Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Captcha Ip e Mac address...

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

Captcha Ip e Mac address...

salve!

dato per assodato che i nuovi controlli captcha sono capaci di catturare l'Ip del pc che li risolve
    ultimamente ho letto che catturano anche il Mac address..

se cosi' fosse chiedo se uno naviga con Tor l'Ip catturato e' quello - fittizio - di un server proxy della rete Tor..
    ma il Mac..??..se e' quello effettivo del pc addio anonimato..non lo e' piu' nemmeno - presunto-..o sbaglio..??!!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    25
    Ringraziato in
    11 post

Riferimento: Captcha Ip e Mac address...

Non credo che si possa trasferire con tanta facilità un indirizzo fisico via browser; cercavo una cosa del genere per un mio applicativo php (e quasi tutti i captcha sono sviluppati con php) ma mi sono dovuto arrendere.
    Avere il MAC address comunque significa solo sapere da chi è stata prodotta la tua scheda; credo che dia più informazioni utili un indirizzo IP (e con un proxy è già difficile trovare il tuo IP originario).

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

innanzitutto grazie!!

..eppure ho letto che ci sono captcha che intercettano anche il mac address..
    ..magari sono di ultima generazione..del resto anche tempo fa sembrava impossibile che captassero
    l'ip e poi...
    inoltre il mac e' proprio quello che identifica il pc..come il n di telaio di una macchina..
    credo che sia piu' significativo quello..

comunque mille grazie per il contributo!

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    25
    Ringraziato in
    11 post

Il MAC address si applica solo ai dispositivi connessi ad internet (schede di rete, chiavette wifi, cellulari, chiavette bluetooth, router ecc.); non puoi confrontare il numero di telaio di una macchina con quello di un mac address: con il numero di telaio di una macchina si sa chi è il proprietario perchè viene registrato sul PRA e lì si ottiene tutto (nome, cognome, indirizzo, ecc.), con il mac address invece si può sapere (forse) in che negozio è stato venduta una scheda per connettersi ad internet (e non credo che ti chiedano un documento o ti facciano firmare un contratto per acquistare una chiavetta wifi )

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!

..io sapevo che il mac address lo ha non solo la scheda di rete..ma anche il pc - fisico -..
    e identifica - inequivocabilmente - il pc ...
    ..ma sono assai inesperto..per cui posso aver letto o detto una castroneria..!!

Grazie dati 
    3
    Grazie ricevuti 
    25
    Ringraziato in
    11 post

Identifica univocamente solo gli apparati che possono comunicare (bluetooth, wifi, ecc. ecc.): la mia chiavetta wifi ha un mac address che nessun altro potrà avere, dimenticavo poi di dirti che lo stesso indirizzo lo puoi cambiare via software senza grosse difficoltà.
    Se compro un computer senza scheda di rete, questo non avrà nessun mac address; nel mio computer adesso ci sono due indirizzi: uno per la scheda ethernet e l'altro per la scheda wifi ;)
    Ti rimando comunque alla pagina su wikipedia per ulteriori chiarimenti.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

grazie!!

..io pensavo che ogni pc lo avesse..- indipendentemente - da schede rete o altro..poi che se ne potesse avere anche piu' di uno lo sapevo..ma che almeno uno ci fosse e che indivisuasse il pc come un codice fiscale lo credevo..

Segnalibri