Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Valutare una discussione

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Valutare una discussione

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Dal momento che non ci sono premi in palio perché non evidenziare quanto può essere di comune interesse?
    Ma certo, infatti non dico di toglierlo: a mio modesto modo di vedere è un "gadget" che può essere apprezzato oppure no. Chi vuole lo utilizza e chi non vuole lo ignora, tanto non fa male a nessuno.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Che sia un thread a 1 o 5 stelle conta relativamente: per farsi un'idea propria bisogna leggere il topic in questione.
    Intendiamoci, non voglio fare il "don chisciotte", ma visto che l'opzione c'e' sarebbe il caso di sfruttarla.
    Nella sezione enigmistica, per esempio, il gruppo dei frequentatori ha insignito con delle stelle solo quelle discussioni ritenute di valore ed ha tralasciato le altre indipendentemente da chi le ha proposte e valutando appunto con serieta'.

Poi non sarei mica contrario ad eliminare l'opzione sostituendola col numero di risposte, ma solo affinche' ci si regoli a colpo d'occhio per poi approfondire.

Mentre leggevo le vostre risposte riflettevo, ipotizzando, su cosa potrebbe accadere se tutti indistintamente votassero in coscienza le discussioni.
    Da un lato si potrebbe presentare un quadro potenzialmente ritenuto offensivo per chi scrive, se questi non e' onesto con se stesso, poiche' forse interpreterebbe i giudizi magari poco lusinghieri e sarebbe tentato di non riprodurre altri thread.....dall'altro, al contrario, potrebbe essere un incentivo a continuare sulla strada se questa fosse ritenuta valida dalla maggioranza dei lettori.

Io ho presentato parecchie discussioni e solo una piccola parte di loro hanno ricevuto una valutazione (o positiva o il nulla) e questo m'e' servito per capire con approssimazione quali argomenti fossero d'interesse e poi....so' vecchiettto e le cose le vedo, magari ingenuamente, con un'ottica diversa dalla vostra, meno maliziosa.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Ci mancherebbe Arma, sono punti di vista diversi ed il forum è fatto proprio per questo genere di riflessioni.

Sul fatto che questo strumento viene usato poco, penso che dipenda dal fatto che si trova in una posizione non così semplice da identificare. Per intenderci, quando apriamo un thread leggiamo il titolo, l'autore ed il testo. Arrivati in fondo, usiamo il like o il grazie/concordo e poi il rispondi citando (o si scrive direttamente nella casella adibita).

Il valutare la discussione si trova in alto a destra, mimetizzato insieme ad altri strumenti "secondari" e di conseguenza risulta meno intuitivo osservarlo e di conseguenza, usarlo. Credo che se fosse nella stessa linea del grazie/concordo sarebbe sfruttato maggiormente, ma è solo un'ipotesi, ovviamente.

Sul fatto che c'è e va usata sono d'accordo, ma ognuno ragiona come meglio crede: se non si ritiene indispensabile questa funzione, piuttosto che utile, non la si usa e basta. Poi, alla fine, cambia poco, però non mi pare molto convincente "costringere" gli utenti ad usare una funzione del forum.

E' come dire che bisogna obbligatoriamente usare una faccina, piuttosto che ringraziare un post: se ti va li usi, altrimenti passi.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

E' come dire che bisogna obbligatoriamente usare una faccina, piuttosto che ringraziare un post: se ti va li usi, altrimenti passi.
    Mi domando come una semplice riflessione comunicata sia diventata un obbligo. Ma forse non ho capito bene.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Poi, alla fine, cambia poco, però non mi pare molto convincente "costringere" gli utenti ad usare una funzione del forum.
    Avrei usato "convincere", che ci puo' stare

Mi domando come una semplice riflessione comunicata sia diventata un obbligo. Ma forse non ho capito bene.
    Infatti hai ragione...mai un obbligo !!

Non vorrei essere frainteso.
    La mia era solo una osservazione perche' navigando tra le sezioni mi sono reso conto che, per esempio, su 50 sondaggi solo 7 siano stati valutati mentre su parecchi c'e' stato un numero considerevole di risposte ma nessun giudizio.
    Dato che Asterix e Lady cercano via via di modificare il forum per renderlo piacevole e completo mi son domandato se quella funzione fosse ancora valida e come mai non la si usasse....tutto qui
    Ultima modifica di Armandillo; 15-09-11 alle 19: 46.

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Infatti sto proprio dicendo che non deve essere un obbligo, ma solo frutto di una tua volontà di fare quella determinata azione (scrivere, leggere, ringraziare, valutare,...).

Citazione Originariamente scritto da Arma
    Avrei usato "convincere", che ci puo' stare
    Affare fatto.

Segnalibri