Pagina 33 di 50 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 321 a 330 di 500

Discussione: Il salotto azzurro Italia

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Il salotto azzurro Italia

Quella sera con quella Spagna se anche si fossero chiusi a catenaccio totale (che nemmeno sanno fare come una volta) sarebbe finita 7-0

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Tu valuti l'avversario come sempre uguale a prescindere dalla tattica avversaria, io però penso che il modo in cui giochi l'avversario abbia un peso enorme sullo schema offensivo, cambiando modo di difendere cambia completamente quello che l'avversario riesce o non riesce a fare.

Poi se uno è preparato per segnare in tanti modi è più difficile bloccarlo, però se uno è abituato a fare pinpong con 4 giocatori e ne metti dietro 8 (2 per ognuno) vedi che quei quattro giocatori non fanno più nulla. Certo che poi giocano i loro compagni ma se non li possono servire è già diverso.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Tu valuti l'avversario come sempre uguale a prescindere dalla tattica avversaria
    Ah sicuramente, in questo sono assolutamente sacchiano. Il più forte impone sempre e comunque il proprio gioco, non lo subisce nè si adatta a quello avversario

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Non so se siamo ancora entro o se è venuto il momento di aprire il salotto azzurro italia 2, ma al momento continuo qui.

Italia stasera sfortunata come il milan. Offre un gioco "corale" (per usare il termine della rai), che su assist di Montolivo porta ad un gran goal di El Sharawy che ricorda Inzaghi.

Francia che fa di tutto tranne giocare di squadra e trova i goal con due azioni individuali. Tutti ad imitare Ribery partendo di corsa tutti da soli senza mai mollare il pallone. Bravi a dribblare in movimento senza fermarsi, invece pessimi i difensori azzurri a farsi saltare come birilli.

Alla fine della partita assedio azzurro con almeno due traverse piene ed un ottimo scambio di passaggi.

Pirlo poteva anche essere un po' più veloce, secondo me spreca la sua mira, mi ricorda l'ultimo milan di Ancelotti quando gli 11 difensori avversari arrivavano in area molto prima degli attaccanti.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Con questo salottino possiamo continuare fino alle 50 pagine circa, poi apriremo il 2. Ieri non ho guardato la partita ho visto solo igoal stamattina e qualche azione, bravo il faraone ormai non lo ferma piu nessuno

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Non ho seguito la partita, stavo naturalmente guardando Svezia-Inghilterra, ho visto giusto gli ultimi 10 minuti, più o meno, con una traversa colpita dagli azzurri (chi era, Giaccherini, forse?!) e la consueta gomitata tirata da Chiellini ieri verso Evra (non so proprio se fortuita o meno) in una mischia in area francese...

Non mi piace nel complesso la nazionale di Prandelli, ho smesso da tempo di apprezzare questo ct e tanto meno le sue scelte, salvo nel complesso pochissime cose, sicuramente El Sharawy, che oltre ad essere un talento puro, per quello che ho potuto sentire in alcune interviste, mi pare anche un bravo ragazzo, serio e diligente...

A differenza di quell'altro lì che proprio fa di tutto per alimentare le pagine sbagliate dei giornali (sicuramente non le cronache sportive), ma oramai è diventato anche un fenomeno di marketing e i media italioti ci sguazzano allegramente (per la cronaca, restando alla materia-calcio sino ad oggi, col City in questa stagione 2012/2013, 13 presenze = 2 goals, 0 in Premier, 1 (su rigore) in Champions, 1 in Coppa di lega...)

Volevo segnalare una nota a margine:
    Forse ieri lo hanno preannunciato, ma cambierà la voce della Nazionale; non più Bruno Gentili (davvero pessimo, a parer mio, ben allineato al pressapochismo misto all'inevitabile dose di saccenteria diffusa dei conduttori RAI, con incredibile sequela di strafalcioni il più delle volte evitabili...)

Al suo posto ci sarà Stefano Bizotto (credo co-conduttore nella partita di ieri), sicuramente più preparato, magari ancora associato al ramo calcistico Tedesco (considerata la sua provenienza); si è già occupato dell'Under 21, dimostra comunque di seguire il calcio estero (se non sbaglio prepara anche le schede sulle avversarie delle Italiane nelle coppe europee) e non sbaglia i nomi come altri colleghi...
    A parer mio ha una voce un po' fastidiosa (se poi nel commento-partita gli viene affiancato Vincenzo D'Amico, allora per me è proprio la fine! ) ma tant'è, questo è quello che passa il convento-RAI al momento!

Articolo disponibile qui

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

L'unica cosa che non piace di Prandelli è quando cominciano a darsi la palla indietro. Per il resto lo apprezzo più di altri per il gran numero di passaggi.
    Ieri il gioco espresso in generale non mi è dispiaciuto. Balotelli forse troppo egoista, ma le palle in attacco sono arrivate.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Non mi piace nel complesso la nazionale di Prandelli
    pero' ragazzi dobbiamo riconoscere che prandelli ha preso in mano la nazionale dopo la delusione dei mondiali, l'ha ringiovanita, ed è arrivato secondo all'europeo, battuto dalla squadra piu forte del mondo, e dopo aver fatto il culetto a inghilterra e germania, forse siamo un po troppo severi, ricordatevi dell'ultima italia di lippi e improvvisamente lo stimerete molto di piu

Tutti ad imitare Ribery partendo di corsa tutti da soli senza mai mollare il pallone. Bravi a dribblare in movimento senza fermarsi, invece pessimi i difensori azzurri a farsi saltare come birilli.
    classica caratteristica della nazionale francese, gradi incursioni personali veloci con dribbling, grandi ali, bravi esterni, ti puntano l'uomo
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 15-11-12 alle 18: 05.

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    83
    Ringraziato in
    48 post

è stato un esperimento riuscito in parte... l'unico errore importante è stato prendere il secondo gol... però il 4-3-3 è andato benino e potrà tornare utile quando ci sarà da cambiare assetto in corso d'opera... certo, ci vuole gente che corre ed è disposta al sacrificio tattico... bravo il faraone, ottimo lo scambio tutto verticale con balo e montolivo... bravo anche verratti che può diventare davvero l'erede di pirlo...

prandelli fa bene a dare spazio ai giovani quando può...

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

certo, ci vuole gente che corre ed è disposta al sacrificio tattico...
    Beh, puoi fare quello che vuoi, ma se non hai queste caratteristiche allora non sei ne un campione ne un fuoriclasse, punto.
    » (A. Einstein)

Segnalibri