Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Aggiornamento gratuito a Windows Seven: Links e FAQ

Aggiornamento gratuito a Windows Seven: Links e FAQ
    Autore: LadyHawke pubblicato il 28-09-09 ore 00: 01

”immagine
    Upgrade gratis (o quasi) a Windows 7

Sarà ancora parte del mea culpa di Microsoft per averci propinato Windows Vista, ma, cosa mai avvenuta da quando conosco la casa di Richmond, viene attivato un Programma Upgrade Option attraverso il quale si può davvero ricevere GRATUITAMENTE (quasi sempre) l'aggiornamento a Windows 7 dal momento in cui sarà disponibile (il 22 di Ottobre 2009).

In linea generale i requisiti sono:

• essere possessori di regolare licenza di Windows Vista Premium, Business o Ultimate (comprese le versioni OEM)
    • averla acquisita nel periodo tra il 26 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2010

Vediamo però in dettaglio le procedure a seconda delle versioni:

Versione RETAIL (scatolata, non OEM):

• Link per la richiesta: Upgrade Option
    • Gestita direttamente da Microsoft
    • Tempi di consegna: c/a 28 giorni dalla data di disponibilità sul mercato

Versioni OEM preinstallate da Brand (PC e Notebook di marca):
    A questi soggetti pare sia stata data una certa libertà di azione, per cui è altamente consigliabile verificare sui siti ufficiali; visitando solo la pagina dalla quale effettuare la prenotazione, ad oggi la situazione è questa:

ACER
    Link Prenotazione
    Data acquisizione licenza di Windows VistaLa stessa indicata da MS
    Tempi consegnaNon dichiarati; in ordine di ricezione delle richieste
    Costo spedizionecirca 15,00 euro

ASUS
    Link Prenotazione
    Link prodotti Asus aggiornabiliqui e qui

Tempi consegnaNon dichiarati
    Costo spedizionecirca 20,00 euro
    NoteNel pacchetto si riceverà anche il supporto on i driver specifici per il proprio prodotto

DELL
    Link Preregistrazione
    Link prodotti Dell aggiornabili

Costo spedizioneNon dichiarato
    Note
    Verrà inviata e-mail quando il prodotto sarà disponibile per perfezionare e definire la richiesta

FUJITSU
    Info
    Link Prenotazione
    Link prodotti Fujitsu aggiornabili

Costo spedizione12.50 euro
    Costo aggiornamento24.95 euro
    Note
    L'aggiornamento viene effettuato tramite coupon fornito con i prodotti Fujitsu: se si è in possesso di un prodotto che non conteneva il coupon è possibile richierlo qui.

HP
    Info
    Link Prenotazione
    Link prodotti HP aggiornabili

Costo spedizionecirca 25,00 euro

LENOVO
    Link Prenotazione

(Il gestore della consegna degli upgrade è lo stesso di Acer, per cui si presume lo stesso costo di 15,00 euro)

SAMSUNG
    Link Prenotazione
    Periodo in cui richiedere l'upgrade 01/12/2009 - 31/01/2010
    Link prodotti Samsung aggiornabilihttp://www.samsung.com/it/promo/win7/regolamento_upgrade_win7.pdf

Tempi consegna01/01/2010 al 28/02/2010

Leggere attentamente il regolamento: la promozione è stata messa sotto forma di "Operazione a Premi", per cui pare siano disponibili solo 250 kit di aggiornamento

SONY
    Link Preregistrazione

Noteil richiedente sarà contattato per definire e confermare la richiesta; il kit comprenderà i drivers per il proprio modello Sony

TOSHIBA
    Info
    Link Prenotazione
    Link prodotti Toshiba aggiornabili

Tempi consegna6-8 settimane dal ricevimento dell'ordine o dalla disponibilità sul mercato del prodotto

Costo dell'aggiornamentoNon dichiarato
    NoteIl kit comprenderà i drivers per il proprio modello Toshiba

Versioni OEM preinstallate da altri:
    Microsoft indica che produttori o assemblatori diversi dai Brand indicati sopra potranno partecipare al Programma fornendo insieme alla licenza di Windows Vista un coupon, attraverso il quale l'utente finale potrà provvedere direttamente alla richiesta di upgrade.

--FAQ--

Q. E' possibile richiedere l'upgrade in una lingua diversa da quella del Sistema attualmente installato?
    A. No. Se si è in possesso di una licenza di Windows Vista in italiano, anche l'upgrade sarà in italiano

Q. Su quali versioni di Windows Vista è previsto l'upgrade?
    A. Si può richiedere l'aggiornamento a Windows 7 se si è in possesso di Windows Vista Home Premium, Vista Business o Vista Ultimate

Q. Ho Windows Vista Home Premium, posso richiedere l'upgrade a Windows 7 Ultimate?
    A. No. La versione di upgrade che si può richiedere è la stessa della corrispondente versione di Windows Vista della quale si possiede la licenza: se si ha la licenza di Vista Home Premium si potrà ricevere solo Windows 7 Home Premium

Q. Ho Windows Vista Business a 32 bit, e vorrei l'upgrade con Windows 7 Business 64 bit.
    A. Non è possibile. L'aggiornamento è previsto solo tra versioni con le stesse caratteristiche, per cui, in questo caso, si potrà ottenere l'upgrade con la stessa versione di Windows 7 a 32 bit

Q. Cosa mi occorre per ottenere l'aggiornamento?
    A. Generalmente è richiesto il Product Key della licenza di Windows Vista che si possiede, il serial number del PC e la prova di acquisto (scontrino o fattura)

Q. Come si effettuano i pagamenti per la spedizione?
    A. Tutti sicuramente con Carta di Credito, qualcuno accetta anche il Bonifico Bancario

Q. Il mio sistema Vista prevedeva la possibilità del downgrade a Windows XP, del quale ho usufruito: posso lo stesso ottenere l'upgrade gratuito?
    A. Si. Essendo un diritto acquisito, anche da una versione di Vista che prevedeva il downgrade si può richiedere l'aggiornamento a Windows 7. L'unico lato negativo è che si deve procedere con una installazione ex-novo (quindi formattando e non aggiornando direttamente come si può fare da Windows Vista); l'alternativa, soprattutto se si volessero recuperare eventuali software a corredo preinstallati su Vista, è effettuare prima il Recovery di Vista da eventuali dischi di backup o dal disco fisso (Recovery del Notebook dalla partizione nascosta), e poi eseguire l'aggiornamento direttamente dal Sistema avviato

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Aggiornamento gratuito a Windows Seven: Links e FAQ

salve,

non so se posso chiedere , ma io ho un Notebook che prevedeva il downgrade a Windows XP, e installai subito quello: pensi che posso avere lo stesso l'aggiornamento gratis?

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    66
    Ringraziato in
    25 post

Ciao

Per chiarire un po’ leggiamo la definizione che Microsoft fornisce sui diritti di downgrade

Citazione Originariamente scritto da Microsoft
    Che cosa sono i diritti di downgrade?
    I diritti di downgrade sono concessi all'utente finale nel contratto di licenza del prodotto. Questi diritti permettono di acquistare la versione più recente del software Microsoft, continuando a utilizzare la versione precedente, finché non si è pronti per eseguire l'aggiornamento: nel caso specifico, il passaggio da Windows XP a Windows Vista.

Fonte microsoft
    Dopo quanto letto se possiedi una delle seguenti licenze Windows Vista Home Premium, Vista Business o Vista Ultimate (indipendentemente dal sistema installato) e il tuo portatile rientra tra i modelli aggiornabili (vedi parametri messi a disposizione dalla casa costruttrice del tuo notebook) puoi richiedere l’aggiornamento alla versione windows 7 corrispondente alla licenza Vista da te acquistata.

Nota Bene: nel tuo caso (XP installato), per poter eseguire l'aggiornamento a Windows 7 devi prima eseguire le copie di backup di tutti i file presenti sul disco rigido, in quanto risulta necessaria un'installazione ex-novo del sistema operativo Windows 7.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Nel caso poi si volessero recuperare eventuali software "in bundle" con il notebook che erano installati all'acquisto, potresti effettuare un Recovery dalla partizione nascosta del disco fisso di Vista (se non l'hai eliminata quando hai downgradato a XP), e poi avviare l'aggiornamento direttamente da quel Sistema Operativo
    (Vedi: Recovery del Notebook dalla partizione nascosta)

P.S. Aggiorno le FAQ con questa eventualità ;)

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Grazie, molto esaustivi
    Allora procederò con la Acer per l'aggiornamento

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

ecco io ho proprio oggi ricevuto l'upgrade gratuito a windows seven..il mio problema è questo...se dovessi formattare un giorno devo prima istallare vista ex novo e poi rifare l'upgrade gratuito a seven?nel notebook dell che ho acquistato c'è vista preistallato come faccio???
    p.s. secondo voi devo creare i dischi di ripristino???
    p.s.2...per lady....sto aspettando l'hd per l'altro portatile..non mi dimentico di farti sapere..grazie

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

No Sto, non importa che reinstalli prima Vista: il DVD che ti hanno inviato può funzionare come aggiornamento se trova Vista installato, ma è gestibile come un normale disco di installazione se vuoi partire da zero (almeno funzionano così gli upgrade che ho ricevuto da Acer e Asus); dovresti avere infatti anche un secondo DVD che contiene solo i drivers per Seven.
    I dischi di ripristino li farei di certo, ti evitano di rifare tutto i lavoro da capo se succede qualcosa

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

cara lady,purtroppo il cd di upgrade a seven dice che è soilo un upgrade e non un cd recovery..quindi come procedo???

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Io non ho parlato di dischi di recovery (che devi fare dopo) , ho detto che il DVD che ti hanno mandato puoi farlo partire da Vista e allora aggiornerà il sistema mantenendo impostazioni e programmi attuali, oppure (se è come gli altri inviati da altri Brand) puoi farlo partire all'avvio del PC e fare un'installazione "pulita" eliminando Vista e reinstallando programmi e drivers

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

cara lady credo sia solo un cd di upgrade...credo ma non ci metto la mano sul fuoco..come lo verifico?se vuoi ti allego le foto del cd...
    se cosi fosse, cioè se fosse solo un upgrade, ogni volta per formattare devo prima istallare vista e poi rifare l'upgrade immagino...ti aspetto fammi sapere

Tags per questo thread

Segnalibri