Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Giovani vecchi e vecchi giovanili

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Giovani vecchi e vecchi giovanili

Probabilmente diciamo la stessa cosa....tu con un occhio al potere, io ai ceti meno abbienti.
    Sicuramente non è una battaglia fra di noi però non varrai dire che non è strano che giri ancora Pippo Baudo oppure tante giornaliste con botulino o no, ma quando potranno farsi avanti i giovani ?
    E' un sistema tutto sballato che costringe ad avere il lavoro fisso a quarantanni ed è ovvio che serva l'aiuto dei genitori per il mutuo ecc, ecc, i quali genitori dovendo ancora lavorare non faranno mai i nonni, oppure lo potranno fare quando i nipoti sono troppo grandi per avere vantaggi della loro esperienza

Negli altri paesi ci sono situazioni diverse non portate all'estremo come in Italia, qui cominciamo dal papa che ad 84 anni gira in pedana ma gira, è ovvio che poi senti i discorsi di diciassettenni, assurdi, tipo ammazziamo tutti i cinquanta- sessantenni, così lavoriamo noi. Anzi sono ancora più fantasiosi, spargiamo un virus come in "Resident Evil", è ovvio che scherzano ma il rancore cova ed aumenta.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    ....spargiamo un virus come in "Resident Evil", è ovvio che scherzano ma il rancore cova ed aumenta.
    Si, infatti quel "pericoloso" che avevo citato si riferiva proprio a quell'atteggiamento.
    Credo che come noi si sbagli ad affermare che "tutti i giovani sono uguali", allo stesso modo si sbagli ad individuare gli anziani come un ostacolo e se lo e' non darei loro la colpa poiche', mi ripeto, la stragrande maggioranza non vive bene mentre quella "piccola" gode di benefici vergognosi.

Che si prenda di mira loro !!

In altri paesi l'eta' pensionabile e' in via di innalzamento ma lo stato sociale non e' al nostro basso livello ed e' li' che bisogna guardare.

Ora non vorrei continuare questo lungo OT pur se interessante spunto per uno scambio civile di opinioni

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

sono giorni difficili, io come altri rimango basita da quanto succede, dalla violenza nei fatti e nelle parole. E' l'omicidio del buonsenso.
    Mi piacerebbe ricordare che in fondo si parlava della capacità di pensiero e d'ironizzare di quelli fra noi che sono nati anni,anni fa.
    costoro hanno imparato che non si può avere di più, non si può piagnucolare, preferiscono una battuta di spirito che spesso spiazza, perché la risata sdrammatizza e aiuta non potendo altro a tirare avanti. L'acutezza d'ingegno e di parola è dote dei semplici.
    Il rispetto e l'orgoglio qualcosa d'irrinunciabile.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Chiudo l'ot Armandillo,
    "Ma mi è venuto un pensiero: forse molti anziani sono solo dei giovani in incognito."
    E' sempre qualcosa contro il tempo e la natura di due categorie con molto tempo a disposizione e senza ruoli recisi i primi senza nipoti, i secondi senza lavoro, quindi qualunque età fingano on line, la loro triste vita reale, con i loro problemi concreti, la debbono condurre lo stesso

Segnalibri