Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Smartphone Samsung GT-B7510 Galaxy Pro buon acquisto?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Smartphone Samsung GT-B7510 Galaxy Pro buon acquisto?

sempre se serve l'antivirus su Android.
    Risposta: NO.

Per ora i virus sono un esclusiva di microsoft, guai a violare il diritto di copia con loro...

Forse te lo sei perso, ma android è basato su linux, non sono sicuro se sia un "based" o un "override", ma comunque prende dal kernel di linux, e quindi anche la filosofia di root, per cui tutte le apps installate esternamente vengono eseguite come "home"...
    penso tu sappia cosa vuol dire...

Inoltre Android, per impostazione di default, impedisce l'installazione di applicazioni esterne al market, che è controllato, un po' come le ext di mozilla e l'ubuntu software center, quindi un virus non si potrebbe installare. (naturalmente se hai un apps esterna e sei sicuro che è sicura puoi facilmente disabilitarlo e poi riabilitarlo).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Acquisito? Android è sempre stato di google...

Comunque sarà un po' come la storia del trojan per apple... l'hanno preso solo gli "utonti" che hanno inserito la password...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Acquisito? Android è sempre stato di google...
    No è stato "creato" dalla Android Inc. (Andy Rubin, Rich Miner, Nick Sears e Chris White) poi acquistata da Google
    Google Buys Android for Its Mobile Arsenal

Per i virus, se non pesa troppo lo metterò visto che sono stati in parecchi a scaricare quelle apps con virus dal market.

Android Vulnerability So Dangerous, Owners Warned Not to Use Phone's Web Browser: Updated

Poi non conosco bene il mondo degli smartphone e quindi in buona sostanza mi considero un utonto in quel campo, anche se con parecchie conoscenze informatiche . Certo il fatto che google può disinistallarmi a suo piacimento delle apps non è così confortante, dopo tutto "dovrebbe" essere open!

Per il Samsung / aggiornamento Android dovrò attendere lunedì perché adesso sono chiusi. Tra l'altro vedo che è uscita (o sta per uscire) anche una major release (3.0).

Ultima modifica di Kirk78; 24-09-11 alle 14: 29. Motivo: Android 3.0

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciaoa tutti.

Per rispondere a Kirk, parlando di Android da utonto ma non a zero (e chi ha il tempo di mettersi a studiare anche Android?) posso dirti che:
    1. nel market dovrebbero esserci solo applicazioni autorizzate, però siccome ne arrivano milemila al giorno forse non riescono a testarle tutte a fondo ed ogni tanto ne scappa qualcuna. La possibilità di disinstallarle centralmente serve a quello in teoria (e se non sbaglio lo fa anche Apple). Per andare un pò più sul sicuro è sempre meglio utilizzare applicazioni che hanno già una storia alle spalle e che quindi sono state testate almeno dagli utenti.
    2. gli AV su android hanno più o meno la stessa utilità che hanno su Linux.
    3. la compatibilità delle applicazioni sul market è vincolata principalemente alla versione di Android ed alla risoluzione dello schermo. Con Android 2.2 e successive e con schermi di dimensioni non ridotte a risoluzione normale dovresti essere in grado di installarle praticamente tutte. In ogni caso una volta che ti connetti con il dispositivo al market quelle non compatibili non vengono visualizzate a meno che non abbiano fatto qualche pastrocchio sul sito. Comunque anche se riuscissi ad installarne, te ne accorgi subito in quanto o non vengono visualizzate correttamente o non partono, e le puoi disinstallare senza problemi.
    4. per quanto riguarda i browsers, ti consiglio Opera, Opera Mini o Dolphin. Sono attualmente i migliori, imho.
    5. per navigare su internet via wi-fi e senza contratto internet non ci sono problemi, io faccio così. Ti basta disattivare le trasmissioni dati del provider ed attivare il wi-fi quando ti serve. Se non sbaglio tra l' altro Android dovrebbe dare la priorità al wi-fi anche in presenza di altre connessioni. Io però uso una ricaricabile, se vuoi toglierti il problema e sei a contratto prova a verificare le offerte del tuo provider, può darsi che ce ne sia una che costa poco o nulla di più e ti eviti di andarti a cercare le wi-fi libere in giro.
    6. le applicazioni si possono installare sulla SD, se non erro a partire da Android 2.2. Esistono anche applicazioni per questo, come App2SD, da utilizzarsi qualora ci siano problemi nello spostamento/installazione.
    7. Android 3 a quanto ne so al momento è destinato ai tablet, per gli smartphone si procede sulla 2.x (poi si vedrà).
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78
    Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant
    Dico forse perchè come già detto da Andy c'è pure quello di Apple, però quella è anche un' altra filosofia.
    Non mi piace come filosofia: per me è troppo "chiuso". Poi vedendo anche i prezzi: lasciam perdere
    Vedo che le nostre visioni collimano.

Andando invece allo smartphone che vuoi comprare la prova sul campo è sempre la cosa migliore, quindi quando arriverà provalo e vedi se ti piace.
    Monta già Android 2.2, che non pregiudica praticamente nulla in fatto di applicazioni ed il gap con la 2.3x è accettabile, e pare sia previsto in tempi brevi il passaggio alla versione 2.3.4.
    Se così non dovesse essere sicuramente qualcuno tirerà fuori una ROM non ufficiale per farlo, come nel mio caso, però se dovrai ricorrere allo sblocco potresti perdere la garanzia.
    L' unica cosa che vedo infima è la fotocamera da soli 3MPixel.

Intanto che vai a provare quello che vorresti, prova a vedere anche il Galaxy Ace.
    Di altri smartphone in quella fascia di prezzo ho trovato solo l' HTC Wildfire, che però è più vecchio, ed il Nokia C6-01, che monta il Symbian.
    Se possono interessarti cerca info in merito, non so come vanno.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

L' unica cosa che vedo infima è la fotocamera da soli 3MPixel.
    Tanto i cellulari non hanno il flash e vantano una pessima gestione dei colori, perciò telecamere grandi fanno solo risoluzioni enormi, mai grandissime foto.

In ogni caso, se non sei appassionato di zoom, possono bastare anche 2mpxl per una foto da vedere e basta... (che comunque sono già 1920x ).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Il Galaxy Ace che ho linkato ha anche il flash e lo zoom 2x, che il Galaxy Pro non ha.
    Poi ovvio che non è una macchina fotografica, ma presumo faccia delle foto più che accettabili.

Il mio ha la fotocamera da 5MPixel, zoom 4x e flash e le foto sono ben più che decenti.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie! Ora ho le idee più chiare su questi smartphone con Android da utonto esperto di altre piattaforme / sistemi operativi. Avevo visto anche io l'Ace, ma non ha la seconda opzione della tastiera qwerty fisica. Quando mi hanno prestato quel chiusone del iPhone per fare una chiamata io toccavo una cosa e mi appariva un'altra cosa, quindi la seconda opzione fisica non mi dispiacerebbe.
    Per il resto vedo che, ovviamente, l'Ace ha lo schermo più grande (3.5" contro 2.8") e l'Android è 2.2.1 ha un GPS tramite google maps ma non ha un TV out. Stranamente leggo (dal link Samsung che ho dato) che l'Ace avrebbe "Digital / Optical Zoom - Up to 2x Digital zoom" e il Pro che stavo adocchiando in questa discussione "Up to 3x Digital zoom" . L'Ace come detto ha il flash e 5Mpx e il Pro non flash e 3.2Mpx. Ma esistono anche le macchinette fotografiche se devo fare una ottima foto come poi avete detto tutti e 2

Non vedo l'ora di provarlo "dal vivo" così vedo un po' tutta la "toccabilità" anche se alle volte non te lo accendono, quindi il touch non lo posso provare, ma immagino che quello sia più o meno uguale per tutti.
    Ultima modifica di Kirk78; 26-09-11 alle 10: 10.

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

quel chiusone del iPhone
    Adesso non esageriamo però... se Apple è a questi livelli, windows cos'è? Siliconato?

In fondo il kernel di apple (mac) è sempre stato open (quantomeno view), non vedo perché dovrebbero cambiare per il mondo mobile...

"Up to 3x Digital zoom"
    Attento: lo zoom digitale serve a meno di zero... è come zoomare una foto sul pc girando la rotellina... magari aumentano i megapx, ma di sicuro non i megatexel.

Ho avuto una macchina fotografica antidiluviana con z. digitale 6x ed una più nuova con z. ottico a 10x... coppia che mostra bene la differenza...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Dello zoom lo so bene Andy, ma non ho visto 2x ottico sul modello detto da Clairvoyant sul sito Samsung... ecco perché il dubbio : su tutte e 2 c'è scritto, mi sembra, digitale.
    Per la "chiusura" di Apple non sono solo io (e Clairvoyant) a dirlo
    Applicazioni iPhone e iPad: Unione Europea contro Apple per sistema chiuso. Rivoluzione?
    Ecco perché preferisco Android anche se adesso è di Google.

Tags per questo thread

Segnalibri