Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Consiglio passaggio wi-fi

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Riferimento: Consiglio passaggio wi-fi

intendevo nelle impostazioni del router poi ovviamente per ogni computer e sistema operativo dovrai inserirla nell'utility a disposizione,Janet grazie per aver precisato

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Come già detto dal buon cydonia è possibile violare comunque una wi-fi perché nessuna rete è sicura al 100%; però potresti usare altri 2 accorgimenti per complicare la vita un po' di più a qualcuno che, ricordiamolo, commettendo un reato penale si collega alla tua rete violando una protezione:
    1) limitare la connessione al router solo ed esclusivamente al numero preciso dei tuoi pc connessi
    2) attivare il log e controllare ogni tanto se qualcuno è entrato (o ha provato ad entrare dipende dal tipo di log che ha il router)
    Citazione Originariamente scritto da janet
    Via wifi intendo dire, ormai nessuno a casa utilizza la connessione fissa, via ethernet
    Bhè ... insomma : io nessuna wi-fi, 2 macchine con la lan e le altre tramite powerlan ethernet. Impossibile, e imho non utile in casa, utilizzare il wi-fi per via di interferenze radio che ho su tutti i canali.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    1) limitare la connessione al router solo ed esclusivamente al numero preciso dei tuoi pc connessi
    Gia' fatto

Ora credo di essere a posto.

Invisibilita' del nome della rete, accesso univoco per i miei 2 pc e passphrase con avvio in automatico + backup delle impostazioni....non si sa mai.

Ringrazio tutti per i consigli e se avro' problemi sapro' a chi rivolgermi

Per gli Admin.......risolto !!

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Bhè ... insomma : io nessuna wi-fi, 2 macchine con la lan e le altre tramite powerlan ethernet. Impossibile, e imho non utile in casa, utilizzare il wi-fi per via di interferenze radio che ho su tutti i canali.
    Cavolo mi dispiace Kirk78, comunque hai risolto bene, io intendevo nessuno a casa mia, perchè all'inizio sul computer più vecchio dove ho Vista utilizzavo il cavetto, poi si prende il wireless appena accendi, inutile mettere il cavo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Figurati janet! Oramai con i powerlan si può tranquillamente avere delle altissime velocità utilizzando semplicemente le prese elettriche di casa ed incomincia ad essere una valida alternativa, anche più sicura, del wi-fi..... e se per caso venisse fuori che anche le onde del wi-fi facessero male, si elimina anche questo problema.
    Consideriamo comunque che in linea di massima la velocità del cavo ethernet diretto è comunque più veloce del wi-fi essendo, appunto come nel mio caso, soggetto ad interferenze che non dipendono da te ma da fattori esterni.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Non ero convinto di postare qui il problema ma trattandosi del "seguito" del mio passaggio al wi-fi ho creduto fosse il caso.

Dunque....a distanza di vari giorni assolutamente lisci come l'olio sia per il pc con Seven sia per quello con Xp, oggi e ancora poco fa la connessione sul Seven si e' interrotta piu' volte mostrando sull'icona di connessione il classico avviso con punto esclamativo.

Subito ho cliccato su "risoluzione problemi" della medesima e dopo il controllo mi e' apparsa questa finestra:

problema.jpg

Cosa mi potete dire ?

Grazie

Edit: ho trovato questo trucco ma vorrei ascoltare il vostro parere prima di procedere....che mi dite ?
    Ultima modifica di Armandillo; 31-10-11 alle 19: 27.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sinceramente io del DHCP non è che mi fidi molto quindi utilizzo IP fissi così tra l'altro posso essere sicuro di essere sempre quel determinato IP.
    Il mio consiglio è quello di fare altrettanto.

EDIT: dimenticavo che potrebbe essere un problema del risparmio energetico. Togliere il "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" nella proprietà della scheda di rete wireless. Personalmente prima di toccare il registro fare queste 2 prove meno "delicate".
    Ultima modifica di Kirk78; 31-10-11 alle 21: 02.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Prova tranquillo il trucco. Sembra proprio essere il tuo problema.

Edit: Non avevo visto la risposta di Kirk78. Anche quella è una soluzione, solo che potrebbe essere un po' ostico configurare il router (sempre che lo supporti).

Quella del risparmio energetico mi sembra un po' strano, però windows è sempre windows...
    Ultima modifica di Andy86; 31-10-11 alle 21: 04.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Impossibile, e imho non utile in casa, utilizzare il wi-fi per via di interferenze radio che ho su tutti i canali.
    Beh insomma, ma cos'hai la plancia e gli strumenti dell'Enterprise in casa?

Io da primo e secondo piano con 2 muri e un pavimento in mezzo non ho mai avuto una caduta di linea se non una volta per 1 minuto ma non credo dipendesse dal dispositivo ma dalla adsl, con un Sitecom 150N anche piuttosto economico.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie.

Le 3 schede di rete (Netgear, quella integrata e quella virtuale) avevano la spunta sul risparmio energetico e le ho tolte.

Il trucco per ora non lo applico e ancor meno rischiero' smanettando col router che gia' mi ha fatto impazzire

Voglio vedere se vi sono cambiamenti e comunque non capisco come mai questo problema non si sia presentato fin dall'inizio

Segnalibri