Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: password del pc

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: password del pc

Accendendo il pc viene prima la schermata Window 7 ultimate, poi lo schermo si colora con un'immagine di fantasia al centro e sotto lo spazio della password.
    AL TEMPO! Allora NON è la bios, perché altrimenti NON partiva Win7!
    Quindi adesso la domanda che sorge spontanea è: i dati dentro servono? Perché per backupparli si può fare (con una live, vedi in firma). Per "sbloccare" la password non si può scrivere per ovvi motivi..... altrimenti l'admin, giustamente, ci banna a vita!
    Se non servono puoi anche installare un'altro sistema operativo eventualmente.
    Ultima modifica di Kirk78; 26-09-11 alle 18: 54.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

i dati dentro servono?
    I dati di lavoro sono autorizzata a cancellarli. Ma non vorrei cancellare i programmi. se non ci guardo come so cosa scartare?
    Perché per backupparli si può fare (con una live, vedi in firma).
    Ho letto e rileggerò quanto indicato, ma temo di complicarmi la vita.

Per "sbloccare" la password non si può scrivere per ovvi motivi..... altrimenti l'admin, giustamente, ci banna a vita!
    Scherzi? Come facco senza amici poi?

Se non servono puoi anche installare un'altro sistema operativo eventualmente
    Questo è un altro discorso ancora, nel caso chiederò lumi.

Ciao e grazie.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se il tecnico l'ha fatto potresti entrare come Administrator per modificare la password dell'utente, ma questo lo devi chiedere a lui.

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ndows-password
    http://windows.microsoft.com/it-IT/w...ndows-password

Non credo che il tuo PC sia in un "dominio", ma sempre il tecnico te lo deve dire. Altrimenti il disco famoso o

Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Se si dimentica la password dell'amministratore e non si dispone di un disco di reimpostazione password né di un altro account amministratore, non è possibile reimpostare la password. Se non sono disponibili altri account utente nel computer, non sarà possibile accedere a Windows e sarà necessario reinstallare Windows.
    Ultima modifica di Kirk78; 26-09-11 alle 20: 28.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Ho saputo che in settimana il tecnico dovrebbe andare in ufficio. Chissà che non si risolva tutto. Se avrà il tempo di venire da me o se saranno sufficienti le sue indicazioni.
    Non mancherò di raccontarvi come prosegue e le soluzioni adottate.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

E' passato un mese esatto: hai poi risolto (e se si come) oppure no? Hai finalmente provato con una liveCD (non è poi così difficile)?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Grazie dell'interessamento Kirk78, ho e abbiamo provato le varie password di tutto l'ufficio, ma la risposta è sempre la medesima, appare la dicitura: se hai dimenticato la password inserisci il floppy. Il tecnico dell'ufficio dice di non sapere di cosa si parla, ma sarò cattiva e maligna, non aveva nessuna voglia di venire a gratis! anche perché lui praticamente non mi conosce.
    Ho letto, credo tutto, quanto riguarda live CD, ma non ho fatto nulla a riguardo tanto più che non mi funzionava nero per fare il CD. e a casa ho solo DVD.
    Non mi sento sicura di agire, e mi rassegno a malincuore perché questo che sto usando è XP e l'altro è W7ultimate.
    Non posso pretendere troppi aiuti, mi dispiace disturbare. La solitudine mi ha reso incerta.
    Potrai quindi immaginare come mi faccia piacere il tuo interessamento.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Scusatemi ma abbiamo sempre parlato di utente, ora mi sorge un dubbio ma l'utente admin è attivo o no?

Ricordo che molti installatori lasciano la password blank all'utente admin e se questo è attivo alla nostra Marcella è sufficiente al momento del login premere sul pulsante altro utente o simile e digitare come utente administrator e lasciare la password vuota e se siamo fortunati accede. Se l'utente admin è disattivato e siamo in possesso del cd/dvd risulta possibile seguire questa guida

Altra cosa se il pc e l'utente fanno parte di un dominio è sufficiente chiedere a chi gestisce il dominio di cambiare la password nella active directory - collegare il pc alla rete aziendale - accendere il pc ed eseguire il login con la nuova password.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Asterix, com'è giusto quanto dici! ma com'è difficile da farsi, quando parli con una ex collega di buona volontà che anche quella che usava il pc in questione, ma non ci sono altri che s'intendono di pc nell'ufficio e come ho detto il loro tecnico, che non è del posto ma viene a necessità, non se ne vuole interessare. Io ho ricevuto un regalo, adesso fatti miei!
    La videata presenta una graziosa immagine floreale e sotto lo spazio per la password. nessun altro bottone o simili.
    Ho pensato anch'io che il pc debba avere il nome di chi lo usa e quello dell'azienda a cui appartiene, ma non c'è modo d'arrivare a quel punto. Dovrei riportare il pc in ufficio? per ? ne sanno meno di me.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Marcella.

Se hai una memoria USB o riesci a procurartela puoi provare con Offline NT Password & Registry Editor.
    Non l'ho mai usato, però se vuoi tentare vediamo come risolvere, o almeno ci proviamo.
    Ci sono dati/files da conservare in quel pc?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Per vedere la scelta altro utente che consiglia Asterix, puoi anche premere "ctrl + alt + canc (del)".

Non so se in seven abbiano lo abbiano aggiunto in stile ubuntu, ma se il logon è stato personalizzato e la funzione rimossa, il richiamo da tastiera dovrebbe risolvere il tutto.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Segnalibri