Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: emule upload e download..

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: emule upload e download..

Scusatemi l'OT ma ho un tarlo nella testa

@p060477 ma come mai questo quesito?

se per un fattore legale (valido solo per file coperti da diritti) da quanto mi risulta basta aver condiviso anche un solo bit per essere perseguiti.

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

..qui si va ad un livello troppo alto per le mie conoscenze e capacita'..
    io non ho mod..
    ..volevo solo una conferma del mio calcolo molto - empirico - ed assai - alla buona-...
    20kb up 200kb dl cioe' 1/10 per cui, circa, 1/10 di 70mb scaricati per cui circa 7 mb di upload
    come - quantita' - ,quindi magari anche 1mb a 7 client diversi ma la somma,alla buona, e' sempre
    -circa- 7 mb..o no..??!!

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Praticamente il mulo non l'ho mai utilizzato altro che per condividere, eoni fa quando avevo il tempo di giocare, alcune mie strategie di gioco (VII legio, Real Dung&Drag etc), e per studiarne alcuni effetti sulla sicurezza, per ricordo che c'era un modo per sapere esattamente quanto e chi aveva scaricato un determinato file, ma adesso non ricordo. Sicuramente c' su uno dei tanti file di configurazione e log di emule.
    Il dubbio OT di Asterix mi era sinceramente venuto anche a me. Nel caso qualcuno condividesse un file che viola i diritti d'autore (quindi illegale condividerlo), per me, commette sicuramente un reato se c' la prova che veramente sia un file illegale. Se si condivide un file che si chiama TutteLePasswordDiAsterix.bmp :hall1 ma in realt un file audio con una sonora risata del suddetto gallico, ovviamente non reato.
    Quindi se 100 persone hanno scaricato lo 0,1% del file (o anche 1 il 10%) e non si pu minimamente sapere cosa esattamente sia il tutto non c' neanche prova dell'eventuale "fattore legale".
    Se invece anche scaricando una minima parte si pu risalire, con la certezza assoluta, a cosa c', si pu configurare l'eventuale reato solo per la parte scaricata perch c' la prova. Esempio: se si scarica una piccola parte di un file di testo possibile che si legga quanto scaricato, quindi se si sono dei link a delle discussioni di CT una cosa, se c' un pezzo di harry potter un'altra. Si potrebbe "presupporre" che ci sia tutto il testo del libro, ma potrebbe anche essere la percentuale legittima di una discussione su opere letterarie.
    Ultima modifica di Kirk78; 31-10-11 alle 15: 56.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie kirk 78!

in effetti io ho scaricato un file con un nome e poi quando ho potuto verificarlo era un altro..al che l'ho prontamente eliminato..
    per cui credo siano molto valide tutte le tue precise considerazioni che credo possano essere valida risposta anche la dubbio sorto ad Asterix..

mille grazie!!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da p060477
    un file con un nome e poi quando ho potuto verificarlo era un altro..al che l'ho prontamente eliminato..
    Per me non si pu considerare reato se si presuppone la buona fede di "scaricare" un file legittimo (esempio file opensource) e poi ci si trova un file illegale (che si deve comprare o comunque reato condividere). Cosa diversa se si scarica un nome file che "palesemente" si riferisce ad un file illegale: il reato, in questo caso, sarebbe relativo al nome del file che si voleva scaricare e non a quello "erroneamente scaricato" anche se dipende dal giudice.

Esempio senza reato: scarico un file guidaCTsottoLicenza Creative Commons.zip e mi trovo una guida commerciale o senza l'attribuzione di licenza CC, che "prontamente cancello". Spero di essere stato pi chiaro.

Ricordo che emule di per s NON illegale, ma illegale se si scarica e/o si condivide un file "illegale".

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie kirk78!

hai dipinto benissimo la situazione!

Segnalibri