Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Benvenuto al nuovo utente!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Benvenuto al nuovo utente!

Benvenuto al nuovo Utente!user.jpg
    Nell’homepage si legge spesso il benvenuto ad un nuovo utente, il suo nome e poi?
    In altro tempo c’era l’usanza di presentarsi agli altri utenti del forum, bastavano poche parole. Poche notizie essenziali, quel tanto necessario per partecipare il proprio ingresso “in famiglia”.
    Il saluto veniva ricambiato, stabilendo così un rapporto di prima conoscenza e di appartenenza in seguito. Un’abitudine che ho apprezzato. Potremmo rimetterla in uso?
    Un nuovo utente un nuovo potenziale amico, Benvenuto.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Riferimento: Benvenuto al nuovo utente!

Credo che la mancanza di quel tipo di approccio faccia parte del "cambiamento" di cui s'e' parlato anche in altre discussioni riguardanti il forum.
    Molti nuovi utenti, come si disse, si iscrivono per risolvere i loro problemi e poi.....puf, spariscono e non partecipano

Senza dubbio presentarsi e poi rispondere ad un utente puo' essere piacevole ma....come dire....ora non s'usa, i ritmi sono cambiati, piu' veloci e stabilirsi probabilmente non e' gradito come allora.

Molti utenti che abbiamo conosciuto hanno scelto altre strade pur avendo instaurato amicizie in passato e cio' dimostra che il variare di interessi puo' essere volubile come un "ciao" che passa e va.

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Secondo me la presentazione è una delle cose che si dovrebbe fare su qualsiasi forum. Ricordo che qualche mese fa, quando mi sono iscritto, volevo presentarmi.. ma non c'era una sezione del forum apposita nè una qualunque discussione di tale tipo. Ci rimasi abbastanza male

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Sto anche da un'altra parte dove da quasi un anno non c'è un nuovo utente stabile, tutti si presentano correttamente e poi spariscono e di una tristezza infinita, sarà che a me sono sempre piaciuti i forum dove nuovi utenti, possono dare quel brio in più alle conversazioni o postare nuove cose, ma del resto spesso è un lungo peregrinare proprio alla ricerca di nuovi spunti e posts, un pò dovunque, in base, certo ai miei interessi.

Comunque tutto può essere una buona idea, nel senso che si prova, se funziona, funziona, altrimenti rimarrà qualcosa su cui almeno si è tentato

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Senza dubbio presentarsi e poi rispondere ad un utente puo' essere piacevole ma....come dire....ora non s'usa, i ritmi sono cambiati, piu' veloci e stabilirsi probabilmente non e' gradito come allora.
    alla mia età capita di rimanere affezionata ad usi simpatici ma non più di moda

quando mi sono iscritto, volevo presentarmi.. ma non c'era una sezione del forum apposita nè una qualunque discussione di tale tipo. Ci rimasi abbastanza male
    ma allora non sono così antiquata?

sarà che a me sono sempre piaciuti i forum dove nuovi utenti, possono dare quel brio in più alle conversazioni o postare nuove cose,
    anche a me, altrimenti non avrei ragione di frequentare il forum. In questo periodo mia unica "botta di vita"!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    alla mia età capita di rimanere affezionata ad usi simpatici ma non più di moda
    Oh si e non sei la sola
    Poco tempo fa ho invitato un amico a iscriversi e l'ha fatto (....insistendo, pero') ed ho consigliato la presentazione....purtroppo non ce l'ho fatta
    Probabilmente parlare di se o comunque "esporsi" piu' di tanto rimane un ostacolo soprattutto se non si e' molto convinti di poter offrire qualcosa della propria persona.

Cio' che ho appena scritto potrebbe sembrare in contraddizione, per esempio, con i social network dove, al contrario, credo, ci si esponga anche troppo (almeno tra amici) ma nel forum i rapporti vanno seguiti e coltivati e questo, suppongo, rappresenti un freno talvolta insuperabile

Quando mi presentai in P2P ricevetti una calda accoglienza che mi pose con animo leggero ed appagato e capii che lì potevo esprimermi in liberta' e senza timori.....questo e' il lato migliore del primo contatto e personalmente lo gradirei...... ma cerco di essere concreto e mi adeguo pur con nostalgia

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Caro Arma, ricordo ancora quando m'iscrissi a p2p, ci ero capitata per caso e ne rimasi attratta (per sempre), nel presentarmi dichiarai chiaramente la mia età, l'accoglienza era buona per tutti, come tu stesso testimoni, ma io ebbi l'impressione di essere accolta a braccia aperte e poi Old Glory pensò d'intervistarmi e tutto quel che segue...
    CollectionTricks mi accolse ugualmente con amicizia, la ciambella di salvataggio me l'aveva lanciata Amexis, e sono qui, nel nostro salotto, e spero che oltre voi arrivino altri amici che lascino intravedere chi sono cosa interessa loro, che raccontino del mondo, così mi potrò sentire ancora di più partecipe, non solo sul forum, ma nella vita. Sono un'illusa romantica un po' sfasata? Penso di si.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Secondo me la presentazione è una delle cose che si dovrebbe fare su qualsiasi forum. Ricordo che qualche mese fa, quando mi sono iscritto, volevo presentarmi.. ma non c'era una sezione del forum apposita nè una qualunque discussione di tale tipo. Ci rimasi abbastanza male
    se guardavi in sweetbar al secondo 3D http://www.collectiontricks.it/forum...iontricks.html c'era proprio la giusta sezione,me lo ricordo perchè sono stato uno dei pochi s'è presentato.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Caro Jack, mi hai dato da pensare... non mi ero accorta della sezione. Sarà stata l'emozione di riavere il "forum"?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Ehmmmm....non vorrei essere troppo pignolo ma quella era la presentazione di Asterix (e Lady) del forum a tutta l'utenza.
    Un thread ad hoc vero e proprio non c'e' mai stato

Segnalibri