Pagina 39 di 50 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 381 a 390 di 500

Discussione: Il salotto azzurro Italia

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Il salotto azzurro Italia

Primo tempo ridicolo dell'Italia di Brandelli e Balordelli. Quest'ultimo da rispedire subito a casa. Credo che se il Milan lo vendesse davvero, farebbe un grosso affare.
    Per il resto come previsto, difesa colabrodo, centrocampo nullo a parte Pirlao, attacco inesistente, gioco inesistente. Del resto non ci sono attaccanti in rosa, almeno che qualcuno non consideri Pino Insegno o Alessio Lerci degli attaccanti, non sono nemmeno dei calciatori invero a parte l'inutilissimo zombie Balordelli, che oggi ne ha combinate di tutti i colori, rasentando le comiche ad ogni azione, con controlli e tiracci da vero scarpone
    Un'accozzaglia di mezzeseghe insomma.
    Unica speranza rimasta Cassano e ho detto tutto.

---------- Post Unito alle 20: 17 ----------

Sarebbe ora di un CT straniero. Questi CT italiani non ci capiscono una mazza di calcio mondiale. Brandelli è stato letteralmente ridicolizzato dall'allenatore costaricano.
    Ultima modifica di Eres; 20-06-14 alle 20: 49.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

questa è gente con un conto in banca di parecchi zero,sono strapagati e sopravalutati,non ghanno più voglia di soffrire al contrario dei sudamericani affamati di gloria,sicuramente le prenderemo pure dagli uruguagi,quanto a balordelli...no comment

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Sono d'accordo su tutto, anche sul sopravvalutati, ma soprattutto sono dei montati Con l'Uruguay non ci sarà partita, 4-0 per loro
    Ultima modifica di Eres; 20-06-14 alle 20: 57.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Eppure con l'Inghilterra avevano giocato bene. Chissà che gli riesca di preparare anche la partita con l'uruguay così come quella con gli inglesi.
    In quanto a Balotelli gioca fuori ruolo, non ha mai avuto caratteristiche da prima punta, se poi non gli arriva un pallone per mezzora è ovvio che da in escandescenze.

Cerci invece ha corso più lui di tutti i suoi compagni nel poco tempo che è entrato, e c'ha pure un bel dribbling... certo non è un attaccante nel senso di punta, è un esterno, tipo El Shaarawy.

ps: comunque io sono contro gli allenatori stranieri in nazionale, la nazionale è e dev'essere nazionale, sia per i calciatori che per gli allenatori.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    ps: comunque io sono contro gli allenatori stranieri in nazionale, la nazionale è e dev'essere nazionale, sia per i calciatori che per gli allenatori.
    Balordelli non è una punta ne una mezza punta, è solo una pippa montata. Degli altri meglio non parlare nemmeno.
    Se metti solo ct italiani, si riamane sempre alla solita roba, difesa e contropiede e questi scarsoni milionari non impareranno mai a giocare coi vari trap, lippo e brandelli.
    Anche con gli inglesi non ho visto chissà quale gran gioco. Poi l'Inghilterra non fa testo, sono anni che finiscono fuori dal mondiale ingloriosamente a calci nel sedere.
    Vedremo contro l'Uruguay quanto valgono realmente queste pippe montate. Credo che passerà l'Uruguay, loro almeno hanno degli attaccanti in squadra e dei giocatori veri.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Anch'io non darei troppe colpe a Balotelli, se non abbiamo fatto una azione corale decente in tutto il secondo tempo e con più di due passaggi senza errori di fila lui può farci poco. Piuttosto rimarcherei la prova pessima di Chiellini ma anche de rossi, Marchisio e ci metto anche pirlo che ha sbagliato troppo.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Certamente le colpe della sconfitta non sono di balordelli, che però oggi è stato ridicolo. Come ridicola tutta la difesa e tutti i centrocampisti. Pirlo è sparito anche lui nel secondo tempo. All'Italia manca completamente un gioco. Non so se avete notato, ma Costarica anche se tecnicamente inferiore, tatticamente ci è stata molto superiore. E il loro allenatore è molto più preparato del nostro. E la colpa quindi ricade sull'allenatore. Costarica ha un gioco, l'Italia no. Per quello dico che la federazione dovrebbe cercare un CT all'estero, di bravi e preparati ce ne sono molti. Con questi soliti selezionatori CT non se ne può più, anche le nazionali devono avere una maturità e una identità tattica precise e di conseguenza un gioco. Tutto questo l'Italia attuale non ce l'ha.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Il Costarica ha macinato i chilometri, superiore sul piano fisico e della velocità, altro che tattico, facevano tutto il campo in poco tempo e quindi erano sempre in superiorità numerica in qualunque momento. Poi la nostra difesa è fatta da tartarughe, quindi i centometristi non li tengono, e se sanno appena tirare sono guai.

Invece la tattica inguaia l'italia, perché far tattica significa solo tenere palla invece di provare a sfondare e creare occasioni.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

E no, la tattica serve proprio a prevalere sugli avversari e quindi fare anche gol. Il calcio è tecnica e tattica innanzitutto. Quelli di Costarica sapevano sempre dove mettere la palla e si muovevano in modo coordinato, con e senza palla. Questa è tattica. L'Italia invece come suo solito vive di spunti personali, quando non sono in giornata o affrontano squadre tatticamente organizzate vanno nel pallone. Come sempre e come oggi. Questa è la tattica, il calcio non è atletica leggera Andy.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Sarà... però le tattiche più famose (tique-taque, catenaccio, fuorigioco, ecc...) sono sempre quelle più noiose.
    Il Costarica correva in modo divertente.
    » (A. Einstein)

Segnalibri