Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Nuova Header per la festivit di Halloween

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Nuova Header per la festivit di Halloween

In occasione della festa di halloween la nostra header cambia e qualche nuova emotion spunta :hall2 :hall1
    Vorrei ringraziare la nostra Lady per la grafica.

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: Nuova Header per la festivit di Hlloween

Si, grazie LadyWake, hai sempre un'idea in pi! veramente apprezzabile. In questo modo festeggio anche io che rimango a casa.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Ottimo lavoro graficamente parlando (complimenti Lady) ma a mio parere di pessimo gusto: considero questa una 'festa' paradossale e lugubre, assolutamente priva di nessun senso se non quello consumistico che va per la maggiore. La morte non va festeggiata o irrisa, ma dovrebbe servire per farci riflettere.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ti ringrazio Ricky, ma mi dispiace se hai avuto l'impressione di poca umanit per un tema cos ingrato come la morte, e probabilmente pi di un evento degli ultimi giorni avr contribuito (a ragione) ad intensificare l'amarezza.

Sono d'accordo con te che soprattutto qui da noi, dove la "novit" della festa di Halloween arrivata da poco, sia esclusivamente un fattore consumistico
    Gi molto diverso per ad esempio negli USA, perch, se non sbaglio, la festa dovrebbe essere stata portata dai molti immigranti irlandesi, e quindi comincia ad avere un senso: le origini di Halloween sono molto antiche, e per quanto "imbastardita" o se si vuole, "impoverita", questa celebrazione nella cultura celtica raccoglieva la fine della stagione estiva e l'inizio di quella invernale, la fine dei raccolti e l'inizio del meritato riposo, di fatto anche il capodanno perch per i Celti il primo dell'anno pare fosse proprio il primo novembre; il tutto comunque anche amalgamato con il culto dei morti, che per ricordiamolo, per i popoli antichi era ben diverso dal nostro: per noi la morte un fattore assolutamente negativo, per loro, era generalmente un passaggio della vita che non necessariamente doveva essere temuto ne esorcizzato.
    Poi arriv la Chiesa, che nell'intento di cancellare tutti i vecchi miti, inizi lo stravolgimento di quella celebrazione

Terra terra, a livello di immagine, l dove non sussiste lo scopo consumistico come pu essere un sito web, la vetrina di un negozio che non vende roba per Halloween o la festa nella scuola, credo si tratti solo di esulare dalla quotidianit e di approfittare di un'evento (come potrebbe essere carnevale o i mondiali di calcio) per incuriosire, coinvolgere, in un certo senso anche allietare o quanto meno dare un segnale di presenza

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

Riferimento: Nuova Header per la festivit di Halloween

anche se Halloween una "festa" che non comprendo e non mi piace, faccio i complimenti ed i ringraziamenti ai nostri admini per il bel lavoro grafico

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

:hall2Piacevolissimo stato ricevere posta da CT, questa mattina. Simpatica idea, la filastrocca e molto bella la grafica, uno dei tanti pensieri gentili di LadyHawke ed Asterix, vi ringrazio di cuore.
    PS ho preparato una torta di pane, venuta buona, se ne gradite una fetta o la ricetta chiedete pure.:hall1

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie LadyHawke e Asterix: bu!. Io avrei fatto la zucca meno contenta :hall2. Come saprete, opinione diffusa almeno, la festa deriva dal capodanno celtico samhain (fine estate), poi legata alla vigilia di ognisanti (e non del 2): all hallows' eve o pi semplicemente halloween. Tutto questo per "trasformare" i cosiddetti "riti pagani" in riti cristiani, come da istruzioni del papa Gregorio indicate nella lettera per l'abate Mellito (luglio 601) consegnata al vescovo Agostino :hall1
    Citazione Originariamente scritto da papa Gregorio
    le feste poi non devono essere abolite, ma trasformate da feste pagane in liturgie cristiane

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Bella la grafica e la faccina a zucca
    Mi associo a chi ha detto che una festa che mai ho sentito mia, a differenza di quella dei Morti, ma del resto siamo in un mondo globale no e dunque c' da rispettare anche le feste tramandate da altri popoli, e le novit comunque sono sempre benvenute, come la nuova grafica

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Grazie a Lady e sono contenta di festeggiare la festa di Halloween, meglio quella di chi si ricorda dei morti solo il 2 novembre, alimentando solo il consumismo e facendosi magari vedere da parenti ed amici, il vero rispetto per i morti altro

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio
    Ottimo lavoro graficamente parlando (complimenti Lady) ma a mio parere di pessimo gusto: considero questa una 'festa' paradossale e lugubre, assolutamente priva di nessun senso se non quello consumistico che va per la maggiore. La morte non va festeggiata o irrisa, ma dovrebbe servire per farci riflettere.
    Direi che sono allibito a leggere cose del genere.

Perche' mai la morte non deve essere festeggiata? Quando io ricordo la mamma la ricordo come una donna felice e allegra, piansi molto dopo la sua morte ma adesso sono i bei ricordi quelli che mi tornano in mente, e per me "festeggiare" significa onorare e dare un tributo.
    Come ha detto giustamente Ladywake, la festa nacque come la celebrazione della fine dell'estate, e venne poi "importata" dall cristianita' che la cambio' come la celebrazione della vigilia dei santi. La festa poi come tutte le altre cambio' forma e acquisi' nuovi modi di celebrazione. Accusarla poi di consumismo poi mi pare una ipocrisia. Prendiamo per esempio il nostro Natale, dove invece di festeggiare la nascita del Redentore si parla solo si sontuosi banchetti (dove facilmente si puo' spendere una intera paga mensile) e di regali (il piu' delle volte inutili. Negli States, paese consumistico per eccellenza, di consumistico in questa festa c'e' ben poco. Una zucca costa quello che costa (e' una zucca...) e viene tagliata e decorata in famiglia, e' un modo per avvicinare genitori e figli. Stessa cosa per i costumi, che vengono fatti in casa riciclando vecchi vestiti e accessori. Regali non esistono, la tradizione di regalare caramelle e dolcetti sta lentamente cambiando nel donare cibi un po' piu' salutari, tipo frutta, vera o candita, noci e mandorle, o torte fatte in casa.

Vorrei citare la prima e ultima strofa di una poesia di Pablo Neruda:
    se muoio sopravvivimi con tanta forza pura
    ...
    e se soffri, amor mio, morir nuovamente."
    AetnaNet - ''SE MUOIO, SOPRAVVIVIMI...'' DI PABLO NERUDA

Segnalibri