Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Consiglio passaggio wi-fi

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Consiglio passaggio wi-fi

Armandillo, l'IP fisso non lo devi mettere mica sul router. Nei parametri della scheda di rete devi metterlo NON utilizzando il DHCP. Scusami se non mi sono spiegato bene. Comunque per ora facci sapere se con la tolta della spunta sul risparmio energetico non si stacca. Poi non vorrei che anche tua avessi un'interferenza radio....
    Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Beh insomma, ma cos'hai la plancia e gli strumenti dell'Enterprise in casa?
    Magaaaaaaaaari! Sare già là dove nessuno è mai giunto prima
    L'interferenza viene da un'trasmettitore di segnale video che spara su tutti i canali del wi-fi. Comunque mi trova benissimo con i powerlan quindi per me è un'ottima scelta, e quindi la consiglio.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Sinceramente io del DHCP non è che mi fidi molto
    Da cosa ha origine tutta questa avversione per il dhcp?
    Se hai ospiti o installi nuovi dispositivi è molto comodo perché evita di configurare il tutto manualmente e rischiare conflitti di ip. Tutti i router che ho visto permettono di riservare ip interni per determinati dispositivi, riconosciuti dal mac, mantenendo nel contempo attivo il dhcp.

Se non è già stato proposto, consiglio di cambiare canale wireless in prima battuta e vedere se ci sono problemi di interferenze. I più distanti sono 1 (da evitare), 6 e 11.
    Ultima modifica di K.a.o.s.; 01-11-11 alle 11: 38.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Armandillo, l'IP fisso non lo devi mettere mica sul router. Nei parametri della scheda di rete devi metterlo NON utilizzando il DHCP.
    Intendi dire nelle proprieta' della scheda di rete in sistema_gestione periferiche ?
    Se e' così il riferimento a "ip fisso" non c'e'

Citazione Originariamente scritto da Air Vedi messaggio
    Se non è già stato proposto, consiglio di cambiare canale wireless in prima battuta e vedere se ci sono problemi di interferenze. I più distanti sono 1 (da evitare), 6 e 11.
    Terro' presente il consiglio ma vorrei evitare di entrare nella configurazione del router viste le difficolta' che ho avuto all'inizio

Comunque ora sto postando dal pc con Xp dove la periferica di rete aveva ancora la spunta del risparmio energetico ma che non aveva e non ha dato problemi di connessione

....e mi voglio ripetere....come mai il problema s'e' presentato a distanza di giorni in cui mai s'era proposto ?
    Se fosse dipeso dalla capacita' del pc di spegnere la periferica fin dall'inizio avrei avuto quelle disconnessioni....o no ?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Se e' così il riferimento a "ip fisso" non c'e'
    Dovrebbero chiamarsi:

"ottieni automaticamente un indirizzo ip" = dhcp
    "usa il seguente indirizzo ip" = ip fisso

Ricorda che li trovi nelle proprietà del protocollo tcp/ip.

Se fosse dipeso dalla capacita' del pc di spegnere la periferica fin dall'inizio avrei avuto quelle disconnessioni....o no ?
    Mi sembra abbastanza logico. Ore di utilizzo o di accessione senza utilizzo sempre uguali?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Dovrebbero chiamarsi:

"ottieni automaticamente un indirizzo ip" = dhcp
    "usa il seguente indirizzo ip" = ip fisso
    Ti riferisci al protocollo internet TCP/IP ?

In pratica dovrei digitare l'indirizzo IP che appare nel router nella seguente finestra ?

tcpip.jpg

....e gli altri due valori ?

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Mi sembra abbastanza logico. Ore di utilizzo o di accessione senza utilizzo sempre uguali?
    Beh, proprio uguali no.
    Il pc con Seven lo adopero di piu' rispetto a quello con Xp, pero' quello con Seven lo uso per diverso tempo quasi ogni giorno e cio' sin dalla installazione del wi-fi

Importante: le disconnessioni sono avvenute sempre durante l'utilizzo (mentre digitavo, per esempio) e non nelle varie pause e nelle impostazioni di risparmio energetico del pc il settaggio e' di 5 minuti unicamente per il monitor; il pc non va mai in stanby.

Ultima modifica di Armandillo; 01-11-11 alle 14: 59.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ti riferisci al protocollo internet TCP/IP ?
    È esattamente ciò che ho detto. Gli altri due valori li puoi prendere da "click dx su icona tray -> stato -> supporto (eventualmente "dettagli")".
    Per la cronaca, l'indirizzo gateway è quello del router, a cui windows deve chiedere la connessione.

Comunque mi accorgo ora che il trucchetto che hai linkato è un copia-incolla del sito microsoft -> Windows Vista non conserva l'indirizzo DHCP IP se un server DHCP non è disponibile

(Si spiega perché è tradotto così male... ).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Per ora ho fatto una prova sul pc con Xp immettendo tutti i valori fissi poi testero' anche il pc con Seven e casomai faro' altrettanto.

Ringrazio tutti e vi terro' aggiornati.

Edit:

poco fa ho impostato anche sull'altro pc (Seven) i parametri fissi (dell'IPv4) poiche' dopo l'avvio, quasi subito, il problema di disconnessione s'e' presentato e questo nonostante avessi, ieri, tolto le spunte dal risparmio energetico delle schede di rete.
    Ora ci lavoro un po'....speriamo bene

Edit (bis):

non mi ci raccapezzo piu' !!

Come indicato sopra, avevo fissato l'IP e tutto il resto e sembrava andare tutto bene ma proprio un minuto fa (dopo circa un'ora di accensione) la connessione e' caduta e come le altre volte s'e' presentata questa finestra del browser:

problema2.jpg

Ho provato quindi la "risoluzione problemi" ma con esito negativo ......urca, un'altra volta adesso proprio mentre stavo scrivendo....e quindi, dicevo, ho dovuto reimpostare i parametri automatici della scheda (dhcp) e poi risolvere il problema come facevo ieri e come ho fatto proprio ora !!!!

Domanda: non e' per caso che la cosa accade in presenza di problemi con il forum ?

Edit (ter):

in questo lasso di tempo e' accaduto ancora e quindi ho proceduto col trucchetto al registro "DontPingGateway" con valore 1....vediamo come va

Edit (quater):

...neanche il tempo di riavviare dopo la modifica al registro ecco che s'e' disconnesso di nuovo !!!
    Non so cosa fare !!

Ultima modifica di Armandillo; 01-11-11 alle 18: 24.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

hai provato a mettere gli indirizzi IP non uguali come ti avevo suggerito precedentemente ?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Però se prima era in dhcp gli indirizzi ip erano diversi per tutti, quindi è da escludere un problema di conflitti.

Comunque, visto che dici che succede spesso mentre scrivi, non è che per caso succede al momento dell'upload?

Perché da ciò che si legge in giro, sembra che seven abbia quel problema con i gateway che non rispondono.

Casomai prova a fare uno speedtest ed a vedere se si blocca proprio al momento in cui comincia l'up-load.

Poi magari dai (da terminale): "ping ***:***:***:***", con l'ip del gateway, e vedi se risponde.

Se perde i pacchetti, forse abbiamo individuato il problema.

Ora in effetti se così fosse la modifica al registro di sistema dovrebbe risolvere.
    casomai controlla che nelle chiavi delle singole schede non ci sia la medesima chiave con valore 0 che bypassa quella messa da te.

Altrimenti potresti cercare nel manuale del router come settarlo per rispondere al ping (echo request/reply), ma risolveresti abbassando un pochino la sicurezza. Comunque verifica, poi magari cerchiamo altre soluzioni.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo
    Domanda: non e' per caso che la cosa accade in presenza di problemi con il forum ?
    Dipende se è solo su CT oppure su tutto Internet. Non vorrei veramente che fosse un problema di interferenza quindi intanto prova, come anche suggerito, almeno a cambiare canale. Per essere certi che non sia un problema software puoi sempre, come sempre consiglio, l'utilizzo di una liveCD: se con la live non ti stacca la connessione è SICURAMENTE colpa del sistema operativo, se invece ti si scollega anche con la live allora proverei con il cavo fisso ethernet disabilitando il wireless da PC. Se perdi la connessione anche con il cavo allora il problema è o del router o del segnale ADSL (colpa provider o presa telefonica / filtro ADSL).
    Citazione Originariamente scritto da Air
    Da cosa ha origine tutta questa avversione per il dhcp?
    Hai perfettamente ragione Air , è che con un vecchio router il dhcp faceva i capricci con un vecchio sistema operativo. Da quel momento ho usato sempre IP fissi (se ho nuovi dispositivi li configuro anch'essi con IP fissi, e per gli ospiti ho un IP dedicato con alcune restrizioni). Quindi la frase corretta da parte mia doveva essere - Ho avuto alcune brutte esperienza con il DHCP - per non indurre tutti voi al fraintendimento. Poi personalmente odio alcuni automatismi: devo decidere io non il router, sopratutto avendo su una macchina dati sensibili.
    So' poi subito, leggendo i log, esattamente quali PC si sono collegati senza dover andare a controllare il mac-address. Forse poi è anche abitudine.
    Ultima modifica di Kirk78; 02-11-11 alle 13: 45.

Segnalibri