Pagina 42 di 50 PrimoPrimo ... 324041424344 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 411 a 420 di 500

Discussione: Il salotto azzurro Italia

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Il salotto azzurro Italia

E oltre a tutto quello di negativo già detto e ripetuto oggi e nei giorni scorsi, su quest'accozzaglia di pippe, c'è da dire che in questo momento a parte forse Rossi, in Italia non c'è un solo giovane attaccante valido. Abbiamo visto la povertà tecnica dei vari Immobile, Lerci e compagnia bella. Balordelli spero passi al calcetto o magari potrebbe anche darsi al nobile sport ippico! Farebbe meno danni.
    Intanto Brandelli si e dimesso parlando di fallimento del progetto tecnico. Il mistero resta su quale sia stato mai il suo progetto tecnico, boh!

---------- Post Unito alle 21: 00 ----------

E adesso sotto coi pomodori, ma che siano ben marci!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Bah... io credo di aver visto un'altra partita.
    L'unica scelta che non ho capito è stato il cambio di Balotelli, secondo me solo per non rischiare il secondo giallo. Non gli hanno neanche permesso di giocare mezza punta come piace a lui, no, davanti con Immobile dietro.

Nonostante non abbiamo difensori particolarmente forti (a parte De Sciglio) abbiamo gestito un attacco come l'Uruguay senza quasi farli tirare in porta, seppur non al massimo della condizione, e già quella non era impresa facile.

Chiaro che trovarci con il solo cassano è stato dettato dall'espulsione, perché ci ha costretto ad utilizzare un cambio per mettere un altro centrocampista, poi s'è fatto male Verratti e dentro un altro centrocampista e fine dei cambi.

Ho visto squadre vincere o andarci vicino con un gioco al limite della noia... poi bisogna essere cattivi con chi perde meritando di vincere.

Di sicuro abbiamo fatto figura migliore del 2010, quando il girone era più facile.
    Ultima modifica di Andy86; 24-06-14 alle 21: 09.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    credo di aver visto un'altra partita
    Come sempre

Di sicuro abbiamo fatto figura migliore del 2010
    Si, un vero figurone!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Non scherziamo !
    Al mondiale non ci si va con pere cotte e alla speraindio.
    Non ci sono giustificazioni ed era un'illusione classicamente italiana quella di rinnovare miracoli quando tutti si sono resi conto gia' col Costarica che le gambe e la testa erano rimaste a casa !
    L'arbitraggio e' stato solo la ciliegina finale ma lo si sapeva gia' prima, com'e' accaduto sempre ai mondiali.
    I crampi, gli infortuni e l'irritabilita' sono sempre segnali di cattiva forma fisica e per questo l'unico responsabile non puo' essere che l'allenatore e le societa' che sponsorizzano ora questo ora quello, diciamolo.
    L'attuale nazionale e' il riverbero dello status del calcio nostrano sovrastimato ed in cerca di una nuova identita'.

Se avessimo pareggiato sarebbe cambiato qualcosa ?
    Non credo.
    Avremmo passato il turno contro una squadra inesistente ma al primo incontro vero sarebbe stata una disfatta ancor peggiore perche' colmi d'illusioni.

Credo che di dimissioni ce ne vorrebbero ben piu' di quelle gia' avanzate e voglio sperare che la politica calcistica stavolta sforni un nome serio e capace.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

I crampi li hanno tutti, l'allenatore è lo stesso che ci ha portato al secondo posto agli europei, che non si vedeva da anni, e alla confederation dell'anno scorso abbiamo mostrato una forma smagliante... e anche stasera, oserei dire, la forma c'era, al contrario di venerdì.

Non penso che un allenatore cambi da un anno all'altro. Capisco però che i giocatori arrivano da una stagione intera e la nazionale non esegue preparazioni atletiche come le squadre di club.

Comprendo che le convocazioni potevano essere fatte meglio... ma quelle sono soggette ai gusti personali.

Guardate l'inghilterra, che a me sembra fortissima, e ha giocatori a cui in passato avrei dato il pallone d'oro (ved. rooney) eppure è arrivata ultima.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    L'attuale nazionale e' il riverbero dello status del calcio nostrano sovrastimato ed in cerca di una nuova identita'
    Sembra quasi la descrizione dell'Italia attuale, in stato confusionale semi comatoso. E si questa nazionale e il suo non-spirito, sembra proprio lo specchio dell'Italia odierna.
    Per il resto sono d'accordo, il calcio italiano è in crisi profonda, partendo dai vertici. Il vivaio non esiste più, ormai si vanno a comprare all'estero anche i dodicenni.
    Se continua così non c'è più speranza. Non c'è il più il ricambio generazionale del passato. Secondo me non basterà questa raffica di dimissioni, servirebbe ben altro, una rifondazione totale. Il nostro calcio, da sempre un vanto dell'Italia, è ridotto a livelli da terzo mondo, dietro Equador, Costarica, Svizzera e Grecia
    O si cambiano le regole, iniziando dai vivai e dalle spese folli, oppure è la fine.

---------- Post Unito alle 06: 09 ----------

Guardate l'inghilterra, che a me sembra fortissima
    Ti stai confondendo col rugby

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Mah, quando è questo ciò che passa il convento (parlo dei giocatori) del calcio italiano, da fare c'è poco, il problema viene da lontano e il peggio è stato col Costarica, una partita da vincere per vincere il girone, e riuscire ad arrivare un po' più avanti, tanto da secondi se non ci faceva fuori la Colombia (probabile) lo faceva ai quarti il Brasile, le grandi squadre difficilmente arrivano a qualificarsi con un pareggio alla terza partita, in fi ndei conti nel 2006 il girone lo si era pur sempre vinto.

L'arbitro è stato quasi un Byron Moreno diciamo la verità, ma sono soprattutto le condizioni fisiche quelle che sono mancate già alla seconda partita, e questo vale per molte squadre europee, comunque tra arbitri e cannibali (Suarez è da centro psichiatrico)
    è una coppa equiparabile a quella del 2002, con la differenza che sono le americane (non solo sud ma anche centro-nord) a farla da padrone, anche con squadre scarse come l'Uruguay e il Costarica. Se andiamo a vedere i giocatori del Costarica, giocano tutti in squadre di m.. ehmm di secondo livello, (solo Campbell ha giocato in tornei europei) nessuna pressione per i campionati nazionali e freschi freschi al mondiale fanno meglio di 3 nazionali che dovrebbero essergli una spanna sopra. Si sono sottovalutate anche le condizioni ambientali, anche l'Inghilterra lo ha fatto, venire a dire che ora il Costarica sono fenomeni non avrebbe senso, diligenti ma niente di che, però abbiamo perso meritatamente. Balotelli un falso campione, chiaro che ci sarebbero voluti più giovani in rosa, magari non tenicamente campioni ma con più fiato a quest'ora della stagione, io più che in difesa ho visto nero in attacco, una volta che Rossi si era fatto male. A volte sento dire: ma se non gli arrivano palle.. i grandi attaccanti creano spazi, si fanno trovare, Pirlo nella Juve ha Tevez e Llorente davanti (e Pogba vicino), non le nostre strapippe nazionali.

Nota positivo è l'addio di Abate, anche Prandelli doveva lasciare comunque, l problema è che Eres non si è accorto che sarà proprio l'Allocco il sostituto, e cos' via, altri 4 anni di disgrazia, perlomeno fino in Russia.

P.S. QUello che non mi è piacuto di Prandelli, oltre a giocare con solo una punta col Costarica, è che non può dire che l?uruguay non ha mai tirato in porta (a dire il vero un paio di occasioni le ha avute), quando l'Italia ha fatto perfin peggio, a proposito di tiri in porta, e questo è ritornare alla mentalità antica: mi basta un pareggio e tengo palla e mi difendo solo. Questi sono i risultati, errori arbitrali e cannibali a parte.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    l problema è che Eres non si è accorto che sarà proprio l'Allocco il sostituto, e cos' via, altri 4 anni di disgrazia, perlomeno fino in Russia.
    Invece me ne sono accorto, l'avevo già detto. Ma tanto Brandelli non poteva restare. Il problema da risolvere è chi fa ste scelte bizzarre, chi ha scelto l'Allocco? Quello è il primo che se ne deve andare. balordelli spero non venga convocato mai più, anzi spero lasci proprio il calcio, non è adatto a questo sport, essendo oltretutto un pessimo esempio per i giovani, in campo e fuori dal campo.
    Non so se avete capito, ma questo signore gioca solo per via dello sponsor.
    Aveva ragione il vecio Bearzot, i soldi hanno spostato anche i pali delle porte.
    Ultima modifica di Eres; 25-06-14 alle 07: 11.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Sull'arbitro continuo a non capire le polemiche, ha arbitrato in maniera più che sufficiente, l'espulsione ci stava perché Marcisio il calcio all'avversario l'ha dato eccome, fallo da espulsione diretta. C'era anche un rigore netto su Cavani procurato dal solito fallosissimo Chiellino. Tenete presente che l'Italia in 95' non ha fatto lo straccio di un solo tiro in porta su azione. Una prestazione miserabile e fallimentare. Le uniche occasioni gol le ha avute l'Uruguay, 2 con Suarez e 1 con Rodriguez e pure clamorose. C'è andata bene.
    Ultima modifica di Eres; 25-06-14 alle 10: 13.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

No Eres, l'arbitro ha fatto pena, era prevenuto, Byron Moreno2, non si tratta di dire che l'Italia è andata a casa per colpa sua, perchè comunque meritava di andarsene, ma forse non sai che tra nazioni latinoamericane è diverso che tra europee, quasiasi sudamericano e centramericano tifava Uruguay (io lo so perchè sono a contatto con loro), quindi la colpa è della Fifa stessa che ha messo un messicano ad arbitrare l'Uruguay. Ma del resto sappiamo come il porco (Blatter) e soci considerano la nazionale italiana.

Anche perchè se butti fuori Marchisio per un fallo che a detta di tutti, anche i NON italiani, era al massimo da giallo, non si capisce perchè ha lasciato in campo il cannibale per un fatto più grave, poco prima del loro gol. Poi magari lo prendevamo l ostesso, ma non ha calciatol o stesso SUarez il corner?? (non ricordo, non ho voglia di rivederlo).

P.S. No, l'ha tirato un altro il corner
    Ultima modifica di Kirk; 25-06-14 alle 14: 25.

Segnalibri