Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Consiglio passaggio wi-fi

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Consiglio passaggio wi-fi

La mia vicina ha una connessione wireless....pensate che la mia possa essere a lei visibile e quindi potrei provare col suo pc ad usarla ?
    in ogni caso il mondo pieno di connessioni, se provi ti trovi PS3, telefonini, ecc e vedrai che visualizzi anche tu possibili connessioni wireless,dal tuo di casa ma quando provi a connetterti ti d rete protetta, un modem sicuro, uno dei migliori in tal senso
    Comunque sempre meglio eccedere in sicurezza
    Ultima modifica di janet; 23-10-11 alle 19: 00.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

ciao Armandillo

non mi e' chiara questa parte:
    ho controllato meglio collegandomi al router ed ho scoperto che quella che lui chiama "passphrase" per la protezione si puo' inserire solo se si attiva la protezione "WPE" invece della WPA
    In pratica il router applica una sua password di base che gia' e' una protezione.
    perche' guardando il manuale non vedo limitazioni:

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

@Cydonia

Si....ho visto quale opzione dovrei barrare ma sul libretto di installazione consigliavano la voce subito precedente e mi sono attenuto a quella indicazione

Ora, avendo nascosto il nome di rete e consentito solo ai miei 2 pc l'accesso, mi consigli comunque di cambiare quella opzione ?

Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

Ora, avendo nascosto il nome di rete e consentito solo ai miei 2 pc l'accesso, mi consigli comunque di cambiare quella opzione ?
    bhe se vogliamo dirla tutta ci sono tool in grado facilmente di catturare anche l' SSID nascosto e tecniche di Ip spoofing e ARP poisoning per il mac address a parte questo,se tu hai scelto la WEP ti consiglio vivamente di cambiare con la wpa2 -psk (aes) o wpa (tkip) + wpa2 - psk (aes) con password scelta da te(abbastanza lunga ma che puoi' ricordare) e non in auto

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

allora per prima cosa c' scritto
    Select your security method Netgear recommends WPA2-PSK(AES) then enter a passphrase e poi c' l'immagine
    Your Network name security method and Passphrase must be the same on all the wireless device connected to your router
    quindi andando su le opzioni del wireless per il dispositivo si crea Netgear si seleziona la protezione e si mette la passphrase in fondo, tutto qui e ci si pu collegare dal dispositivo, in seguito anche dal wireless
    Queste sono le pagine di istruzione fornite insieme al router

Come detto per se hai pi computer collegati potresti avere conflitti, quindi nelle impostazioni internet non si pu mettere la spunta sull'indirizzo IP automatico ma bisogna mettere 192.168.0Xe subnet musk e utilizzare numeri diversi dove ho messo la X
    Ultima modifica di janet; 23-10-11 alle 19: 28.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Grazie......ho capito che la passphrase e' un'ottima scelta
    Ora, visto che anche la mia compagna adoperera' il web e che ne mastica pochissimo di pc, debbo per forza inserirne una complicatissima oppure usarne una tipo....."nontiscordardime" ??

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Se come a casa mia dove in genere nessuno fa scherzi agli altri, abbiamo il connetti automaticamente, quindi Windows 7 appena ti colleghi e il router acceso fa tutto da solo, se compri un nuovo computer devi inserire la passphrase

Via wifi intendo dire, ormai nessuno a casa utilizza la connessione fissa, via ethernet

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Se come a casa mia dove in genere nessuno fa scherzi agli altri, abbiamo il connetti automaticamente, quindi Windows 7 appena ti colleghi e il router acceso fa tutto da solo, se compri un nuovo computer devi inserire la passphrase Via wifi intendo dire, ormai nessuno a casa utilizza la connessione fissa, via ethernet
    Un momento.......allora ho frainteso tutto !!

Questa passphrase serve per impedire l'accesso ad estranei in casa....non e' una ulteriore protezione da possibili intrusioni esterne ?

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

una combinazione di simboli ,lettere ,numeri e' la cosa migliore,come credo sia gia' stato detto,una volta inserita la passphrase nel router non devi piu' reinserirla ora non so come funziona win7 ma credo che ci sia la possibilita' di salvare una volta digitata la pass.ora se utilizzi ancora ubuntu puoi fare come ho scritto qui' tralasciando il file .txt che ho allegato
    Questa passphrase serve per impedire l'accesso ad estranei in casa....non e' una ulteriore protezione da possibili intrusioni esterne ?
    serve per impedire che utilizzino la tua connessione wireless
    Ultima modifica di cydonia; 23-10-11 alle 19: 51.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

la passphrase nel router non devi piu' reinserirla
    la prima volta la devi inserire anche nel PC o notebook ma una procedura molto semplice, ovviamente se la scegli difficile e la devi reinserire ogni volta che accendi il PC e ti colleghi ad internet diverrebbe una noia, ma appunto puoi farlo avvenire automaticamente.
    Ricordando per che poi automaticamente ti colleghi ad internet appena accendi il notebook.

Segnalibri