Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Facebook/Yahoo: impostazioni per la sicurezza

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Facebook/Yahoo: impostazioni per la sicurezza

Il consiglio di fare una mail ad-hoc per me è la scelta giusta (magari non Yahoo ). Visto che ormai negli account non c'è solo la posta ma tanto altro è come se dicessi su un messanger che sei presente e pronto per ricevere messaggi, non che stai leggendo la posta, ma che sei "dentro la rete Yahoo" e quindi puoi anche leggere la tua mail Yahoo ma non solo. Esempio Gmail dove una volta loggato puoi leggere la posta, ma anche fare parecchie altre cose. Probabilmente ci sarà una pagina per condividere il profilo gmail (o altre) se hanno questo "accordo".
    Immagino che non ci sia nessuna opzione per "escludere" questa condivisione giusto?

Ultima modifica di Kirk78; 12-11-11 alle 17: 44.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Il consiglio di fare una mail ad-hoc per me è la scelta giusta (magari non Yahoo )
    Ho seguito il tuo consiglio e quello di Asterix.
    Ho creato una casella di posta con Gmail con una e-mail generica ed i contatti li ho resi privati e poi ho iscritto la mia compagna in FB.
    Qui pero' ho dovuto per forza mettere nome e cognome veri perche' altrimenti non ci sarebbe senso ad iscriversi....se una vuol essere trovata non puo' fare diversamente

In seguito vedro' altre opzioni di sicurezza ed intanto attendo se qualcuno ha dei suggerimenti da dare....ma qui nel forum non e' aria !

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

ma qui nel forum non e' aria !
    non l'ho capita questa . Comunque Nome e Cognome serve per essere cercato con quel determinato nome e cognome. Ci sono molti Nomi e Cognomi famosi che NON sono realmente quelli.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    non l'ho capita questa .
    Era ironica....probabilmente sono pochi gli utenti che hanno scelto FB....in altra discussione s'e' fatto un parallelo tra il "forum" e il "social network" e forse chi ha preferito il forum non si sogna di iscriversi anche lì....supposizioni certo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok non avevo capito l'ironia . Io infatti per essere sicuro ci metto un bel . In effetti non è che "odio" i social forum, ma 2 cose mi danno "fastidio": che è di moda ("Ma come non sei su FB?!? Ci sono tutti!"), e appunto il "problemino" della privacy. Certo tra poco dovrò inserirmi per via del lavoro per vedere se si riesce ad aumentarlo ... visto che "ci sono tutti" (tranne me) magari qualche soldino in più ci scappa.

Inoltre c'è una cosa che mi preoccupa sulle condizioni generali: non è detto che ti informino se una "comunicazione" o servizio è o no a pagamento , cosa abbastanza dubbia dal punto di vista del codice del consumo.
    Citazione Originariamente scritto da Facebook 10.3
    È possibile che Facebook non riesca sempre a identificare quali servizi e comunicazioni sono a pagamento.
    Anche la revoca dell' "ordine" (recesso) è di sole 24 ore. Ma guarda un po' se bisogna leggere anche tra le righe!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

i
    l "forum" e il "social network" e forse chi ha preferito il forum non si sogna di iscriversi anche lì....supposizioni certo.
    Non è proprio così, io per esempio sono iscritta in FB, ma non lo frequento, il forum è tutta un'altra cosa. Forum CT s'intende!!

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Non è proprio così, io per esempio sono iscritta in FB, ma non lo frequento
    ...quindi e' come se non fossi iscritta....o no ?!

Anzi, di piu', il fatto stesso che frequenti CT e non FB pur essendo iscritta denota una scelta ponderata che in qualche modo conferma la mia ipotesi.....o l'uno o l'altro !

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

il fatto stesso che frequenti CT e non FB pur essendo iscritta denota una scelta ponderata che in qualche modo conferma la mia ipotesi.....o l'uno o l'altro !
    In verità uso o meglio vivo CT per mia scelta e con piacere, la frequenza occasionale su FB è dovuta alle richieste di giovani amici e qualche nipote o di vecchi (di data) colleghi, ma inutile cercare fra i compagni di scuola e antiche amicizie, forse non usano il pc. comunque non mi piace la folla folla.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Io mi ero iscritto solo per un gioco, ora non ci entro i veri amici possono stare anche lì ma comunico in altre forme, e visto che non mi interessa nemmeno chi era a scuola con me (anche perchè li ho rivisti comunque) me ne sbatto altamente delle altre "false amicizie" della diabolica e fredda macchina che è FB, amici, e amici degli amici..per per piacere, lasciamo perdere l'amicizia è un'altra cosa, mi auguro che prima o poi FB vada completamente allo sfacelo, anche se ormai Zuckerberg e chi ci sta dietro i soldi li ha già fatti.

Ovviamente visto quanto detto sopra, non ho il nome e cognomi esatti là, e impostazioni al massimo della sicurezza, la email è la principale ma non ha problemi di spam, per quanto riguarda questo
    possibilità di nascondere alcune informazioni (ma non quelle fondamentali: foto, sesso e lista amici
    é fuorviante questo, è come prima, la principale in miniatura la possono veder tutti, le altre no se limiti agli amici, nella principale uno può mettergli ciò che gli pare, le altre i non amici non le vedono, insomma diamo a Cesare ciò che è di Cesare, i giornali per scrivere a volte cambiano el carte in tavola..

P.S: Dimenticavo, non è nemmeno vero sul fatto del sesso e della lista amici, al massimo della privacy l'unica cosa che compare per i non amici è il nome.
    Ultima modifica di Kirk; 17-11-11 alle 11: 25.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

non voglio continuare con il criticare, preferisco annotare una cosa buffa, esempio:la moglie di un mio nipote (io sono la zia, devo distinguere poiché di nipoti come nonna ne ho 9)è della repubblica del Mali, ebbene ha fatto amicizia con persone che vivono nella città dove ora vivo, io so chi sono, ma nessuno nemmeno questa abbronzatissima nipote sa chi sono io, questo si spiega dal fatto che sicuramente non conosce il mio cognome da nubile. Io avrei desiderato entrare in contatto con gli amici di gioventù, persi di vista a causa dei miei trasferimenti. Ma ho trovato degli omonimi, troppo giovani per essere loro, non è valso neppure cercarli con il nome della scuola frequentata. Allora basta. Uffa!!

Segnalibri