Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Nuova Header per la festivit di Halloween

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Nuova Header per la festivit di Halloween

Ecclesiaste, 3
    Per ogni cosa c' il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
    ...
    un tempo per tacere e un tempo per parlare.

Per me e' il momento di tacere

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ecco perch, al di l di quello che dice il vaticano (che dovrebbe anche spiegarmi cosa centra babbo natate e la befana col cristianesimo...), e al di l del consumismo o di quello che pu sembare solo un innocente 'dolcetto o scherzetto', Halloween una festa dichiaratamente satanica
    Ricky secondo me prendi un po troppo sul serio la bibbia e via dicendo, ora puoi citarmi ezechiele deuteronomio isaia e se vuoi pure l'apocalisse, per me rimane un bel libro scritto da uomini, non la legge di Dio, e a meta' dell'antico testamento non crede neanche ratzinger, scritta in parecchi secoli da parecchi uomini in parecchie lingue, alcune parti magari sono sparite, sono state modificate, sono state tradotte in un certo modo e interpretate in vari modi, chiunque potrebbe prendere un pezzetto e leggerci cio' che vuole; di buono potrei prendere la storia di gesu' che (sempre sia esistito) stato il piu grande uomo della storia, un rivoluzionario pazzesco avanti anni luce. Non puoi chiedermi di credere alla bibbia come un islamico crede al corano, il corano stato dettato direttamente da Allah. Ora vuoi farmi credere che celebrare i morti contrario al volere di Dio per qualche versetto scritto da un evangelista? o da qualche uomo vissuto 3000 anni fa?

Ma chi si dice 'cristiano' dovrebbe a mio modesto parere come minimo informarsi su quello che Cristo ci ha lasciato scritto
    nulla, Cristo non ci ha lasciato scritto proprio nulla

che dovrebbe anche spiegarmi cosa centra babbo natate e la befana col cristianesimo...
    nulla ovviamente, perch babbo natale o la befana e l'uovo di pasqua l'hanno inventato i cristiani o il vaticano?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

secondo me prendi un po troppo sul serio la bibbia
    Esattamente, la prendo molto sul serio: quello che Dio ci ha lasciato scritto, le 'istruzioni per l'uso' della Vita sulla terra. Ma non devi prendere questo in maniera legalista: io seguo quello che c' scritto perch so che e il bene per me, non per seguire regole, regoline e regolette.

a meta' dell'antico testamento non crede neanche ratzinger
    Affaracci suoi...

scritta in parecchi secoli da parecchi uomini in parecchie lingue, alcune parti magari sono sparite, sono state modificate, sono state tradotte in un certo modo e interpretate in vari modi
    Mai sentito parlare dei Rotoli di Qumran?

Ora vuoi farmi credere che celebrare i morti contrario al volere di Dio per qualche versetto scritto da un evangelista
    No, un concetto chiarissimo espresso pi volte in tutta la Bibbia, sia antico che nuovo testamento.

nulla, Cristo non ci ha lasciato scritto proprio nulla
    E' vero lui non ha scritto nulla di persona, per abbiamo i 4 vangeli scritti da testimoni oculari o, come nel caso di Luca, da studiosi che si sono informati direttamente con chi quelle cose le aveva vissute.
    Eppoi

Ogni Scrittura ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia (2Timoteo 3:16)

perch babbo natale o la befana e l'uovo di pasqua l'hanno inventato i cristiani o il vaticano?
    Buona la seconda... se ti metti a leggere la Bibbia non trovi nulla, ma proprio nulla di tutto ci. Tradizione degli uomini, influenze pagane.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Esattamente, la prendo molto sul serio
    Io la rispetto, e rispetto te che trovi nei suoi scritti insegnamenti importanti per la tua vita, cosi' come rispetto le altre religioni, sono nato in una famiglia cattolica, di quei paesini sardi dove c'era il confronto tra cattolici e comunisti i miei nonni erano DC, ho un prozio prete, mia nonna faceva la servitora da un prete, ho un cugino prete, ho fatto il chierico fino alla cresima, mia madre ha una laurea in scienze religiose e insegnava religione ( in pensione da settembre), credici massimo rispetto nei tuoi confronti, io mi sono allontanato definitivamente dalla chiesa, ma ho frequentato l'ambiente fin da piccolo e sono cresciuto con quel tipo di cultura, trovo quindi piuttosto singolare questa rivelazione che ci fai, Dio non vuole che vengano celebrati/ricordati/commemorati i morti, una cosa che ho sentito solo da te, ripeto massimo rispetto ma per me rimane una tua unica interpretazione/convinzione che non trovo da nessun'altra parte.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Se per una header mi fate di questi interventi (se non si capito amo la cultura celtica, miti e leggende in genere), ve ne cambio almeno una a settimana
    Cha faccio: ci spero?

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

mia nonna faceva la servitora da un prete, ho un cugino prete, ho fatto il chierico fino alla cresima, mia madre ha una laurea in scienze religiose e insegnava religione
    Allora abbiamo esperienze simili in famiglia....

Dio non vuole che vengano celebrati/ricordati/commemorati i morti, una cosa che ho sentito solo da te, ripeto massimo rispetto ma per me rimane una tua unica interpretazione/convinzione che non trovo da nessun'altra parte.
    Allora, io non ho convinzioni personali, semplicemente leggo quello che c' scritto nella Bibbia e mi adeguo: quindi se qualcuno mi trova un solo versetto che dice di farlo io lo faccio.

A dire il vero, che la comunicazione tra il mondo dei vivi e quello dei morti non sia possibile lo trovo per esempio scritto nel Vangelo di Luca, al capitolo 16:

C'era un uomo ricco, che si vestiva di porpora e di bisso, e ogni giorno si divertiva splendidamente; e c'era un mendicante, chiamato Lazzaro, che stava alla porta di lui, pieno di ulceri, e bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; e perfino i cani venivano a leccargli le ulceri. Avvenne che il povero mor e fu portato dagli angeli nel seno di Abraamo; mor anche il ricco, e fu sepolto. E nell'Ades, essendo nei tormenti, alz gli occhi e vide da lontano Abraamo, e Lazzaro nel suo seno; ed esclam: "Padre Abraamo, abbi piet di me, e manda Lazzaro a intingere la punta del dito nell'acqua per rinfrescarmi la lingua, perch sono tormentato in questa fiamma". Ma Abraamo disse: "Figlio, ricrdati che tu nella tua vita hai ricevuto i tuoi beni e che Lazzaro similmente ricevette i mali; ma ora qui egli consolato, e tu sei tormentato. Oltre a tutto questo, fra noi e voi posta una grande voragine, perch quelli che vorrebbero passare di qui a voi non possano, n di l si passi da noi". Ed egli disse: "Ti prego, dunque, o padre, che tu lo mandi a casa di mio padre, perch ho cinque fratelli, affinch attesti loro queste cose, e non vengano anche loro in questo luogo di tormento". Abraamo disse: "Hanno Mos e i profeti; ascoltino quelli". Ed egli: "No, padre Abraamo; ma se qualcuno dai morti va a loro, si ravvedranno". Abraamo rispose: "Se non ascoltano Mos e i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscita".

Oppure:

Se vi si dice:
    Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini,
    quelli che sussurrano e bisbigliano,
    rispondete: Un popolo non deve forse consultare il suo Dio?
    Si rivolger forse ai morti in favore dei vivi? (isaia 8:19)

Rivolgersi a dei morti per pregarli o altre cose per Dio un'abominazione. Che poi le religioni, col passar del tempo abbiano aggiunto altre usanze e tradizioni (mutuate dal paganesimo), beh questo sotto gli occhi di tutti. Ma io non mi baso su quello che mi dicono o insegnano gli uomini, ma vado direttamente alla fonte. Cos evito di farmi fregare.
    Ultima modifica di Ricky; 04-11-11 alle 19: 36.

Segnalibri