Pagina 40 di 50 PrimoPrimo ... 303839404142 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 400 di 500

Discussione: Il salotto azzurro Italia

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Il salotto azzurro Italia

Non volevo postare perche' ormai il calcio l'ho abbandonato da molto ma lo faccio perche' la partita vergognosa di stasera e' un vero affronto per chi si fa un mazzo tanto ogni giorno per guadagnarsi il pane e mandare a scuola i figli !!
    Non essendo un tifoso mi sono sentito imbarazzato davanti ad uno spettacolo indecente perche' credo nei valori dello sport dove esiste il rispetto per l'avversario ma anche quello per i sostenitori e per un paese intero che vede e sogna la speranza di una rivincita contro tutto cio' che ci sta accadendo in casa.
    Una squadra che non merita di proseguire e un allenatore senza attributi a cui non farei allenare manco i pulcini (ricordatevi cosa disse agli europei per giustificarsi).
    A zappare tutti !!!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Sarà... però le tattiche più famose (tique-taque, catenaccio, fuorigioco, ecc...) sono sempre quelle più noiose.
    Il Costarica correva in modo divertente.
    E certo, perché erano organizzati molto meglio tatticamente. Nel calcio qualsiasi modo di giocare divertente o meno (poi dipende dai gusti naturalmente) è tattica. Il non gioco invece è sempre stata una caratteristica della nostra nazionale. Mancano mentalità e cultura calcistica in Italia. Bisogna rinnovare, specie a livello Nazionale di calcio.

---------- Post Unito alle 07: 57 ----------

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Una squadra che non merita di proseguire e un allenatore senza attributi a cui non farei allenare manco i pulcini (ricordatevi cosa disse agli europei per giustificarsi).A zappare tutti !!!
    Brandelli non è un allenatore preparato. Appena finito il suo mondiale, farebbe bene a lasciare definitivamente questo mestiere che non fa per lui
    Ultima modifica di Eres; 21-06-14 alle 07: 58.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Brandelli non è un allenatore preparato. Appena finito il suo mondiale, farebbe bene a lasciare definitivamente questo mestiere che non fa per lui
    ...e penso finira' presto perche' sono certo che l'Inghilterra si mangera' il Costarica e che beccheremo dall'Uruguay

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

E certo, perché erano organizzati molto meglio tatticamente. Nel calcio qualsiasi modo di giocare divertente o meno (poi dipende dai gusti naturalmente) è tattica. Il non gioco invece è sempre stata una caratteristica della nostra nazionale. Mancano mentalità e cultura calcistica in Italia. Bisogna rinnovare, specie a livello Nazionale di calcio.
    Stavolta concordo.

Quello che invece non mi piace è sparare a zero sulle persone dimenticando tutto il resto e tutte le partite giocate più che decentemente.
    Ma si sa, la razza umana ha memoria corta... Per esempio, vi siete già dimenticati che Prandelli aveva già rinnovato per i prossimi europei ancora prima di iniziare i mondiali?

edit: Leggete questo articolo -> http://www.milannews.it/primo-piano/...iatorio-147878, è un lampante esempio di come ragiona la razza umana. Lo so che è di parte, ma è troppo ben fatto.
    Ultima modifica di Andy86; 21-06-14 alle 12: 12.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Forse ricorderai la figura che Brandelli ci ha fatto fare contro la Spagna agli ultimi europei, dove non ci ha capito una mazza (come ieri del resto)
    A me sinceramente non è mai piaciuto come allenatore, non ha la preparazione di molti altri.
    Per quanto riguarda Balordelli è ormai in calo da un anno, gioca sempre peggio e ormai è arrivato a livelli ridicoli. La colpa non è solo sua, ma lui è sempre il peggiore in campo.
    Per il resto molto strano che sei d'accordo con me!

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Solo su quelle quattro righe che hai scritto. Almeno leggendole con quella definizione che mi hai dato di tattica.

Non sono d'accordo invece sul modo di sparare a zero su tutti e di non fare testo di tutto ciò che ti fa comodo non considerare.

Ricordi che Prandelli agli europei c'ha portato in finale? non è mica poca roba... altri magari sarebbero usciti prima.

Quattro gol dalla Spagna di allora erano normali, altrimenti si sarebbe dovuto fare il solito catenaccio all'italiana... ma allora, o parliamo di non gioco, o parliamo di non vincere.

Per il resto, come prossimo allenatore vedrei bene Ancelotti, ma ragionando in termini di panorama italiano, Prandelli non è il peggiore che abbiamo... preferivi si concretizzasse l'ipotesi Allegri?
    Ultima modifica di Andy86; 21-06-14 alle 13: 58.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Per terminare i miei interventi dico solo che qualsiasi scusante si possa imputare alla squadra l'evidenza non nega la totale mancanza di impegno.
    Si puo' essere fuori forma, si puo' sbagliare un passaggio, si puo' risentire del clima, si puo' dire che erano disposti male in campo, si puo' dire che avevano timore dell'avversario ma l'impegno si deve vedere e pretendere magari sbagliando, magari non riuscendo a concludere ma ci deve stare !!

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Stra. Qui si seguita a criticare la tattica, ma ieri è mancato prima di tutto l'impegno e la corsa.
    Io trovo divertente qualunque squadra mostri corsa e impegno, il resto è per pignoli.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Per terminare i miei interventi dico solo che qualsiasi scusante si possa imputare alla squadra l'evidenza non nega la totale mancanza di impegno.
    Si puo' essere fuori forma, si puo' sbagliare un passaggio, si puo' risentire del clima, si puo' dire che erano disposti male in campo, si puo' dire che avevano timore dell'avversario ma l'impegno si deve vedere e pretendere magari sbagliando, magari non riuscendo a concludere ma ci deve stare !!
    M questo è chiaro, la voglia di lottare di Costarica era molto superiore a quella italiana, ma il discorso tattico non cambia. Potevano impegnarsi alla morte, ma tatticamente restano degli imbelli e prima o poi queste lacune si pagano, vedi finale degli ultimi europei e partita di ieri. Spagna o Costarica fa lo stesso, si fanno e faranno sempre figure di m....

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Eh, no... se t'impegni fino alla morte non fai la figura di ieri... anche se giochi male.
    Vedasi il Real nella finale di coppa dei campioni che così ha fatto e così ha vinto.
    » (A. Einstein)

Segnalibri