Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Consiglio passaggio wi-fi

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Consiglio passaggio wi-fi

Non credo, a meno che non esista una sorta di canale "dinamico" (se esiste ne ero all'oscuro ) oppure da qualche parte è settato in "automatico" (scelta del canale "migliore" da parte dell'access point). Non ricordo se hai settato da entrambe le parti, router / scheda, un canale specifico.
    Che sia quello che da fastidio? Io setterei manualmente su un canale solamente.
    Per caso hai vicino delle connessioni wireless non protette? Se si forse il pc cerca la connessione più "alta", poi ristacca e va su un'altra quando è più bassa.
    Prova a disattivare le eventuali altre connessioni wireless e scegli solamente la tua.
    Oppure c'è un'altra connessione che casualmente ha lo stesso nome della tua?
    Il mistero si infittisce....

EDIT
    : ma poi con la live hai provato?
    Ultima modifica di Kirk78; 04-11-11 alle 21: 35. Motivo: canale "milgiore"

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

non penso sia il router anche perche' il gateway(ip del router) lo perde windows(tool),di post in rete su questo problema o simile specialmente negli ultimi mesi in windows 7 e' pieno

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Per caso hai vicino delle connessioni wireless non protette? Se si forse il pc cerca la connessione più "alta", poi ristacca e va su un'altra quando è più bassa.
    Non protette non credo perche' quelle che vedo hanno tutte la cifratura ma ve ne sono un paio con segnale alto quanto il mio.

Prova a disattivare le eventuali altre connessioni wireless e scegli solamente la tua.
    Disattivare ?
    E come si fa ?
    Non ho trovato nulla per non farle visualizzare.

Oppure c'è un'altra connessione che casualmente ha lo stesso nome della tua?
    No, hanno tutti nomi diversi

EDIT: ma poi con la live hai provato?
    Tasto dolente ....ho un terzo pc con Ubuntu 10.04 e dopo aver sudato sono riuscito a fargli riconoscere l'adapter usb (N300 wireless usb adapter wna3100), vede le reti e lampeggia ma non ce la fa a connettersi.
    Forse e' così perche' ho "nascosto" il nome della mia rete ?

Ho provato anche a connettermi ad una rete nascosta....ma non c'e' stato nulla da fare.

Comunque tutto il tempo che ho smanettato la connessione ha retto sia su Ubuntu che su Seven.

Citazione Originariamente scritto da cydonia Vedi messaggio
    non penso sia il router anche perche' il gateway(ip del router) lo perde windows(tool),di post in rete su questo problema o simile specialmente negli ultimi mesi in windows 7 e' pieno
    Beh, a questo punto da come l'ho vissuta direi che quelle cadute erano dovute ad eventi "esterni" (non saprei come definirli) perche' su Seven non ho fatto modifiche, ne' sul router e sul PCXp non c'e' mai stato il problema

Avrei voluto provare su Ubuntu per fare una verifica ma, come vi ho detto, sono arrivato ad un passo....poi nulla.
    Domani provero' a settare il router rendendo visibile il nome della connessione e poi riprovero' con Ubuntu.
    Il canale lo fissero' in seguito....meglio un test alla volta

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Avrei voluto provare su Ubuntu per fare una verifica ma, come vi ho detto, sono arrivato ad un passo....poi nulla.
    Domani provero' a settare il router rendendo visibile il nome della connessione e poi riprovero' con Ubuntu.

basta inserire l'SSID nascosto.
    altra cosa che vorrei consigliarti e di disabilitare il QOS se fosse abilitato o il WMM che potrebbe limitarti

poi potresti fare un po di test.
    scaricare ad esempio un'iso di qualsiasi distribuzione ,vedere qualche video su youtube fare il test sulla connessione su speedtest.net tutto assieme,ovviamente la connessione sara' "rallentata" ma non dovrebbe cadere,vedi se i crea questo problema o altro simile

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da cydonia Vedi messaggio
    basta inserire l'SSID nascosto.
    altra cosa che vorrei consigliarti e di disabilitare il QOS se fosse abilitato o il WMM che potrebbe limitarti
    Ho inserito il nome nascosto ma non cambia nulla.
    Il "qos" da disabilitare intendi quello della connessione sul pc di Seven immagino ?!

Altra cosa che ho notato solo oggi:

nei profili dell'adapter usb (wna3100) vi sono 4 nomi

- predefinito
    - il nome che ho dato io alla rete
    - il nome che ho dato io seguito dalla sigla WPS
    - un profilo Netgear seguito da una serie lunga di simboli-numeri

Nello stesso menu' dell'adapter c'e' poi una finestra chiamata "priorita'" dove sono riportati i suddetti nomi delle (mie ?) reti come se potessi scegliere quale avviare.

Non so se quei profili sono stati creati dai vari miei smanettamenti perche' se così fosse forse dovrei cancellare tutto e reimpostare una connessione pulita

Inoltre nel centro connessioni di rete di Seven c'e' :

- connessione alla rete locale Lan (disabilitata)
    - connessione rete wireless 2 (quella che adopero)
    - connessione rete wireless 3 (Microsoft virtual WiFi Miniport Adapter - non connesso)

Domanda: potrebbero essere questi i 3 profili visti nel menu' dell'antenna usb ?

Note:
    per tutta ieri sera-notte la connessione non e' mai caduta....stessa cosa questa mattina
    Ultima modifica di Armandillo; 06-11-11 alle 10: 20.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

I profili visti nel menù delle connessioni sono le connessioni disponibili. Nel menù priorità lascia solo quella a cui ti vuoi connettere.

per la rete wireless #3, invece, leggi qui -> Usare il computer come un router wireless in Windows 7 con la rete wifi virtuale "hosted network" - Pom-HeyWEB!

Se rompe la puoi disabilitare. se la disinstalli te la reinstalla automaticamente.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    I profili visti nel menù delle connessioni sono le connessioni disponibili. Nel menù priorità lascia solo quella a cui ti vuoi connettere.
    In quel menu' non posso agire poiche' visualizza solamente....forse dovrei farlo sul router
    Non so se c'entri qualcosa ma ora che scrivo dal PCXp vedo che qui la connessione si chiama: connessione rete senza fili 3 seguito dal nome della mia rete

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    per la rete wireless #3, invece, leggi qui -> Usare il computer come un router wireless in Windows 7 con la rete wifi virtuale "hosted network" - Pom-HeyWEB! Se rompe la puoi disabilitare. se la disinstalli te la reinstalla automaticamente.
    Mmmmmmm penso di averla creata io all'inizio dell'installazione del router perche', incapace, avevo scelto la possibilita' di lasciare che Seven creasse una connessione.
    Ho provato ad eliminarla ma, come dici, poi risorge.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Dal sito microsoft:

Citazione Originariamente scritto da sito microsoft
    Nota

Per modificare l'ordine di connessione alle reti, trascinare le voci dell'elenco verso l'alto o verso il basso. Per modificare le preferenze per una rete, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla rete e quindi scegliere Proprietà.

Su xp si possono anche modificare, in modo da lasciare a windows la scelta di connessione, però in genere inserisce in elenco solo quelle a cui ci si connette la prima volta manualmente, in modo da memorizzare la password.

connessione rete senza fili 3
    È solo il nome che assegna xp in automatico, se non ci sono 1 e 2, significa che win non è stato in grado di riconoscere l'adattatore inserito e lo ha reinstallato con altro nome; a me quando lo faceva, reinserivo la chiavetta fin quando non la riconosceva sul numero corretto, per non rifare le impostazioni. Misteri made in microsoft.

Ho provato ad eliminarla ma, come dici, poi risorge.
    Click destro, disabilita.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Nel menu' profili dell'adattatore ho provato a spostare in alto, come priorita', la connessione col nome che ho creato ma subito la connessione s'e' bloccata quindi ho dovuto dare la priorita' a quella con lo stesso nome seguito dalla sigla WPS e tutto e' istantaneamente tornato normale.

Nelle connessioni di rete di Seven ho disabilitato sia la Lan che la "virtual Microsoft".

Per Ubuntu invece ho provato in tutti i modi ma non c'e' stato verso di connettermi ad Internet mentre con lo strumento di rete ho visto che alcuni pacchetti erano stati trasmessi e che l'adattatore era stato riconosciuto.
    In rete ho letto che il problema potrebbe essere dovuto alla protezione WPA e molti si sono trovati nelle mie condizioni.
    Ho quindi provato la live come suggerito ma la connessione non sono riuscito a crearla

Comunque oggi in pratica ho testato per varie ore i miei 3 pc (Seven, Xp, Ubuntu+Xp) non subendo mai cadute come l'altra settimana.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

anch'io sono d'accordo con Kirk 78 ed ho lo stesso router Windows 7, Alice molte cose uguali ad Armandillo meno xp che ormai non ho più e la connessione va alla grande, a parte i problemi legati alla mia zona ma se la luce sul router è rossa ovviamente non si può pretendere magari di rubare la connessione alla vicina, scherzo naturalmente- Il computer che uso ora è Vista

Segnalibri