Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Satellite della NASA in caduta libera

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Satellite della NASA in caduta libera

Leggevo la notizia su un altro giornale, ma come detto qui un vecchio satellite della NASA della grandezza di un bus si incendierà e si frantumerà in una trentina di pezzi che potrebbero cadere nel nord italia, più facilmente interessate sarebbero Emilia, Liguria e Toscana.

Se ne saprà di più domani, i frammenti dovrebbero arrivare verso le 10 di sera e 2-3 ore prima probabilmente sapranno qualcosa di più preciso, io comunque ho consigliato di mangiare per le ultime 2 cene i propri piatti preferiti, anche perchè, giornalisti e protezione civile compresi, non si rendono conto che alla velocità di 28.000 km/h, stare in casa è inutile, il frammento ti passa i muri fino sottoterra
    Il bello è che un giornalista ha detto che la frantumazione/esplosione sarà visibile anche di giorno su tutto il globo, si vabbè, ma se cade da noi come si può vedere dal Giappone

che ignoranza anche tra i media

P.s. Io dico che è meglio sperare che la nostra atmosfera bruci proprio tutto del satellite, è l'unico modo per evitare qualsiasi rischio.
    Ultima modifica di Kirk; 22-09-11 alle 19: 12.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

Riferimento: Satellite della NASA in caduta libera

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    P.s. Io dico che è meglio sperare che la nostra atmosfera bruci proprio tutto del satellite, è l'unico modo per evitare qualsiasi rischio.
    su questo concordo pienamente però mi chiedo: se un pezzo cade in una mia proprietà, mi posso tenere detto pezzo?
    Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Il bello è che un giornalista ha detto che la frantumazione/esplosione sarà visibile anche di giorno su tutto il globo, si vabbè, ma se cade da noi come si può vedere dal Giappone
    dobbiamo avere pazienza, sono giornalisti, non possiamo pretendere più di tanto
    ciao

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Citazione Originariamente scritto da Caffettiera Vedi messaggio
    su questo concordo pienamente però mi chiedo: se un pezzo cade in una mia proprietà, mi posso tenere detto pezzo?
    Ciao, ho dei dubbi su questo, io tenterei di nasconderlo
    Poi c'è il risvolto della medaglia, e se ti buca la casa da tetto a cantina che fai, vai a chiedere al comune il risarcimento? Si buonanotte, ti dicono che è colpa della nasa e a quel punto puoi lasciar perdere l'intento del risarcimento.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Per favore basta generare caos
    http://www.nytimes.com/2011/09/23/sc...satellite.html
    Tutti i satelliti in orbita sono destinati a cadere prima o poi, il piu' grosso e' stato il Skylab nel '79.
    La probabilita' di lasciarci la pelle e' (parecchio) molto piu' alta nell'attraversare la strada.
    Del resto non vedo ci che preoccuparsi. Siamo tutti destinati a sparire il 13 dicembre dell'anno prossimo.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Non genero caos, riporto gli allarmismi non mi sembra che sia così preoccupato io :-)

Probabilità minime ovvio ma quello che mi piacerebbe sapere è se sanno esattamente (alla nasa) dove e quando cade, e se quando li disattivano possono calcolare in ogni caso il luogo (più o meno) dovre cadranno, visto che gli oceani sono immensi..

Le probabilità contano fino a un certo punto, so anch'io che è più facile ammazzarsi in auto che in aereo o colpito diretto da un fulmine però sai com'è, non è comunque un asteroide che fa parte della natura.
    Ultima modifica di Kirk; 22-09-11 alle 21: 20.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Emilia, Liguria e Toscana.
    .. Se comunque dovesse finire male e all'improvviso non mi vedete più... sappiate che vi ho sempre voluto tanto bene

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf
    Per favore basta generare caos
    Concordo in pieno, tutti inutili allarmismi destinati solo a creare inutile panico...

Ma per favore... qualche volta potresti postare articoli nella nostra lingua?

Paolo Attivissimo - Satellite “minaccia” la Terra!! [UPD 2011/09/22]

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    quello che mi piacerebbe sapere è se sanno esattamente (alla nasa) dove e quando cade, e se quando li disattivano possono calcolare in ogni caso il luogo (più o meno) dovre cadranno, visto che gli oceani sono immensi..
    Anche a me... anche perché non crederò mai che qualcuno possa avere la brillante idea di lasciar cadere un satellite sapendo che potrebbe morire qualcuno...
    Va bene i soldi... ma "la verità del ghiaccio" non vi ha insegnato niente?
    Ultima modifica di Andy86; 22-09-11 alle 22: 11.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

Gli sviluppi sono tanti:
    @ MarcoStraf: nessuna intenzione di generare caos, pienamente d'accordo che tutti i satelliti prima o poi torneranno sulla Terra, per quanto riguarda il 13/12/12 ne riparliamo il 14/12/12.
    @ Kirk: la richiesta di danni potrebbe essere complessa, per assurdo potremmo chiamare in causa un sacco di persone per concorso diretto o indiretto nel verificarsi del fatto, potrebbe essere interessante coinvolgere i progenitori dell'attuale genere umano, se queste persone non avessero imparato a domare il fuoco, non ci troveremmo nella situazione attuale.
    Ok, torniamo seri.
    Per il calcolo della traettoria di rientro includo link prelevato dall'Ansa
    Esperto: 'Non si puo' prevedere traiettoria' - Scienza e Medicina - ANSA.it
    dove viene detto che non è possibile, per un oggetto del genere, fare calcoli attendibili a lungo termine della trattoria.
    @ Andy86: scrivi "anche perché non crederò mai che qualcuno possa avere la brillante idea di lasciar cadere un satellite sapendo che potrebbe morire qualcuno... Va bene i soldi...": mi vien da pensare che sei ancora giovane, non hai ancora ricevuto abbastanza "pugni nello stomaco" da farti capire quanto in basso possono scendere le persone per soldi (o per potere o per altre idiozie). Citi "la verità del ghiaccio": non la conosco, mi puoi dare per favore qualche delucidazione?
    Ciao

--- Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    .. Se comunque dovesse finire male e all'improvviso non mi vedete più... sappiate che vi ho sempre voluto tanto bene

ma dai, non dire così
    ciao

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,872
    Ringraziato in
    3,007 post

...senza contare che dal cielo non cascano solo satelliti...

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    ...
    Ma per favore... qualche volta potresti postare articoli nella nostra lingua?
    Li trovassi gli articoli scritti nella vostra lingua che non siano scritti con i piedi... perfino i link di Paolo Attivissimo sono tutti in lingua inglese

Segnalibri