Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: memoria esterna

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Riferimento: memoria esterna

tutto è rimasto come quando l'ho montato. Quando faccio pulizia, uso staacare una spina per volta, così non faccio confusione. Questa memoria l'ho riposta con quanto le appartiene.
    Trovo giusti tutti i tuoi dubbi, essendo lontano non puoi che chiedere. Grazie.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Trovo giusti tutti i tuoi dubbi, essendo lontano non puoi che chiedere
    e sì, altrimenti venivo a bussare per una crostata . Comunque io per sicurezza (il mio nipotino è solito staccare tutto ciò che vede di elettronico) ci metto anche un'etichetta con su scritto per quale oggetto è. Anche se una volta mi ha staccato anche quella, ma che gli puoi fare ad un piccino

Ti ricordi se la luce verde si accendeva quando era collegato ad una macchina oppure anche solo poco dopo la sola accensione? Se è la prima ipotesi potresti provare (dopo l'eventuale cambio del cavo) su altre porte USB o meglio un'altro PC (fino a quando non impari un pochino ad usare una liveCD).

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

e sì, altrimenti venivo a bussare per una crostata
    Se ti trovi a passare ricordati di dirmi se alle amarene, albicocca, ricotta and so on

I piccoli sperimentano, i grandi devono salvaguardare piccoli e cose.

Ti ricordi se la luce verde si accendeva quando era collegato ad una macchina oppure anche solo poco dopo la sola accensione? Se è la prima ipotesi potresti provare (dopo l'eventuale cambio del cavo) su altre porte USB o meglio un'altro PC
    La luce si accendeva solo quando azionavo il piccolo interruttore per aprire la memoria.

Avendo a disposizione al momento altro pc ho già provato, ma con il suo cavo. prova fatta su tutte le porte USB.
    Prima di chiedere cerco di cavarmela come meglio so.

(fino a quando non impari un pochino ad usare una liveCD).
    prima di usare una live CD devo riuscire a comprendere il significato di tutte le parole. Al momento mi sono sembrate astruse, ma se c'è vita...

Ti ho fatto fare gli straordinari! Infinitamente grata.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se ho tempo volentieri .
    La luce si accendeva solo quando azionavo il piccolo interruttore per aprire la memoria.
    Quindi hai un interruttore on-off dell'alimentazione e uno di "attivazione" dell'HDD.... strano. Comunque visto che hai provato su un'altro PC per ora non ti serve imparare a far partire la liveCD (con calma leggila). Ma non è che è un HDD multimediale? Hai solamente presa USB (per il cavo) e presa alimentazione (per il trasformatore) e i 2 interruttori?

Ultima cosa: quante viti ha questo box? Con pazienza ed attenzione potresti, staccando il trasformatore dalla presa di corrente, provare a smontarlo per vedere cosa c'è e che tipo di disco è. Magari potresti vedere se ci sono bruciature o cavi staccati interni.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Quindi hai un interruttore on-off dell'alimentazione e uno di "attivazione" dell'HDD....
    Non mi sono spiegato, riepilogo: 1 interruttore on-off. 1 presa USB . 1 presa per il trasformatore.

Ultima cosa: quante viti ha questo box?
    Le viti (ine ine) sono lato stretto e sembrano trattenere i due pannelli laterali stretti, su uno di questi pannelli (entrambi trasparenti) ci sono i comandi sudetti, l'altro lascia intravedere n lato di una scatola interna, simile ad una cassetta VHS.
    ci vorrebbe un particolare cacciavite (da orologiaio?) per le vitine ine ine.
    Scatola e trasformatore - presa di corrente, raccordo USB sono da tempo staccati e riposti.

Con pazienza ed attenzione, e molta luce e arnese adatto proverò a smontarlo per vedere cosa c'è e che tipo di disco è. Magari vedere se ci sono bruciature o cavi staccati interni.
    Poi metterò a tua disposizione i miei tesori!! ....e la crostata.

Segnalibri