Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: NON fidatevi del segui serie su Mysky!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

NON fidatevi del segui serie su Mysky!

Ciao a tutti!
    Volevo farvi sapere pubblicamente che non vi dovete mai fidare del cosiddetto "segui serie" del Mysky!
    Perde puntate continuamente, alle volte ricomincia a registrare vecchie puntate.
    Insomma assolutamente NON affidabile.
    Ho chiesto, per ora inutilmente, lumi a sky.... ma nessuna risposta.
    Voi avete avuto problemi a riguardo?

Per vostra informazione ho chiesto se questo problema può considerarsi una violazione del contratto che potrebbe dare un'indennizzo. Vi farò sapere, quando avrò una risposta.
    Se non avessi problemi con il segnale digitale terrestre sarei molto tentato dalla pay tv tramite DVB!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: NON fidatevi del segui serie su Mysky!

Se non avessi problemi con il segnale digitale terrestre sarei molto tentato dalla pay tv tramite DVB!
    Io sky la vedo con il decoder unico di fastweb, che prende il segnale dalla linea telefonica (al prezzo di 4 megabit di banda). Il sistema di registrazione periodica non mi ha mai dato problemi, a parte che non consente di registrare le pay-tv. (io però ci ho messo un videoregistratore in mezzo, e quando fanno qualcosa mentre non ci sei, con un po' di pazienza... ).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Probabilmente il decoder di fastweb è diverso dal mysky (io ho l'HD), visto che tra l'altro io intendo la registrazione dei soli canali pay di sky (gli altri non possono esserci visto che il segnale arriva dal satellite), visto che non ho la penna DVB per poter registrare anche quelli del digitale terrestre.
    Forse non c'è neanche il "segui serie" mentre io per esempio non ho "registrazione periodica" che suppongo volgia dire ad una certa ora di ogni giorno. Il cosidetto "segui serie" dovrebbe seguire una determinata serie registrando tutte le puntate di una stagione non perdendone neanche un episodio, che magari ti puoi vedere comodamente nel weekend andando veloce durante le pubblicità.... e invece molto spesso o ti salta degli episodi, o ti registra solo un pezzo di episodio, oppure ti registra dall'inizio.... insomma uno schifo!

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

"registrazione periodica" che suppongo volgia dire ad una certa ora di ogni giorno.
    Per mettere i puntini sulle I, no. La "registrazione periodica" fa proprio quello che dici tu. Infatti il decoder non è programmabile a orari personalizzati, posso solo scegliere l'evento da registrare, però se scelgo un evento a puntate, il decoder mi permette di scegliere tra "registra" e "registrazione periodica", e nel secondo caso, appunto, registra tutta la serie, e quando la serie finisce, smette di registrare. e se ti dimentichi di toglierlo, quando comincia la seconda, riparte da solo.

o ti registra solo un pezzo di episodio, oppure ti registra dall'inizio.... insomma uno schifo!
    Adesso che ci penso... una volta, appena usci il servizio, anche fastweb aveva di questi problemi, perché spaccava il minuto, mentre molto spesso le tv non lo fanno, magari cominciando in ritardo e finendo di conseguenza. Dopo un anno, forse due, di rodaggio, hanno 'allargato' i tempi, aggiungendo parecchi minuti di tolleranza.

Nel tuo caso delle puntate perse potrebbe essere che tiene conto solo di una fascia oraria, quando magari sky trasmette la stessa serie in due repliche, perciò magari se imposti su una fascia di replica, quando esce in 1tv te lo salta, per poi partire quando viene trasmessa la replica.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie della risposta e di cercare di difendere ... gli indifendibili.
    e se ti dimentichi di toglierlo, quando comincia la seconda, riparte da solo.
    Allora è sicuramente diverso, probabilmente fatto molto meglio e provo di bug, perché appena finisce la stagione NON registra assolutamente la stagione successiva grrrrrrr
    Dopo un anno, forse due, di rodaggio, hanno 'allargato' i tempi, aggiungendo parecchi minuti di tolleranza.
    La tolleranza sul Mysky la decido io come impostazione: ho settato 5 minuti prima e 5 minuti dopo. Ma alle volte ho avuto una registrazione di una puntata .... di 14 minuti! Peccato che durava i classici 45 minuti + 5 prima, 5 dopo e un pò di pubblicità in mezzo. Tra l'altro era una seconda parte.... e c'era SOLAMENTE dal lunedì al venerdì alle 23:30 senza replica (era una stagione di 6 anni fa).
    quando esce in 1tv te lo salta, per poi partire quando viene trasmessa la replica.
    Le 1° TV di solito sono quelle che non mi sbaglia (adesso sono in segui serie con Terra Nova su FOX) ma mi ha sbagliato una serie di 6 anni fa, che non avevo visto, oppure I Griffin dove per ora mi ha perso 8 puntate.

A questo punto penso che Fastweb abbia fatto le cose corrette, invece con il mysky è tutto un bug. Che tristezza....

Ultima modifica di Kirk78; 04-11-11 alle 16: 20.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ma alle volte ho avuto una registrazione di una puntata .... di 14 minuti!
    Non c'entrerà nulla, ma mi hai fatto venire in mente di quando il mio emtec s500 andava in stop da solo a causa delle interferenze.
    Ho risolto cambiandolo di stanza.

A questo punto penso che Fastweb abbia fatto le cose corrette
    Può darsi, però ora come ora non mi prendo la responsabilità di consigliartelo, anche perché ultimamente i canali mediaset non me li registrava più, ed ora mi viene in mente di cercare e scopro che è proprio mediaset a rompere le palle con il loro nuovo decoder che fa il servizio in esclusiva.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Anche io ho un emtec, ma quello non prende il segnale dal satellite (potrei spostare la mia casa nello spazio ... ma ancora non ho inventato il teletrasporto ). Io comunque non vado su fastweb perché ho Infostrada.
    proprio mediaset a rompere
    In realtà non è così. Da sempre i programmi cosiddetti "criptati per l'estero" ci sono stati, quindi i programmi che non hanno i diritti per la visione fuori dall'Italia vengono criptati quindi non visibili, rai in testa ma anche la7 oltre mediaset. Ovviamente anche sky, che anche se viene dal telefono la base è satellitare, quindi non visibile se criptato. Prima non ce ne accorgevamo perché avevamo solo l'antenna analogica, ma dall'estero stai sicuro che quei programmi che non riesci a registrare non li vedono neanche loro.
    Io su sky registro tutti i programmi "normali" che non sono criptati per l'estero. Puoi vedere questi programmi solo ed esclusivamente se hai il digitale terrestre collegato quindi ad una presa antenna, appunto, terrestre.
    I programmi che non puoi registrare li vedi nei vari televideo dei vari canali. Esempio: http://www.televideo.rai.it/televide...jsp?pagina=517
    Sky, per poter registrare anche questi canali, deve avere la "digital key" che serve per far vedere non criptati (perché funzionante esclusivamente sul territorio italiano) questi programmi. Esempio le partite di champion o alcuni telefilm che non hanno i diritti per l'estero.

Il decoder di cui parli non è altro che un decoder che funziona solo ed esclusivamente in Italia, per vedere tutti i canali "normali" senza dover necessariamente avere il digitale terrestre. Difatti ha una smart card che decripta i suddetti segnali sul nostro territorio.

EDIT: leggi http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/167/Multicanale.aspx per informazioni.
    Ultima modifica di Kirk78; 05-11-11 alle 00: 31.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

per vedere tutti i canali "normali" senza dover necessariamente avere il digitale terrestre.
    Questo non è corretto. Digitale e Analogico sono due tecnologie differenti. I sintonizzatori (tuner) per le rispettive frequenze funzionano in modo diverso. Non esiste vedere il digitale solo con una smartcard, ti serve comunque un apparecchio che abbia un sintonizzatore digitale, in grado cioè di sintonizzarsi sui canali digitali, anche che non faccia solamente da decoder.

Comunque fastweb ha un sistema di registrazione tutto suo, ed ora mediaset gli ha negato il permesso di applicarlo sui loro canali, e questo che intendevo.

Io comunque non vado su fastweb perché ho Infostrada.
    Brutta formulazione della frase... a meno che dalle tue parti infostrada non vada a 700kbyte/s... nessun contratto è irrescindibile

Come si dice sempre... chiedere ai vicini cosa gli funziona meglio.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Io non ho mai riscontrato problemi.
    Potresti anche provare ad aggiornare il software del decoder.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Hanno creato ad hoc il decoder TivùSat satellitare per avere gli stessi canali rai, la7 e mediaset che si vedono sul digitale terrestre dove non arriva il segnale digitale terrestre. Ma forse parliamo di 2 decoder diversi .
    Io parlo di
    Citazione Originariamente scritto da Tivu srl
    tivùsat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana che, oltre a replicare in versione integrale (cioè senza l’oscuramento di alcun programma in palinsesto) l’offerta generalista e i nuovi canali televisivi nazionali, offre numerosi altri canali sia italiani che internazionali, ed è in grado di soddisfare le preferenze e i gusti di tutta la famiglia: intrattenimento, informazione, cultura, sport, fiction, musica e cinema.

Nata per integrare il digitale terrestre laddove, per ragioni geografiche, si verifichino problemi di copertura o ricezione del segnale, tivùsat rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle famiglie italiane che risiedono in zone difficilmente raggiungibili dalla televisione trasmessa via etere.
    Se non è questo allora non ho capito quale intendi. Non può essere quello Premium, perché quell'offerta è attivabile anche su Fastweb con il decoder unico (collegato tramite antenna "normale" e non satellite). Io intendevo quello satellitare come "analogico".

Comunque fastweb ha un sistema di registrazione tutto suo, ed ora mediaset gli ha negato il permesso di applicarlo sui loro canali, e questo che intendevo.
    Se intendi VideoREC leggo qui che può registrare solo la rai e quindi nessuna altra tv. Forse c'è un'accordo solo ed esclusivamente con rai? .
    Citazione Originariamente scritto da Fastweb
    VideoREC è il videoregistratore digitale che consente di registrare i programmi delle reti RAI senza bisogno di videocassette, anche quando si è lontani dalla TV, attraverso un PC.
    ma forse è una vecchia notizia. La7 la puoi registrare? Se la risposta è no, è possibile che l'accordo sia esclusivo fastweb - rai.

Citazione Originariamente scritto da Air
    Io non ho mai riscontrato problemi.
    Potresti anche provare ad aggiornare il software del decoder.
    Non ho avuto nessun problema sino a pochi mesi fa. L'aggiornamento è stata la prima cosa che ho chiesto al call center sky, ma mi hanno detto che non ci sono stati aggiornamenti oltre quella che ho. Tu Air, che firmware hai sul mysky (il mio è hd) per verificare se non mi hanno detto una sciocchezza? L'ultima volta, mi sembra un paio di anni fa, quando ho aggiornato ma ha fatto perdere tutte le registrazioni.... e la cosa mi dispiacerebbe. Grazie.

Brutta formulazione della frase... a meno che dalle tue parti infostrada non vada a 700kbyte/s... nessun contratto è irrescindibile

Come si dice sempre... chiedere ai vicini cosa gli funziona meglio.
    Hai ragione ho formulato male, difatti TUTTO è rescindibile come giustamente dici!
    Comunque ho scelto parecchi anni fa infostrada, quando fastweb non arrivava da me e tra l'altro aveva un prezzo superiore a quella infostrafa. Ora forse hanno abbassato i prezzi, ma oramai sono abituato ad avere apparati che posso gestire come voglio mentre, se non erro, con fastweb hai bisogno almeno di un loro apparato un po' closed.
    Ultima modifica di Kirk78; 06-11-11 alle 14: 20.

Tags per questo thread

Segnalibri