Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: memoria esterna

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

memoria esterna

Altro probleminooo, posseggo una memoria esterna che tenevo applicata al vecchio pc, in questa memoria ho raccolto tantissime cose per me molto importanti, ma ancora prima di cambiare pc non riesco più ad aprirla. Presntata un pulsante azionando il quale il collegamento è possibile. Ma per quanto provi e riprovi la spia rimane rossa e non si connette. Mi dispiace perdere in questo modo quanto ho raccolto nel tempo, quanto jazz!! e testi di commedie e via così. Temo anche di non essere stata chiara nell'esposizione del problema tecnico.
    Se in qualche modo mi sono fatta capire, ringrazio chi mi sarà o tenterà di essere d'aiuto.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: memoria esterna

Sarebbe un Hard Disk esterno, ed il pulsante magari è solo quello di accensione? L'unità è collegata con un cavo USB?
    Se è così la spia rossa significa che l'interfaccia interna al box dove dentro c'è un normalissimo hard disk non riesce più a colloquiare con il PC: al 70% è guasto il Box (e quindi l'interfaccia elettronica interna) ed il disco è salvo, altrimenti potrebbe essere il disco stesso che si è rotto.
    Purtroppo l'unico sistema per stabilire quale dei due pezzi è andato sarebbe smontare il disco e metterlo in un'altro box (si trovano anche vuoti), o collegarlo direttamente al PC se non è un Notebook

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Si il pulsante è per l'accensione. Ha un collegamento USB. Il pc non è un notebook.
    Ho preso nota. Vedrò chi mi potrà "praticamente" aiutare. Chissà se potrò recarmi in un laboratorio???
    Grazie per la sollecita e gentile risposta.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Il laboratorio potrà sicuramente aiutarti, basta che gli porti l'unità esterna e penseranno loro a testarla: nel caso ti dicessero sbrigativamente che il disco è rotto, prova anche da un'altra parte.

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ti ringrazio Lady, questo lo farò sicuramente. non dovrebbe nemmeno costare molto.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se è un HD potresti dirci se ha una marca e modello? Concordo assolutamente con Lady sul provare a metterlo in un'altro box, e comunque se lo accendi senti qualche rumore del disco? Perché se senti piccoli ticchettii potrebbe essere il disco che non riesce a partire.
    Io avevo un HDD SATA che non usavo da tanto, con un backup importante, che non voleva partire. Oltre ad usare una liveCD di linux (il "caro" win alle volte potrebbe mettere le manine senza autorizzazione) ho dovuto farlo un po' scaldare (tic tic tic) e accenderelo, attendere 5 secondi e riaccenderlo più volte. Dopo un po' la live ha "visto" il disco e i dati, che ho prontamente copiato su HDD interno.... meglio non rischiare!
    Attenzione che il "laboratorio" sia di tua assoluta fiducia. Una mia amica ha ricevuto indietro (da uno dei pochi laboratori delinquenti) ... un disco diverso della stessa marca formattato! Segnati il seriale e se puoi fatti firmare che i dati NON devono essere cancellati. I laboratori di prodotti di marca (esempio Asus ma quasi tutti) non guardano neanche il disco, ma almeno te lo dicono anche. Gli costa di meno.
    Auguri e facci sapere.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Per prima cosa ringrazio dell'attenzione.
    Ho esaminato bene la scatola esterna in metallo cromato, che contiene l'hard disk ma c'è solo una piccola etichetta che dice
    EX 07-255539
    220 - 240 Volt
    2,5 A - 50 Hz CE

presenta un attacco USB 2.0 una presa tonda (power) bottone rettangolare per l'accansione da premere 0 o 1

Quando ho provato ad accenderlo la spia luminosa che dovrebbe diventare verde da rossa al momento dell'accensione rimane rossa. Normalmente sul pc veniva segnalata la presenza del nuovo hard disk e si metteva in opera con l'auto play. Ora la luce rimane rossa e non succede altro.
    Se penso anche solo alle mie care raccolte jazz mi viene male!

Proverò ad andare in un laboratorio, avrei consultato il mio caro tecnico, ma al momento ho qualche problemino...
    Grazie Kirk, grazie a tutti.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Con quel codice non trovo nulla.... neanche un nome c'è? Gli unici "EX" sono gli HDD Lian Li, ma con un numero diverso e comunque la marca è ben visibile e sono USB 3.0.

Suppongo sia un 3.5" (grande) visto che c'è l'alimentazione. Giusto per scrupolo cambia il cavo (oppure è saldato? ) USB.
    Non hai detto se senti dei rumori appoggiando l'orecchio al box e senti dei ticchettii.
    ma al momento ho qualche problemino...
    Ti auguro sinceramente che passino presto e bene.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Suppongo sia un 3.5" (grande) visto che c'è l'alimentazione. Giusto per scrupolo cambia il cavo (oppure è saldato? ) USB.
    Non hai detto se senti dei rumori appoggiando l'orecchio al box e senti dei ticchettii.
    Cercherò un altro cavo.

Per quanto riguarda il rumore: se si riscalda perché insisto a tenerlo acceso anche se con la spia rossa: "frigge" ma in sordina.

Meglio non mi so spiegare, scusa. e sempre grazie.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non vorrei che sia l'alimentazione.... verifica che il trasformatore (se non è saldato) abbia lo stesso voltaggio scritto sul box
    220 - 240 Volt
    2,5 A - 50 Hz CE
    Alle volte quando si mette in ordine si stacca l'alimentatore e magari se ne mette uno che non è quello. Se è quello rischi il disco se l'amperaggio è più alto.

Segnalibri