Pagina 46 di 46 PrimoPrimo ... 36444546
Mostra risultati da 451 a 460 di 460

Discussione: Che mangiamo?

Grazie dati 
    13,439
    Grazie ricevuti 
    10,966
    Ringraziato in
    7,008 post

Riferimento: Che mangiamo?

Andy, lo so, questo discorso lo abbiamo gia' fatto in passato
    Tieni presente che io, anzi noi, mangiati gli gnocchetti passiamo direttamente alla frutta e comunque io normalmente mi faccio due piatti di qualsiasi primo piatto, sia pasta che minestra
    Oggi a pranzo ne ho mangiato un piatto abbondante e stasera mi cucco il resto

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    13,397
    Grazie ricevuti 
    16,542
    Ringraziato in
    8,901 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    io normalmente mi faccio due piatti di qualsiasi primo piatto, sia pasta che minestra
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    3,690
    Grazie ricevuti 
    3,266
    Ringraziato in
    2,279 post

Grazie Arma per la ricetta. Pure io di solito mangio un primo abbondante e passo alla frutta.

Grazie dati 
    5,612
    Grazie ricevuti 
    3,678
    Ringraziato in
    2,989 post

Veramente anch'io non mangio quasi mai sia primo che secondo, al massimo una fetta di formaggio. (e la frutta quasi mai )

Però ho lo stomaco piccolo (e una linea invidiabile )
    #SaveYourInternet - Fight the #CensorshipMachine
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    13,397
    Grazie ricevuti 
    16,542
    Ringraziato in
    8,901 post

io ormai saranno una ventina d'anni che mangio il primo a pranzo ed il secondo la sera, anche per motivi lavorativi, pausa pranzo breve e conseguente voglia di non appesantirsi troppo

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Però ho lo stomaco piccolo (e una linea invidiabile )
    bah, io stomaco piccolo decisamente no mi piace mangiare e se mi ci metto ...

per fortuna sono sempre stato un fisico magro e l'altezza aiuta a "nascondere" qualche chilo di troppo

certo adesso a 50 anni suonati non posso parlare di "linea invidiabile" come il nostro "modello" Andy , ma, considerando che non ho mai fatto diete e che non faccio di certo una vita da sportivo, non mi posso lamentare ... 3-4 chiletti di troppo li dovrei smaltire ma c'è tempo ...
    "We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer ?"

Grazie dati 
    13,439
    Grazie ricevuti 
    10,966
    Ringraziato in
    7,008 post

Leggendo Andy mi vengono i brividi e non sono certo invidioso anche se ammetto che alla mia veneranda eta' dovrei essere piu' parco con l'alimentazione ma...eh gia', il "ma" riguarda il lavoro che essendo pesante o molto pesante mi costringe (ma non soffro per questo ) ad assorbire piu' calorie e proteine del normale perche' altrimenti non ce la farei a sostenere certi ritmi

Spesso guardo a tratti "Nudi e crudi" e mi sento male per loro vedendoli alla perenne ricerca del cibo e non nascondo che non di rado dopo mi viene fame e spizzico qualcosa

Ovvio che la corporatura conta così come le abitudini e nel mio caso da sempre le porzioni sono sopra la norma, a sentire Andy ma non solo lui !

Una cosa pero' vorrei dirla...si spreca troppo e dato che fin da bambino mia madre mi aveva abituato a "baciare" il pane prima di buttarlo, ora, da adulto, non riesco a lasciare nel piatto del cibo e se e' troppo faccio uno sforzo e lo elimino

Grazie dati 
    3,690
    Grazie ricevuti 
    3,266
    Ringraziato in
    2,279 post

Per mia fortuna smaltisco facilmente e quindi non ho problemi ad abbuffarmi, specie di primi piatti e dolci. Sono stata abituata anch'io a non sprecare il cibo e, come Arma, mi "sacrifico" per pulire il piatto

Grazie dati 
    5,612
    Grazie ricevuti 
    3,678
    Ringraziato in
    2,989 post

Io ho sempre avuto la convinzione che mangiare senza averne necessità (fame) sia comunque uno spreco, piuttosto che "abbuffarmi" per poi stare male la roba in più la avanzo, la metto in frigo e la mangio il giorno dopo.

E quelli che lo fanno a volte mi fanno anche arrabbiare, perché magari io il giorno dopo quella cosa l'avrei rimangiata volentieri (con più fame).
    «non esistono "mani destre di Dio" ma solo utenti con la volontà di aiutare.» (LadyHawke)

Grazie dati 
    5,612
    Grazie ricevuti 
    3,678
    Ringraziato in
    2,989 post

Due trucchetti che mi sento di condividere, anche se sicuramente non sono l'unico a fare così.

1.
    quando sbuccio un limone per poi macinare la scorza uso un pelapatate (o sbucciapatate secondo i dialetti) così riesco a prelevare soltanto la parte gialla senza fare fatica.

2.
    quando devo pesare il miele, per evitare di sporcare un altro contenitore (che poi il miele si appiccica ed è difficile da recuperare tutto), metto sulla bilancia direttamente il vasetto, faccio la tara (la bilancia segna zero con sopra il vasetto) e poi prelevo il miele (mettendolo direttamente nella planetaria) finché la bilancia non mi segna che ho prelevato la quantità necessaria, ovvero se devo prelevare 50g mi fermo quando la bilancia segna -50g.

Grazie dati 
    2,404
    Grazie ricevuti 
    3,128
    Ringraziato in
    2,214 post

Anche io sbuccio limoni e arance biologiche con il pelapatate.
    Per togliere il bianco della buccia dei mandarini metto le bucce a mollo nell'acqua, il bianco si ammorbidisce, e lo gratto via. Ma io per cui per parlare di zucche.
    Alcuni mesi fa ho fatto le lasagne di zucca, e in più versioni. Metto la prima versione, nelle successive sono stata più pigra e il risultato è stato forse meno gustoso. La farcitura è a piacere. In questo caso ho usato quello perché avevo in casa solo quello. Premessa: sono lasagne senza pasta. La sfoglia e sostituita da fette di zucca.
    Sottili fettine di zucca, tagliate con L'affettatrice e scottate nel forno a microonde, poi infarinate con farina, erbe aromatiche, sale e spezie, (tutto un misto) e poi messe in una larga padella per crespelle, per farle asciugare un po'.
    Poi le ho posate su un piatto, alternandole con fettine di formaggio e mortadella. Non avevo altro in casa.
    Messe nel forno a microonde per completare la cottura.
    La consistenza della zucca ricordava proprio le lasagne e l'ho vissuto come un primo piatto (anche se ho mangiato solo quello.)
    Il condimento può essere davvero di tutto e ovviamente il microonde non è obbligatorio.
    Ho lì ancora una zucca, quasi quasi...

Segnalibri