poi alle persone da cercare ma se si ha qualche amico gia' iscritto puo' essere un buon punto di partenza per arrivare agli altri.
    Aiutando la mia compagna mi sono reso conto, per esempio, quanto sia difficile trovare (e ancora non ce l'ho fatta !) una nipote che s'e' mascherata, diciamo così, con una immagine di fantasia e che ha lasciato pochissime tracce tranne nome, cognome e citta' di residenza

Vedro' in seguito gli sviluppi ma per ora la privacy non e' stata compromessa.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

mi sono reso conto, per esempio, quanto sia difficile trovare
    Oppure trovare qualcuno, come detto, e scoprire che in realtà si è "pacciato" per quella persona, e tu magari gli hai dato amicizia e quindi attinge ai dati da "riservati". Ma questo è anche il ruolo della Polizia Postale dei vari Stati... per truffe ... o peggio
    Insomma occhio .

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

La cosa interessante è che man mano che usi fb, che navighi, che cerchi contatti o altro, fb 'apprende', e memorizza abitudini, persone che conosci (anche se non gli chiedi amicizia) e la tua intera rete sociale. E la cosa avviene in maniera istantanea: fb aggiorna istantaneamente i suoi database non solo con i dati che tu metti, ma con l'intera gamma delle preferenze che esprimi. Quindi anche se vai su siti terzi e clicchi su 'mi piace', questo viene comunicato istantaneamente a fb.

Ora, lo sforzo immane, anche tecnologico, che sta facendo fb per tracciare quello che uno fa, beh mi aspetto che abbiano un bel ritorno per farlo.

Segnalibri